QUEL TRENO PER YUMA regia di James Mangold

giumig     9 / 10  19/10/2007 00:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPOLAVORO. Mangold ci regala forse uno dei migliori film degli ultimi anni, un western che ha tutti gli ingredienti del genere classico mixati egregiamente con uno stile moderno (inquadrature a spalla, ritmo serrato, musiche azzeccatissime....), un film che deve essere ASSOLUTAMENTE visto anche a chi non piace il genere, perchè è una pellicola perfetta: due attori magistrali che ci regalano una grande prova grazie soprattutto ai loro duetti fatti di dialoghi intelligenti e serrati e di azione mai "tamarra" e mai troppa. Violenza, banditi, buoni e cattivim praterie, duelli, sparatorie, saloon, taglie, corruzioni, treni, diligenze, dialoghi serrati, ottima regia, grandi attori. Insomma......lasciate perdere tutti i vostri progetti e andate a vedere questo film.
rapture  24/10/2007 19:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah secondo me questo film può davvero piacere solamente a chi è astinente dai classici elementi western "violenza, banditi, buoni e cattivim praterie, duelli, sparatorie, saloon, taglie, corruzioni, treni, diligenze,...", rappresentando quindi una NOVITA' (o quasi...). Non credo sia lo stesso per chi i western non li conta sulle dita di una mano.
Quel treno per Yuma 2007 è il classico action movie americano che punta all'annientamento totale dei sensi, che deve farti provare l'odio più intenso e la pietà più insincera nel giro di pochi attimi. Che bisogno c'era di ammazzare lo sceriffo? Che bisogno c'era di far ammazzare il protagonista? Perchè montare su l'assurda storiella della gamba? Senza di essa le scelte del protagonista non sarebbero state più valide?? E il senso del dovere e l'onore dove sono?
Non l'ho bocciato giusto perchè rimane un godibile action movie (le scene d'azione sono davvero belle), ma di western, inteso come dialoghi, valori, ideali, ha davvero ben poco.

asile1  19/10/2007 09:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn esce stasera??
testadilatta  19/10/2007 17:10:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è uscito in anteprima qualche giorno prima
Gore  19/10/2007 10:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come ca zzo fai a vedere tutti i film che escono? abiti in un multisala?
testadilatta  19/10/2007 17:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avrà un collegamento a internet e li scaricherà come fanno tutti
asile1  19/10/2007 20:29:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI E' VERO IN RETE CE' GIA...."UN MIO AMICO" CE LHA