caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Guy Picciotto     3 / 10  15/07/2007 20:30:45 » Rispondi
fatemi capire, è intorno a questa roba che si sono sviluppati i più lunghi e
guerreschi dibattiti dell'ultimo mese e mezzo?! mamma mia, se siamo messi male. Non meriterebbe nemmeno una recensione, 'sta sega di "film", di certo io non gli dedicherò più tempo e spazio di quanto ne abbia dedicati a "Transformers" (per me il peggio del peggio della stagione), il che è tutto dire.
Drive-in di terz'ordine quello di "Death proof"); il film esalta oltremodo il mezzo di trasporto; nel film naturalmente, le donne sono zoccole, solo zoccole, costituzionalmente, inevitabilmente, irrimediabilmente zoccole; e qui mi può pure andare bene visto il tenore qua in Italia, ma purtroppo il film esprime un'impotenza e una frustrazione sessuale a dir poco preoccupanti.
E così via.
Il film di Tarantino, se vogliamo, ha l'aggravante non trascurabile di far
indossare a qualcuno una maglietta intitolata a "L'ultimo buscadero",
scritto *in italiano*!. Non c'è davvero molto da dire, il film è di una pochezza imbarazzate, noioso, ripetitivo, interamente incentrato sulla *****ggine di un grupppo di gallinacce disgustose e sui loro dialoghi talmente lunghi e penosi che, mentre cianciavano (con Tarantino che si masturbava), io ero in giro per
casa a fare altre cose (ogni tanto davo una sbirciata allo schermo per
vedere se Tarantino era venuto, così da poter riprendere la visione del
"film").
La decantata tecnica di "Death proof" è robetta da scuola elementare, un
paio di camera-car ben assestati, uno scontro frontale ripetuto quattro
volte (la cosa migliore del film), un piano-sequenza poco appariscente
mentre le galline cianciano sedute intorno al tavolino e cosucce del genere.
In confronto "Kill Bill", che pure è quello che è, sembra un trattato di
regia. Ed è davvero un mistero gaudioso il masochismo dei tarantinati che pur di non ammettere che il loro idolo èdefinitivamente sbroccato sono disposti a subire questo cumulo di idiozie giustificandolo con grottesce acrobazie critiche o con patetiche esaltazioni per il citazionismo masturbatorio...Meglio davvero che quentin si dia esclusivamente alla produzione e lasci la mdp a gente come eli roth che in hostel 2 dimostra come si possa proporre una exploitation efferata e gratuita, ma almeno condita con una buona dose di intelligenza...
VincentVega1  17/07/2007 10:59:39 » Rispondi
perchè ho letto il tuo commento?? farò punizione in ginocchio sui ceci!
Sedizione  18/07/2007 19:44:23 » Rispondi
magari ti svegli...
VincentVega1  20/07/2007 16:01:33 » Rispondi
take a break! qui la gente è più impegnata a dar contro ai film che odiano che osannare quelli che amano!
gabriel  19/07/2007 02:32:31 » Rispondi
Ho caipto, vai a vedere i transformers, il tuo bagaglio cinematografico non ti permette di più per ora. Non perdere le speranze però, tra 20 o trent'anni quando ti sarai stancato del cinemetto da botteghino dove le trame sono INESISTENTI perchè tutte banali e già viste, con dialoghi inutili e qualche penoso effetto speciale; ebbene allora potrai iniziare a gustarti qualche film che si possa definire tale. Guardati FF Coppola, Scorsese, Tarantino, Kubric, Leone, non le AMERI******!!!!
Sedizione  19/07/2007 19:29:54 » Rispondi
Ah...volevo aggiungere il mio bel gabriel che visto che tu sei un così grande estimatore del CINEMA,non vorrai venirmi a dire che questo è da 10/10!...eppure non ho visto un tuo commento negativo a chi ha dato un voto così alto che non rende giustizia a film ottimi realizzati dai registi che hai citato tu prima....ma come mai???????non ti senti offeso???????????va la va la
Sedizione  19/07/2007 18:44:00 » Rispondi
ahahah ma ti leggi?....trame inesistenti,dialoghi inutili e qualche penoso effetto speciale....ahahah...hai fatto il riassunto di Grindhouse!!!
Poi scusa cosa vuol dire...transformers secondo me è un bel film e gli effetti mi sembrano tutt'altro che penosi....ho visto tutti quelli di tarantino...pure l'episodio di csi....ma questo non vuol dire che non debba criticare un'opera che secondo me è insulsa...ho visto quasi tutti anche quelli degli altri registi che tu dici...anzi a breve li voto anche qui così sei contento...a parte Leone che non mi piace moltissimo...de gustibus!
E comunque mi sa che alla fine è più un'americanata grindhouse di transformers se ci pensi bene.
Io da persona che stimava tarantino mi sono sentito truffato...non per forza uno deve sentirsi obbligato a dare un bel voto ad un film che se non portasse quel nome sarebbe una roba da cortometraggio pirelli!
Guy Picciotto  19/07/2007 20:32:12 » Rispondi
scusa ma ci conosciamo?? che ***** ne sai della mia cultura ah *******! io mi vedo bunuel, tarkovsky, polansky, Lynch, Leone, visconti, Siegel, Sokurov, rossellini, antonioni, miike, tsukamoto, cronenberg, welles, mankiewicz, huston, risi, scola, e tanti centianaia di altri grossi registi, dei geni, svegliati che sei un poverino, un pirla, sei il tipico fanatico di tarantino che apprezzerebbe pure se il nostro presentasse un vassoio ripieno di ******* appena cagati! ahahahahaha
Dick  29/09/2007 22:47:45 » Rispondi
Spero che tu li capisca almeno.
Dick  29/09/2007 22:48:11 » Rispondi
No perchè già che fai l' arrogante così...
WildHorse  06/02/2010 11:16:26 » Rispondi
Infatti, ha ragione Dick. Sii più modesto per piacere che con l'arroganza non si va da nessuna parte.