cash 9 / 10 17/01/2005 18:25:14 » Rispondi Eccolo, il capolavoro, il capostiite. Film che nasce dal desiderio di craven e cunningham di girare il più terrificante film mai fatto. Ispirato a "la fontana della vegine" di bergman, il film è in effetti di una violenza e di una crudeltà quasi senza pari. Ho parlato prima di film capostipite, e in effetti l'altima casa a sinistra è l'indiscusso capostipite del genere "rape and revenge". la regia è praticamente documentaristica, per stessa ammissione di Craven che afferma tranquillamente che non sapeva che pesci pigliare; ma la mano in qualche modo già ce l'aveva, dal momento che alcune intuizioni sono degne di nota. Ed è proprio lo stile scarno, da cinemà veritè che rende ancora più insopportabile la visione. Altro fattore: la recitazione. Le due ragazze vittime sono di credibilità assoluta, ma la stella indiscussa è david hesse (che ha scritto anche la colonna sonora). Una specie di Deniro in versione nera, non oso immaginare cosa avrebbe potito fare di lui uno Scorsese. E infatti Craven si ispirerà proprio a lui fer freddy kruger; hesse recita infatti i panni di un criminale che si chiama krug! Assolutamente bandito, maledetto e tagliato all'inverosimile, lo si può finalmente vedere grazie al DVD della raro, che presenta una versione doppiata e soprattutto Uncut. Io, fossi in voi, una spesuccia la farei.
Frogger 22/05/2006 19:54:03 » Rispondi non so se leggerai il mio commento, immegino che nella versione che ho visto io ci siano molti cut, mi dici alcune scene che si possono godere nel dvd (che nn si trova davvero)
rox special 17/01/2005 18:36:04 » Rispondi davvero me lo consigli? probabilmente e uno dei pochi film di craven che mi manca....
cash 17/01/2005 19:50:47 » Rispondi ma stai scherzando? E' il capolavoro supremo, non Quelle c.azzate che fanno vedere oggi. Pigliati il divuddì della raro, che è uncut.
rox special 18/01/2005 19:18:17 » Rispondi guarda che io lo compro...se non mi piace mi rimborsi i soldi!!!
cash 19/01/2005 20:22:05 » Rispondi ma figurati! Non solo te lo terrai, ma se mai ci dovessimo vedere ti genufletterai ai miei piedi e mi ringrazierai per l'acquisto. E dopo mi invirerai a cena.