Alla fine lo l'ho visto i 2D e sti caz*i. Per vederlo in 3D dovevo aspettare tipo due settimane, ma non credo che avrebbe cambiato più di tanto il mio giudizio sul film.
Premeso questo, anche in 2D saltano di sicuro agli occhi i fantastici colori ed effetti che caratterizzano il mondo di Pandora, ma al di la di questo la storia è un meticcio tra Balla coi lupi e Atlantis della Wal Disney, quindi strapieno di cliché e di banalità a gogo.
Va bene investire sullo spettacolo e ceracre di stupire lo spettarore con effetti speciali mai visti prima, ma non è sufficiente per giustificare 2 ore e 40 minuti di giostra. Per come la penso io, con una sceneggiatura del genere, gli era sufficiente 1 h e mezza
A patre questo tutto si può dire tranne che sia noioso. Nonostante i cliché il film scorre bene ed è molto piacevole da vedere. Se avesse investito qualcosina di più sul film oltre che agli effetti avrebbe di sicuro fatto bingo, ma così non è stato.
Quindi niente Kolossal e niente capolavoro.
Sarà per la prossima volta e di sicuro non impiegherà 11 anni per la realizzazione, quindi si spera in un film coi controcaz*i
Comunque Il pezzo più brutto in assoluto di questo film è l'incitamento alla lotta contro gli umani in stile Braveheart, con la differenza che le frasi che ha usato sono di una banalità tale che le poteva scrivere anche mio nipote di 4 anni
ferro84 30/01/2010 11:44:32 » Rispondi Mi fai proprio inc...... e non dire che non te l'avevo detto!
E' come vedersi Titanic con i pannelli verdi dietro
peter-ray 12/02/2010 00:34:22 » Rispondi E' vero ma se non lo vedevo come facevo a darti il pretesto di dirmi "te l'avevo detto?" :)
Alla fine ero troppo curioso, quindi faccio parte del business anche io
Satyr 21/01/2010 09:58:19 » Rispondi Perchè per vederlo in 3d dovevi aspettare due settimane? Cmq, senza 3d perde il 50 per cento del suo potenziale.
peter-ray 21/01/2010 14:30:35 » Rispondi Tutto prenotato al Warner Village di Parco de Medici Un film del genere, se lo devo vedere per gli effetti lo volgio vedere solo ed esclusivamente in quel Cinema con sedie centrali e mega PopCorn.
Non è escluso che lo rivedrò in 3D, ma dubito fortemente che da un punto di vista cinematografico ciò possa farmi cambiare giudizio.
In caso contrario sono sempre pronto a ricredermi :)
Satyr 22/01/2010 09:01:51 » Rispondi A Roma ci sono tantissimi altri 3d ai livelli del Warner, primo fra tutti la sala 5 dell'Adriano....
peter-ray 23/01/2010 02:08:45 » Rispondi Nooo! me sta sui OO. Non trovo mai posto e tutte le rare volte che lo trovo becco il multone.
Warner Forever :)
E poi ripensandoci non ho tutta questa fantasia di rimbecillirmi con il 3D e, se posso, vorrei salvarmi quel poco di buono che resta del mio okkio destro. Sono già abbastanza guecio di mio
peter-ray 02/02/2010 19:24:50 » Rispondi l'ho rivisto in 3D e credo che il 6 e mezzo gli vada anche troppo largo. Credevo chissà a che cosa avrei visto di spettacolare. Il 3D funziona bene solo in alcune scene. In quelle più movimentate rimane confuso e cmq niente di così eccezionale rispetto al 2D.
Sinceramente non capisco cosa ci abbiano trovato tutti gli altri in questa tecnica (3D).
Il Trailer di Alice nel paese delle meraviglie mi ha sospreso più di quanto abbia fatto l'intero film di Cameron.
Vabbè, questioni di gusti.
L'unica nota positiva è che nonostante la lunghezza non mi ha dato fastidio agli occhi.
someone else 02/02/2010 20:54:39 » Rispondi "Il Trailer di Alice nel paese delle meraviglie mi ha sospreso più di quanto abbia fatto l'intero film di Cameron." <espletivo> <espletivo> <espletivo>!!!!!!!!!!!!!!! LO STREGATTO!!!!!!!!!! Jack Sparrow che fa il Cappellaio Matto!!!!!!!!!!!!!!! Quel film lì mi attizza non poco. Anche solo dal trailer. Cosa che con Avatar non è successa.
bulldog 21/01/2010 09:38:21 » Rispondi Meglio peter,ti sei evitato il mal di testa.
3d sgangherato come han fatto notare giustamente molti utenti.
dagon 21/01/2010 09:43:27 » Rispondi 3D sghangherato... ah ah... niente kolossal... ah ah... siete veramente ridicoli
bh... bhbh... BUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH UAHAHAHAHHAA hai troppo ragione! me l'ero dimenticata la scena dell'esaltazione globale, o meglio: planetaria! uahahahaha