I SOLITI SOSPETTI regia di Bryan Singer

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     10 / 10  21/06/2007 21:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Chi è Kaise Soze?"

"Beh, pare che sia turco, e si dice che il padre sia tedesco. Nessuno crede che esista davvero, nessuno l'ha mai conosciuto o visto qualcuno che abbia lavorato per lui; ma a sentire Kobayashi chiunque avrebbe potuto lavorare per Soze, non lo sapevano, era questo il suo potere.
LA BEFFA PIU' GRANDE CHE IL DIAVOLO ABBIA MAI FATTO E' STATO CONVINCERE IL MONDO CHE LUI NON ESISTE.

Una delle storie che mi hanno raccontato i ragazzi, che io credo, è di quando Soze stava in Turchia. C'era un gruppo di ungheresi che volevano formare una banda, avevano capito che per avere il potere non c'è bisogno di fucili, o di soldi, nè di essere in molti. Serviva solo la volontà, di fare quello che gli altri non volgliono fare.
Dopo un pò, arrivano al potere e prendono di mira Soze, era un pesce piccolo allora, spacciava solo droga, dicono.
Arrivano a casa sua, di pomeriggio, vogliono fregargli la roba. Trovano la moglie e i figli in casa, e decidono di aspettare Soze.

LUI arriva a casa sua, e trova la moglie violentata e i figli che urlano.
Gli ungheresi sanno che Soze è un duro, e vogliono fargli capire che loro non sono da meno.
Gli dicono che vogliono il suo territorio e tutto il suo giro.

SOZE, guarda fisso negli occhi i suoi famigliari...
...e fa vedere a quegli uomini di ferro cosa sia una volontà di ferro...

Gli dice che preferisce vedere la sua famiglia morta piuttosto che vivere un altro giorno dopo quanto è successo.
Lascia libero l'ultimo ungherese.
Aspetta che la moglie ei figli siano sotto terra, poi va a cercare il resto della banda.........

UCCIDE I LORO FIGLI,
UCCIDE LE LORO MOGLI,
UCCIDE I LORO GENITORI
E I LORO AMICI,
BRUCIA LE CASE IN CUI VIVONO,
E I NEGOZI IN CUI LAVORANO,
UCCIDE PERFINO LE PERSONE CHE GLI DEVONO DEI SOLDI.

E COME NIENTE.... SPARISCE
Invia una mail all'autore del commento goat  21/06/2007 22:34:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho la pelle d'oca... uno dei miei dialoghi preferiti di sempre!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  21/06/2007 23:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha caricato a bomba che ti abbia fatto venire la pelle d'oca!
perchè son quelle scene e quei dialoghi che ti fanno venire l'adrenalina al cervello!