kosè82 6 / 10 07/11/2017 13:59:35 » Rispondi Film sopravvalutato dalla critica e media. La storia è buona, ma la regia dell'esordiente Carrisi è troppo scolastica. Tutto o quasi si regge sulla come sempre ottima interpretazione di Tony Servillo. Avrei preferito che finisse con il "primo" finale, l'ultimo colpo di scena per me toglie, più che aggiungere, alla storia. Consigliato ? NI.
]Un ormai fuori di testa commissario (T. Servillo) si autoconvince che l'assassino della studentessa sia il suo insegnante (A.Boni). Lo uccide e viene arrestato. In realtà il serial killer, in totale le vittime sono 6, è lo psicologo (J. Renò) che dopo 30 anni di pausa è tornato ad uccidere.
La vecchia giornalista parla di 5 scomparse prima di una certa Katia. Questa Katia è la sesta vittima di Reno, quella sulla spiaggia, quella per cui ha un infarto e smette di uccidere
6 vittime nel passato, 6 ciocche
tra blog, fb e altri siti ho dovuto rispondere a più di 500 commenti su questa cosa, è incredibile il granchio collettivo che si è preso
E, non fidandosi, mi hanno costretto a chattare con Carrisi (che mi aveva contattato per la recensione)
confermato tutto quello che ho scritto
dispaice vedere criticare un film perchè non lo si è capito
Concordo, sta cosa delle 6 ciocche ha messo scompiglio. Però lasciami dire che l'ultimissimo colpo di scena l'ho trovato un po' gratuito, ha voluto strafare.
Jean Renò era l'assassino degli omicidi di 30 anni prima. Questo è stato commesso da Boni
mmagliahia1954 08/11/2017 08:51:37 » Rispondi Perche', da come mi sembra di aver capito, puo' essere il pensiero e la descrizione di Servillo che pensa cosi'?
L'assassino è il professore. Lo psicologo è l'assassino delle ragazze rosse. Smette di uccidere a causa di un infarto. Questo è quello che suggerisce la visione, dato che il libro non l'ho letto.
Kater 13/11/2017 14:34:13 » Rispondi Torno a ripetere: mettete queste cose in SPOILER affinchè chi non ha visto il film non le legga.
mmagliahia1954 14/11/2017 16:50:18 » Rispondi Carissimo, hai ragione, ancora pardon. Evidentemente molti, come me che sono anziana, si sono " avvitati" nella comprensione di questo film