NESSUNO PUO' SENTIRTI regia di John Laing

Fortran77     7½ / 10  03/02/2013 15:28:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il valore archetipico che rappresenta nella storia del cinema, lo schema tragico hitchcockiano ha la capacità di rendersi sempre attuale per chi voglia rivisitarne con originalità le categorie estetiche. E, a mio giudizio, in NESSUNO PUÒ SENTIRTI troviamo un John Laing pienamente a suo agio in questo cómpito – sicuramente non facile e davvero ben riuscito.
HollywoodUndead  22/07/2013 13:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fermo restando che rispetto il tuo voto, ma non capisco una cosa : Dove lo hai visto "lo schema tragico hitchcockiano" in questo film?
No perchè mi sembra assurdo che un film del genere possa nascondere simili prodezze registiche e/o narrative.
Giusto per farti una domanda sciocca, ma "Scream" lo hai visto? Se sì, non credi che questo sia solo un patetico tentativo di plagiarlo in ogni modo? Ricopiando fedelmente anche il finale?
Questo è uno di quei thrillerini che mandano in onda di notte su Rete 4 l'estate, per anni ho pensato fosse un'opera mediocre sotto quasi tutti gli aspetti (mi pento di avergli dato 6, 4 poteva andar bene), ma se mi dici che non è così, ti credo. Ti chiedo solo, cortesemente, di spiegarmi meglio questo concetto : "valore archetipico che rapprenta nella storia del cinema, lo schema tragico hitchcockiano...per chi voglia rivisitarne con originalità (????) le categorie estetiche."
Perchè in questo commento pur tessendo lodi (a mio parere ingiustificate) per questo film, non dai minimamente l'idea di averlo visto. Pare tu abbia votato il primo film che ti è capitato sottomano tra quelli proposti random su Filmscoop, e leggendo il nome del regista c'hai scritto sopra sto commento che proprio non rispecchia il vero valore della pellicola.
Magari mi sbaglio, però ti chiedo perfavore di illuminarmi.