LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

elio91     6 / 10  11/09/2014 18:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al netto della credenza religiosa o storica, questo film di Gibson è un macello in tutti i sensi. Uno squartamento del corpo, un gore compiaciuto e per nulla giustificato dal nobile tema che tratta. Lontano anni luce da Pasolini, Scorsese e altri, filologicamente controversi ma più aggraziati o provocatori.
Potrà eccitare le vecchiette dai piedi gonfi che vanno al cinema perché Gesù è un nome di richiamo, magari anche qualche squilibrato più serio, ma questo Crìsto che sembra piombato in un film di Verhoeven, seppur aiutato da un Caviezel in forma (ehm...) non può che appellarsi all'istinto più basso. Del genere: occrìsto, guarda come ha sofferto per noi, dobbiamo essergli grati, e giù lacrimuccia.
Ebbravo Mel, ti piace vincere facile?
Non c'è differenza tra la passione e Serbian film: entrambi lavori di fiction, schizzi di sangue e sperma che siano. La pornografia del dolore non è nobilitata di certo da una corona di spine; per questo un film trash e sensazionalistico come quello serbo è di gran lunga preferibile.
Da guardare con i pop corn e un gruppo di amici per divertirsi in una maratona horror.
horror83  11/09/2014 19:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito di questa frase "occrìsto, guarda come ha sofferto per noi, dobbiamo essergli grati, e giù lacrimuccia" avevo letto che un uomo che aveva commesso dei crimini (tipo rapina o cose così) era andato a vedersi il film al cinema, e vedendo la sofferenza che Gesù aveva subito, aveva deciso di costituirsi alla polizia. cosa ne pensi di questo fatto?
elio91  11/09/2014 19:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sono criminali bbuoni.
horror83  11/09/2014 19:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD
HollywoodUndead  12/09/2014 13:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero che tuo figlio venga stuprato da Mel Gibson
elio91  12/09/2014 18:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Ellen Page se è per questo.
HollywoodUndead  13/09/2014 02:06:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima o poi tutti veniamo stuprati da Mel Gibson.
elio91  13/09/2014 18:22:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rape Gibson.
anthony  12/11/2014 17:45:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto semplicistica questa tua analisi..da uno come te non me la sarei aspettata sinceramente.

elio91  12/11/2014 22:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, anthony, ho calcato la mano per provocare.
Ma sul film la penso più o meno così: è gratuito, molto carnale, poco spirituale. Non mi piaceva prima, e con il tempo il mio giudizio è andato peggiorando. Salvo Caviezel e quel senso d'orrore che si ha guardando il film, perché la tensione è altissima: ma solo perché sai che presto succederà qualcosa di tremendo e sgorgherà del sangue.
Comunque su Interstellar siamo d'accordo, questo è l'importante.