caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 1 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Momuzzolo     10 / 10  08/09/2007 20:42:27 » Rispondi
Come dice la stellina: Un Capolavoro andate a vederlo subito!

Ed è proprio questo che io vi consiglio vivamente.
Tarantino si sbizzarisce ancora una volta in questo gioiello fatto a film. Violenza ipo, citazioni e assurdità al limite del paradossale che però si amalgano perfettamente e riescono a rendere davvero delizioso questo primo volume.
Probabilmente il semplice fatto d'inserire litri e litri di sangue può piacere e/o no. Ma in questo conteso non c'è che da amare la violenza.

Si parte subito con un duello fra una biondona e una nerona (Non so quale definire la migliore) per poi spostarsi in America e poi in Giappone.
Il combattimento finale con i Folli è micidiale (E diciamolo, completamente impossibile), la lotta con la Guardia del Corpo (Che ti fa sbavare dinanzi lo schermo per quanto può essere bona) e la sua truculenta fine e, alla fine di lunghe store e racappricianti morti, il combattimento finale.
Finale all'americanata si (Come per dire "jammà venite a vedere il secondo perché tutto non me l'hanno accettato e l'ho diviso in due") ma se visto e piaciuto il contesto...ti vien proprio la voglia di vederlo.

Fotografia eccelente, così come le riprese.
Il contrasto ben riuscito fra occidente e oriente..
E infine la storia...
Ci sarebbero tante cose che vorrei dire ma che poi potrebbe risultare monotono.
Lascio indi a voi libera scelta...
Ripeto.
Consigliato vivamente"!