caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
gabbo     6 / 10  31/08/2008 20:42:48 » Rispondi
Non do un insufficienza perché alla fine il film non fa schifissimo, però è totalmente piatto.
La storia è già vista, le situazioni anche, i personaggi non parliamone. Possibile che a Hollywood non si riesca a tirare fuori una sceneggiatura per un film d'animazione ben fatta e originale? Negli ultimi anni solo Shreck e Ratatouille mi hanno stupito per la scenggiatura.
Il film, nonostante un buon disegno (ma ormai la grafica non può più fare da discernimento) presenta personaggi molto piatti. Il protagonista Po non riesce nell'intento di essere simpaticissimo al pubblico, e quindi si trascina dietro anche quasi tutto il resto, per di più mancando un personaggio "macchietta" il cui unico scopo è far ridere. Gli altri personaggi non sono ben delineati, il maestro cambia in modo repentino, i 5 guerrieri risultano troppi per poter avere una parte decente, il cattivo ha una storia che è la stessa IDENTICA di Anakin Skywalker.
Non si capisce come faccia il protagonista a diventare forte in un lasso di tempo troppo stringato, e anche mal delineato (sembrano poche ore), come non si capisce come faccia il cattivo (che per tutto il film è fortissimo) a diventare scarsissimo e perdere per due panciate e non si capisce come abbia fatto Po a imparare la tecnica finale. Il contenuto della pergamena era ovvio fin dalla sua presentazione, come per l'ingrediente segreto degli spaghetti.

Molto buona invece l'introduzione in 2d, che fa promettere bene per il film, ma riesce a strappare qualche risata.