Mr White 10 / 10 02/02/2007 20:20:55 » Rispondi Il terzo capitolo della triologia pulp di tarantino! un capolavoro, in questo commento non mi fermero ad anallizare regia musiche montaggi ecc. che sono gia stati ampiamente commentati, ma vorrei spostare l'attenzione su tutti gli innumerevoli riferimenti sempre presenti ne i lavori di Tarantino.
Tarantino a mio avviso è il migllir regista conteporanio che puo ofrifci Hollywood
nel film le Iene si parla di un certo Marsellus in grado di poter smerciare i diamanti che si aprestavano a rubare, in pulp fiction molti credono che la valigetta che recuperano vincent e jules contenga inffatti i famosi diamanti, ipotesi rafforzata dal fatto che vencent vega è il fratello minore di vic vega Mr Blonde nelle iene. il camerierre del jack rabbit slim's è interpretato da steve buscemi che nelle iene interpretava Mr pink, colui che era cotrario alle mance, nelle iene metre vanno in macchina dalla radio viene trasmmesso la publicita del jack rabbit slim's. questi sono solo alcuni dei riferimenti tra i film di tarantino ne esisto anche tra le iene e una vita al massimo da pulp fictiot a jakie brown fino all'ultimo kill bill, per non parlare poi dei riferimenti ad altri film non da lui diretti, a mio avviso tutto cio è fantastico.
ferro84 19/04/2007 19:07:16 » Rispondi E chissenefrega! Scusami ma tu valuti la qualità di un film a seconda della quantità di citazione che questo contiene?
Mr White 21/04/2007 11:46:42 » Rispondi no ma è sicuramente è un punto in più, e visto i numerosi commenti su questo film ho pensato di focalizare l'atenzione sui i suoi riferimenti.
Finaldestinatio 03/02/2007 12:53:46 » Rispondi Nelle Iene Marcellus di cognome fa Byrne e non Wallace
Mr White 03/02/2007 20:56:04 » Rispondi vero, si dice anche che si sta facendo 20 di galera, in più nelle iene si sente la voce fuori campo in cui mr. Pink viene arrestato coi diamanti, quello che volevo dire è che Tarantino si diverte a mettre una miriade di riferimente nei film dalla scelta dei nomi alle auto che usano (Jakie Brown usa la stessa di Buc) dai locali alle canzoni gli stessi personaggi (in kill Bill lo sceriffo è lo stesso del film dal tramonto all'alba) creando un filo che lega tutte le sue pellicole (o sceneggiature). nel caso della valigetta quella che detro ci siano i diamanti e solo un'ipotesi dei fans. sulla valigeta di pulp fiction esisto una serie di leggende diverse io ne ho riportata solo una delle tante come esempio dei collegamenti tra le pellicole.
Aliena 06/02/2007 19:19:31 » Rispondi se trovi fantastici i rimandi dovresti leggerti qualcosa di Poliziano