caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARTYRS regia di Pascal Laugier

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento L.P.     9 / 10  10/03/2009 18:22:40 » Rispondi
Non è tanto la violenza rappresentata che rende così sconvolgente questo film. Siamo abituati a vedere anche di peggio e il buon Laugier decide, proprio in quello che avrebbe potuto essere il momento più atroce (da un punto di vista meramente "fisico") del film, di spostare la macchina da presa sul volto della protagonista e di lasciare l' orrore fuori campo. Mai scelta fu più azzeccata, perchè il dolore insostenibile che deforma i lineamenti di Morjana Alaoui resterà nei miei incubi per il prossimo ventennio.
Quello che rende realmente estremo e agghiacciante Martyrs è la condizione di arrendevolezza e sottomissione in cui lo spettatore è costretto a subire la visione del film, condizione che vivono anche le

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER protagoniste del film. Questo porta a un' identificazione totale e dolorosa con i corpi e le anime torturati, un' identificazione priva di qualunque catarsi e per questo ancora più angosciante e soffocante.
Martyrs è forse il film dell' orrore definitivo, in grado di compiere una vera e propria rivoluzione all' interno di un genere. Non c'è scampo, non c'è un barlume di speranza, nessuno spazio per un sorriso o un ammiccamento ironico. E' carne, sangue, sofferenza e paura. Dopo Martyrs, l' horror può solo morire o rigenerarsi nel suo solco.
VincentVega1  10/03/2009 19:14:40 » Rispondi
scusate ma io non lo trovo, grrrrrrrrrrrrr

tutti fake
Invia una mail all'autore del commento goat  10/03/2009 19:22:56 » Rispondi
mininova, e vai sul sicuro.
Cagliostro  12/03/2009 11:46:55 » Rispondi
anche io per procuramelo, non so quanti porno ho scaricato :-)
Kesson  11/03/2009 01:50:48 » Rispondi
anche bittorrent volendo.

;)
Invia una mail all'autore del commento goat  10/03/2009 18:42:58 » Rispondi
bellobellobello il commento ;)

la cosa che più mi colpisce è che dopo averlo aspettato un anno, aver visto tutte le clip possibili, aver letto ogni recensione coprendoci un occhio per gli spoiler, ed esserci preparati a vedere di tutto e di più, laugier è riuscito lo stesso ad affondare il colpo del KO e mandarci per terra distesi.
che film, che film.