caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUEN CAMINO regia di Gennaro Nunziante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     4 / 10  09/01/2026 10:26:40 » Rispondi
Ormai il mio è un personale studio sociologico sul "fenomeno" Zalone, dato che fosse per me non lo guarderei. E' la solita accozzaglia di gag che non fanno ridere (almeno personalmente), su una storiella inutile e risicatissima. Luoghi comuni triti e ritriti, battute prevedibili, freddure continue, finale zuccheroso dai buoni sentimenti, tutto già visto e sentito.
Il protagonista ricco nullafacente è ormai roba vecchia stantia di una vita fa. Un cinepanettone spacciato per commedia brillante. "Buen Camino" è televisione (anche brutta) trasportata al cinema.

Le cose positive si possono riassumere in una durata esigua di circa 80 minuti e che il film è meno peggio di altri con Zalone, tipo "Tolo Tolo" oppure "Sole a Catinelle".

Questione budget: non riesco a capire come una produzione del genere sia potuta costare 28 milioni di euro. L'unica cosa è che lo stesso Zalone abbia preso tipo la metà o anche di più, altrimenti è inconcepibile. Comunque che lui prenda tanto è anche giusto, dato che la gente va in sala per lui e le sue battute, non per il film in se.
Davide  10/01/2026 17:07:10 » Rispondi
No ma...un film di Zalone per cosa lo vai a vedere se non per lui e per le sue battute??
Ma davvero sei serio??
Per caso cerchi la trama anche nei film porno??
VincVega  10/01/2026 19:33:41 » Rispondi
Battute che non fanno ridere tra l'altro. I suoi film li ho visti tutti perché voglio capire cosa passa per la testa a chi paga per queste schifezze.... Una mia idea me la son fatta.
MasterMovie  13/01/2026 21:17:49 » Rispondi
Mi auguro che tu l’abbia visto al cinema…e se così fosse, avrai trovato sicuramente la sala piena, bene…tu che affermi che non fa ridere dovresti porti qualche serio quesito ma non sul valore della pellicola ma come su 8 milioni e mezzo di spettatori (in sala ad oggi),volendo esser stretti, almeno 7 milioni…ripeto 7 milioni di persone si saran scompisciate dalle risate. Potrai dire che a te non avrà fatto sorridere, poiché un film che oggettivamente non fa ridere non ottiene il successo che sta avendo e inoltre in una sala da 120 posti( il mio caso) almeno il 90% degli spettatori non finiva di ridere ad una battuta che gia si crepava per quella successiva ( me compreso). Il tuo commento è No Sense.
VincVega  14/01/2026 13:23:10 » Rispondi
Torna tra qualche mese e vedrai che ci saranno altri commenti tipo il mio. Anzi anche peggio.