caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUEN CAMINO regia di Gennaro Nunziante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MasterMovie     8½ / 10  13/01/2026 21:33:22 » Rispondi
Introduzione per chi legge: vale la pena andarlo a vedere? Decisamente! Fa ridere? Praticamente per tutta la durata del film! Merita il successo che sta avendo? Assolutamente Si.
Argomentiamo: Zalone aveva voglia di rivalsa e per far ciò ha messo se stesso in castigo e richiamato quel genio di Nunziante; mai scelta fu più azzeccata…si torna agli albori con quel Checco sempre un po stralunato, forse un po' piu adulto, che riesce a mettere d'accordo tutti e sfodera un bellissimo film COMICO strappa-risate in sequenza con tanta morale e un finale che ci stà anche se d'accordo con qualcuno un po' troppo affrettato (ecco il mio 1/2 voto in meno).
Chi non lo reputa all'altezza dei precedenti film e chi addirittura afferma che non fa assolutamente ridere dovrá rivedere qualcosina del proprio ego oppure mente spudoratamente…in sala (per di più nel Nord Italia) la gente piangeva letteralmente e continuava a ridere anche in quei passaggi in cui ci si poteva prendere una pausa.
In definitiva, appena sotto Quo Vado ma una gran bella pellicola da vedere con cui trascorrere circa 90 minuti di leggerezza e ilaritá a ruota libera.
Ps: per chi non ama la comicita di Zalone, è inutile che lo andiate a vedere per poi criticare e affermare semplicemente "mai piaciuto, a me lui non fa ridere, non lo tollero,ecc". È come se a me non piacesse la fantascienza e andassi al cinema a sorbirmi 2 ore e 50 minuti di Dune o peggio di Dune 2 per poi scrivere vairi post dove affermo di essermi annoiato e addormentato.