almare 4 / 10 07/01/2008 02:05:14 » Rispondi Poco curato in particolari non da poco e pieno di incongruenze. Un esempio a caso: in una città deserta viene trovato ferito e svenuto da una sconosciuta. Si sveglia nella propria casa, ma chi le ha detto dove stava? Ha una radio e trasmette, ma non si è accorto che non lontano c'è una comunità organizzata. Farsesca è la fine (si vede che avevano fretta di finire), vedi nello spoiler. Forse non ho capito bene. L'unico fatto rilevante è una larvata denuncia dei rischi della sperimentazione medica.
Un po' criptico per non svelare troppo. Ha scoperto da pochi minuti la cura, come viene ribadito nel finale, però poi si preleva un po' di sangue e dice che la cura è lì. Qualcosa non torna.
Kesson 07/01/2008 10:55:28 » Rispondi Credo che dal momento che il film sia reperibile solo in lingua originale, tu non l'abbia capito del tutto.
Contiene Spoiler di Risposta: La sconosciuta, come tu la chiami, specifica chiaramente che ha trovato Will Smith grazie ai messaggi che ogni giorno questi invia per radio. Lo ribadisce chiaramente, in un occasione. Nei messaggi che Smith lascia alla radio, ribadisce chiaramente, che egli puo' offrire: "riparo, protezione, sicurezza, munizioni e cibo", se puo' offrire tutte queste cose, non credi che abbia comunicato anche il suo indirizzo di casa?
Credo davvero che il film tu l'abbia visto male, in modo distratto nonchè capito peggio, e infatti lo dimostri chiaramente nel finale quando sostieni che... (vedi spoiler)
Nel finale non è Smith che preleva sangue a se stesso, bensi è Smith che preleva il sangue alla paziente infetta che è chiaramente guarita. In ambito medico i vaccini si trovano nel sangue delle persone che da infette appunto guariscono. Inoltre, oltre a vedersi chiaramente il preievo di sangue dal braccio della donna, Will smith lo dice chiaramente. "the cure is in HER blood", che tradotto lettralmente vuole dire "la cura è nel sangue di LEI". Forse dovresti farti una bella ripassata di lingua inglese.
...quindi il finale farsesco l'hai visto solo tu.
Se si vuole commentare un film visto in lingua originale, che almeno lo si veda con attenzione per sopperire alle evidenti carenze linguistiche.
Mah...io il tuo commento lo cancellerei visto che è come se il film non l'avessi visto.
Un saluto
enter 11/01/2008 22:41:37 » Rispondi scusate se mi intrometto ma lo dice dove abita quando e in macchina semisvenuto e abitava a washington square remember?
civetta85 09/01/2008 17:03:56 » Rispondi condordo con kesson, mi dispiace ma non hai compreso i passaggi da te criticati..meglio per te vederlo in italiano.. commento e voto da eliminare.. saluti
asile1 13/01/2008 10:33:40 » Rispondi kesson sbagli,lui nn dice dv abita nel mess alla radio,alla radio dice di incontrarsi al ponte,dv abita je lo dice in makkina quando lo salva.. ma come li vedete i film?? Quell'altro dice ke il sangue lo preleva dal suo corpo,assurdo..! ! !
alesfaer 11/01/2008 08:52:10 » Rispondi immenso idiota. 1) nn capisci bene l'inglese 2) in qst genere di film, fantasy-action come resident evil, è assurdo chiedere 1 realtà al 100% . altrimenti neanke milla jovovich avrebbe potuto abbattere 20000 corvi cn lo sguardo e il film avrebbe preso 1,5
giorgiomanieri 12/01/2008 00:53:21 » Rispondi Hai perso alcuni passaggi, oltre a quelli che ti hanno già evidenziato. Il sangue non lo preleva da se stesso, ma dalla infettata in via di guarigione per poi lasciarlo ad Anna e poterlo portare ai sopravvissuti
LionWhite 10/01/2008 09:08:44 » Rispondi Poveri voi siete cosi presi dal grande Will Smith al punto di non accettare un fiasco del genere... Anche se in Inglese il film lo si capisce molto bene!! Ma forse Almare per incongruenze voleva dire che tutto sommato la pubblicità dello stesso ha deluso un pò le aspettative...Un film scopiazzato da tanti altri dello stesso genere, in pratica nulla di nuovo, spento, monotono, azione zero e quattro effetti digitali... Al produttore gli sarà costato appena 50 centesimi!! Un consiglio? Siate realisti e cambiate il vostro voto prima che qualcuno vi mandi a quel paese...