ZODIAC regia di David Fincher

TIGER FRANK     7½ / 10  26/08/2007 14:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque.....

Ce sta mr.X che nn e' quello dell'uomo tigre ma uno che abita a San Frocisco che la sera invece de tracannasse hamburger a tutto spiano da Hamburger Join come farei io,se ne va in giro a sparà alle coppiette che piccioneggiano in giro perchè la mamma j'ha detto che a casa nun se tromba finchè il matrimonio non sia stato celebrato e da padre Lorenzo.
Per inciso Mr.X la pistola l'ha trovata nel sacchetto delle patatine del discount dietro casa...e che facciamo nn la usiamo?

Dopo qualche pò,mentre la polizia brancola nel buio perchè li c'è sempre la nebbia e io ne so qualcosa,alla redazione del giornale arriva un foglio col quesito della susi che però pareva più la pagina di forse nn tutti sanno che....no spe.... era il messaggio cifrato del corvo...si si.......co le barzelle sotto di lato...ma nn divaghiamo....
'Nzomma dopo 2 risate a denti stretti riescono a tradurlo in 4 e 4 otto grazie alla collaborazione di ingegneriastrofisicinucleari ma nn senzail preziosissimo e fondamentale aiuto di una coppia di anziani con l'hobby del cruciverba e dell'uncinetto incrociato carpiato.

'Nzomma mr.X je dice che vuole fa na strage de morti freschi a pezzettoni a seconda di come je girano le palle...hem...le lune o i pianeti perche'il superbowl e' finito e il burro d'arachidi in frigo e' scaduto a marzo sicche' se la vuole pijà col popolo perchè nun c'ha nulla da fa e peraltro je rode de brutto perchè da giorni sta provando a scaricà co eMule tutte le puntate di siamo fatti così ma nn trova la versione con la sigla cantata da Scialpi bensì quella di Cristina D'Avena.......STRANO!

Alla redazione interviene ER BAFFO il poliziotto col look quadrettatto più orrido e già out 2 settimane prima di essere stato inventato negli anni'70 ma che tanto richiama i cruciverba di cui sopra,n'altro giornalista alcolizzato(mitttico Roberdownjr)nonchè il vignettista dalla sella chiacchierata di broukbekmountein.
Quest'ultimo invece de fasse li caz.zacci sua decide che deve trovà l'assassino perchè novella 2000 no je basta più e le ore non lo può sfogliare perchè sta già impegnato sotto la gamba della cassettiera dove se trucca la sera prima di uscì.

Tra varie cantonate e messaggi crittografati facilitati con tanto di soluzioni a pag.32 gli anni passano i morti si moltiplicano a mo di pani e pesci e l'assassino pare pure che lo trovano
un tipaccio di mezza età con un forte slang romagno
con tanto di orologio sponsorizzato dalla casa produttrice di serial killer di questo film:la zodiac appunto!
ma loro il film nn lo avevano visto perchè erano ancora negli anni'70 e figuriamoci se ce potevano capì riguardo il merchandising del film peraltro ritorno al futuro l'hanno inventato dopo sicchè se lo lasciano scappare anche perchè per loro,il tipo,nn aveva l'ascendente....

SPOILER
Alla fine Mr.X pareva che era quello che avevano trovato e lasciato andare però
a forza de fasse pipponi mentali allucinanti si vede che s'aspettavano che l'assassino je imbroccasse a casa pe assassinaje la gente davanti all'occhi e che je lasciasse pure il biglietto da visita,il numero di telefono scritto co l'uniposca sullo specchio e gia' che ci siamo s'apettavano pure un par de foto ricordo in b/n in primo piano con il pugno sotto il mento e tanto di autografo col pennarello dorato sopra!
ma gli sveglioni...hem i poliziotti passano ad altro e a mano mano archiviano la cosa e se ne vanno a magna'al burger king che e' sempre meglio del mac donald ma che rispetto ad hamburger join te prego fermate!
Un caso insoluto che rimane un mistero misterioso di una banda di linci che se fanno scappà da sotto l'occhi l'assassino e la vita mentre alla fine l'assassino riesce a farla franca e viene ritrovato solo dopo indicibili peripezie nella serie di twin peaks non senza aver fatto prima una capatina in un paio di puntate del demente colombo e di star trek ma nn mi stupirei di trovarlo pure nella quarta stagione di Lost dentro a un'altra botola!

Questo e' quanto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/08/2007 15:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non ce l'hanno fatta no a chiappallo: le soluzioni erano a paggina 46, non 32!
TIGER FRANK  26/08/2007 16:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ACCC....ecco perche'!!!!!
Phelps  30/08/2007 21:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda ke lo spoiler si legge senza richiesta

TIGER FRANK  02/09/2007 14:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So tutto riguardo lo spoiler ti ringrazio...
solo mi sembrava abbastanza inutile nasconderlo

primo perche' il finale di questo film e'gia'noto a tutti ancor prima di essere visionato perche'si tratta di una storia realmente accaduta sebbene il film sia stato girato in chiave piu' romanzata...

secondo visto il tono del commento mi pareva"crudele"privarlo del suo fantasmagorico finale
InSaNITy  04/09/2007 20:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa fai, imiti Mastrandrea?
o "Lorenzo Ghezzi"? :)
TIGER FRANK  05/09/2007 11:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai posseggo un forte slang romano....
mi viene proprio innaturale scrivere bene e in italiano
e' che scrivo come parlo ed essendo romanaderoma....
Cmq c'e' anche un tipo qui sul sito che scrive in toscano ed e' la fine del mondo mi pare si chiami Caruso se nn sbaglio
Cmq sta cosa nn e' stata pensata o ispirata da qualcuno e' che
purtroppo o perfortuna nella vita di tutti i giorni io parlo proprio cosi'!!!
poi se i film si prestano guarda....vedi 300 essendo loro una manica de burini coatti te lo saresti immaginato,te,un commento in friulano?
E poi me dovrei mette a studia'n'altra lingua.......naaaaaaaaaa!
InSaNITy  05/09/2007 20:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va non c'era mica bisogno di giustificarti ;D
La mia era solo una battuta, io li ho letti tutti i tuoi commenti proprio perchè sono tra i più originali e fanno veramente sbragare :)
Solo che quest'ultimo mi ricordava davvero le "recensioni" che faceva Mastrandrea a Parla con me!
E comunque ogni tanto scappa pure a me qualche espressione in romano..io che sono salentina ;D