caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CITTA' PROIBITA (2025) regia di Gabriele Mainetti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     7 / 10  10/07/2025 18:38:34 » Rispondi
Finalmente un film action nostrano che riesce ad essere ai livelli, se non meglio delle grandi produzioni hollywoodiane. Ed in questo ormai Mainetti è diventato una certezza al suo terzo lungometraggio. Coinvolge, diverte, appassiona, il tutto senza esagerare. Non stiamo parlando di un prodotto che cambia un po' canoni come poteva essere "Lo Chiamavano Jeeg Robot", ma è un buonissimo film che fa il suo, mette in scena dei personaggi caratterizzati adeguatamente e finalmente Giallini torna al cinema con un bel personaggio. Peccato non abbia avuto successo in Italia, speriamo lo distribuiscano anche all'estero perchè merita un minimo di riscontro.
camifilm  21/07/2025 18:20:52 » Rispondi
Non ha avuto successo da noi?
Forse il titolo e la locandina identificavano troppo un film orientale e a molti non attrae. Quelli che non vanno a leggere i nomi attori e regista e si fermano allo spot di locandina.
Attendo ora il DVD per averlo in collezione

VincVega  25/07/2025 06:38:45 » Rispondi
Purtroppo ha incassato solo 1 milione e 700 mila euro, una cifra abbastanza bassa.
camifilm  26/07/2025 13:40:50 » Rispondi
ho visto e te lo consiglio, il regista Mainetti ospite a TINTORIA un podcast su YOUTUBE con Tinti e Rapone.
E' una delle ultimissime puntate, settimanali escono al martedì. Lo trovi facile.

Veramente una bella intervista e scambio di battute su tanti argomenti e la sua passione per il cinema e dove spiega come è arrivato a scegliere l'attrice protagonista che in realtà fu sorpresa dalla offerta perchè sarebbe una stunt-man più che altro.