caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SMOKIN' ACES regia di Joe Carnahan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Marlon Brando     4 / 10  31/08/2007 17:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, niente da fare questo film non mi è proprio piaciuto e mi aspettavo di più.
Citazioni di Coppola e Woo a sproposito (Apocalypse now e Hard boiled e Face off), neonazisti con le motoseghe che escono dagli ascensori, boss mafiosi che cambiano identità, armi che sembrano tutte bazooka e poi un bambino che conosce le arti marziali che non centra un ***** e che salta fuori all'improvviso. Lo so che è volutamente eccessivo, ma proprio per questo vorrebbe essere anche un film strafigo, ma non ci riesce.
Peccato, perchè il trailer mi ispirava un bel film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Max78  01/09/2007 14:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazzo! come puoi non apprezzare i killer Nazi

sono semplicemente spettacolari...
Marlon Brando  01/09/2007 15:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, è l'elemento più destabilizzante del film.
Max78  01/09/2007 19:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah non capite l'arte umorismo demenziale pazzesco ......



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Marlon Brando  02/09/2007 12:27:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fraintendi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Max78  04/09/2007 15:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooooo e allora se ti sono piaciuti quei tocchi di classe perchè dare un votaccio del genere ?

4 lo meritano le ciofeche
un film che cmq di propone qualcosa di insolito , di trovate geniali
anche se non lo apprezzi al massimo nella sua completezza non può meritare 4 suvvia

poi cmq io l'ho trovato esplosivo e la parte finale poi deliziosa
se invece probabilmente ti riferisci alla scena finale in controtendeza col film stesso allora se ne può discutere però vabbè

non è da 4 cmq il voto è una tua opinione , peggio per tè :P

ciapz
Marlon Brando  04/09/2007 17:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le trovate "geniali" sono spesso alternate a un buon numero di momenti di grande "coglionaggine".
Ecco tutto.
Ciao
Max78  04/09/2007 18:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fammi qualche esempio

e cmq la genialità va sempre premiata , ma chi ti regala una scena memorabile come quella che tu conosci con Ben affleck

Per Dio 4 no!! dai :D

solo per quella meriterebbe un 6 almeno poi vabbè sarò io che apprezzo troppo sti tocchi di classe e ni strippo ;P ciapz
Marlon Brando  04/09/2007 20:26:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce ne sono tanti: la storia che non ha capo nè cosa, il finale pseudo-serio, i compiaciuti dialoghi e sboronate della compagna di Alicia Keys e di Aces, il modo in cui vengono presentati i vari personaggi e soprattutto l'odioso bambino accompagnato dalla nonnetta.
A me non sono andati giù, e ti parla uno degli estimatori numero 1 di Tarantino, maestro dell'eccesso.
Poi se a te piacciono, è una questione di gusti.
Il sempre citato a questione Tarantino ha sempre più stile, sia dal punto di vista registico che contenutistico.
Max78  04/09/2007 23:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè tarantino è un maestro , ma guarda che anche lui molte volte fa scelte bizzarre è propio questo che piace l'imprevedibilità dei suoi lavori un'esempio

lampante è il suo ultimo grindhouse disprezzato o amato che sia lo rappresenta....

l'unico punto su cui si può discutere di smokin aces è la scena finale
che risulta strana e atipica in un film del genere ...

e il bambino karateka forse un pò troppo esasperante...

ma il resto e la storia poi non è affatto male
la presenta dei personaggi è spaziale e fa capire esattamente
la tipologia dei vari killer .
Marlon Brando  05/09/2007 18:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma tutto questo perchè? Non ti sembra tutto così fine a sè stesso?
Questo è un film scarno dal punto di vista contenutistico. Tarantino invece non lo è.
Max78  05/09/2007 19:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va dai Grindhouse che contenuti ha rispetto a questo......

c'è film e film , dipende ......


Marlon Brando  05/09/2007 20:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un gesto d'amore nei confronti del cinema. Nel mio commento lo spiego e gli ho dato 10 che in realtà è un 8 1/2 per farmi perdonare dell'8 a Le iene e Pulp fiction.
Max78  06/09/2007 15:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che centra gesto d'amore o no rimane un film povero di contenuti
eppure gli dai 8,5

E sia chiaro a mè è piaciuto molto anche grindhouse ma è giusto per farti capire ..


Marlon Brando  06/09/2007 15:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, i contenuti ci sono eccome. Se li vuoi sapere quali penso che siano ti rimando al mio commento.
Max78  06/09/2007 20:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto ma francamente non ci trovo sti gran contenuti

Grindhouse è semplicemente un tributo ad un tipo di cinema che non c'è + con la classe e fantasia di tarantino

non piace a molta gente appunto perchè regala poco dal punto di vista
della trama e come film è povero ......... ovviamente per chi non apprezza l'originalità di un grande artista .
Marlon Brando  06/09/2007 21:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono convinto invece del contrario.
Comunque riconosci che Smokin' Aces è povero da questo punto di vista?
Max78  07/09/2007 10:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il punto è che per mè non conta molto

come per grindhouse smokin aces e altri film del genere secondo
mè conta molto lo stile ,l'originalità

Smokin aces alla fine è un film d'azione non pretendo che mi illumini
sui problemi della vita ....
Marlon Brando  07/09/2007 12:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, per me invece è abbastanza importante. Se per te invece è importante il resto posso capire perchè ti è piaciuto.

Fa sempre piacere parlare con chi non si limita alle semplici offese!
Ciao!
Max78  22/09/2007 15:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao e ma Vaffa........

Buwhaha hhaha h era ironico ovviamente :P!
testadilatta  12/09/2007 08:27:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, scusate se mi intrometto.
Credo che la "verità" stia nel mezzo.
Smokin' Aces obbiettivamente non è un gran film perchè ha molti difetti, ma non è neanche un film da 4 poichè è indubbio che come film "d'azione pulp" regali momenti davvero riusciti.
La recensione su questo sito, quella sì che è esagerata...
matteoscarface  14/09/2007 17:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che la mia recensione va bene, se si scrivessero recensioni fredde e distaccate smetterei immediatamente di leggerle, anche perchè sarebbero inutili. La recensione passa, peraltro, anche dall'esame di vari redattori, se a te il film non è piaciuto puoi tranquillamente votarlo e dire la tua. Ho provato a descrivere l'atmosfera che si respira durante e il film e mi sembra di esserci riuscito, almeno a sentire il parere degli altri. Francamente, poi, è da due mesi che batti su sta storia, neanche fosse il film della vita, eddai su.
Max78  14/09/2007 20:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si chiamerebbe testadilatta altrimenti ;D
matteoscarface  14/09/2007 21:41:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, hai ragione, non ci avevo pensato. Allora è tutto a posto, è legittimo
Max78  13/09/2007 16:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordo secondo mè la recensione è ok

questo film è sottovalutato e non so perchè nonostante come dici tu stesso ha scene pulp superlative 8,5 in fondo non è ne 9 ne 9,5 ne 10
è un buon voto ma ben diverso da definirlo un capolavoro ....
testadilatta  14/09/2007 15:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancava che prendesse da 9 in su, poi allora la scala di valori di un film di questo genere salta. Un conto è un commento di un utente a caso, un altro è la recensione ufficiale del sito, che dovrebbe essere un pò più oggettiva. Se poi non volete capire allora quello è un altro discorso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  14/09/2007 16:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il concetto di "recensione oggettiva" è piuttosto vuoto.
Ogni recensione è sempre frutto del pensiero, delle passioni, della cultura e della competenza del suo autore, ed è legittimamente criticabile da chi la pensa diversamente; l'importante è che poggi su basi solide.
Sotto questo profilo, Matteoscarface è uno dei più competenti e validi collaboratori del sito, in possesso di competenze in materia di cinema pulp e di genere di altissimo livello. Questo chiaramente non significa che ciò che scrive non sia censurabile; solo non trovo corretto che lo si faccia arrogandosi il diritto di essere i detentori della verità assoluta circa il valore artistico di un'opera.
Marlon Brando  13/09/2007 16:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la recensione è ben scritta. Mette bene a fuoco lo stile del film.
Max78  14/09/2007 10:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo
testadilatta  14/09/2007 15:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sia ben scritta ok.
Ma dare 8,5 è esagerato. O no? Tu hai dato 4.
Marlon Brando  14/09/2007 17:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non darei mai 8 1/2 a questo film, però credo che il recensore debba scrivere ciò che crede più giusto (certamente entro certi limiti) come dice jelly.
matteoscarface  15/09/2007 03:07:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in ogni caso il mio 8,5 va circoscritto sempre nel genere action/pulp, penso che come film d'azione pulp funzioni, da qui il voto alto, non è certamente l'8,5 di un altro film completamente diverso. Per intenderci il 10 che darei a 2001 odissea nello spazio non è il 10 che darei a Una pallottola spuntata perchè come film demenziale è irresistibile, mi sembra chiaro che tutto sta circoscritto nel genere. Per questo non capisco le polemiche sul voto
Marlon Brando  15/09/2007 15:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io infatti parlo da un punto di vista personale sul fatto che non darei mai un 8 1/2 a questo film. Anch'io ho dato 10 a Johnny Stecchino perchè mi ha fatto morire dal ridere però non accosto Benigni a Fellini o Kubrick. Non ci sono polemiche. Anzi la tua recensione secondo me è scritta bene.
matteoscarface  15/09/2007 20:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si, sono d'accordo, mi riferivo alle polemiche dell'altro utente, in fondo il voto non è così importante dopotutto. Anche il recensore, con tutti i limiti, ha il diritto di esprimere un parere personale. come dicevo prima infatti le recensioni standard e sen'anima sarebbero inutili.
sono contento che ti sia piaciuta, grazie. : )
Marlon Brando  16/09/2007 15:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ci siamo chiariti e ricordati che io devo reperire in un qualche modo il tuo cortometraggio!
matteoscarface  16/09/2007 20:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
libera lo spazio messaggi che devo spedirtene uno
Marlon Brando  16/09/2007 20:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto.