IL CORVO regia di Alex Proyas

Invia una mail all'autore del commento thohà     3½ / 10  02/11/2006 15:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unica cosa accettabile di questo film è la colonna sonora, e ho detto 'accettabile'.
"Qui dentro c'è puzza di benzina" - KABOOOOMMMM
Non so se questo film sarebbe stato ugualmente considerato un cult se Brandon Lee fosse ancora vivo e vegeto.
Il film più funereo che si possa immaginare. Girato solo in notturno, oscuro, pesante e noiosamente pioggioso. La vendetta è la vera protagonista.
E se ci si pensa, certe battute sono proprio ridicole, nella loro tenebrosità: "Fermo! Non ti muovere o sei morto!" - "E io dico che sono già morto e che mi muovo".
Alla fine sembra veramente un fumettone insipido, piatto e ripetitivo che non lascia niente, se non - forse - un buon esercizio di tecnica.
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  03/11/2006 13:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amooooooo' è vero ke i gusti so' gusti, ma mi dai 7 a quei fessi di Aldo, Giovanni e Giacomo (ke al cinema so' veramente penosi) e mi massakri kon un voto UMILIANTISSIMO 'sto kult movie......boooooooooooooooh.........
cmq leggiti il fumetto (darkissimo !!!!!!): magari poi rivedrai il film kon un'altra ottika.....
besos
Invia una mail all'autore del commento thohà  04/11/2006 15:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia...
Forse è proprio il dark che mi dà fastidio. Vedrò di vedermi il fumetto.
Phelps  11/02/2007 17:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma metti almeno un cinque.....vabbè k nn ti piace pero'
John Carpenter  05/11/2006 13:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhhh....:)
vedo che anche thohà stronca 3 o 4 ai cult...;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/11/2006 12:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai voglia! Ho anch'io i miei limiti... ;-)
John Carpenter  09/11/2006 22:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm...vedrai che avrai tutto il sito contro, io invece l'ho scampata!
toh!
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/04/2013 16:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in che stato di semi-incoscienza l'ho visto? Mah.

L'ho rivisto. Il suo voto è 8. Pazienza, è andata così.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/11/2006 14:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh!Thohauccia che mi distrugge uno dei miei film mito...non c'è piu' religione...
;)
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/11/2006 13:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...vado in punizione sui ceci...
AMERICANFREE  22/12/2006 13:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che nn tutti abbiamo gli stessi gusti!! ma come si fa a dare 3.......mah!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/12/2006 13:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché è proprio una ciofecata di film, American...
Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  19/01/2007 15:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hehehe non ti lasciano respirare è?
alefatina84  07/11/2006 01:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti, ottima e validissima valutazione argomentata per altro in modo impeccabile e piuttosto esaudiente! "Oscuro, pioggioso, fumettone, vendetta protagonista"... wow...Mi hai illuminato! La tua opinione mi rende maggiormente convinta di ritenerlo un gran bel film...E pensa che questo "tenebroso, notturno..." film mi ha fatto avvicinare molto al personaggio di Brandon Lee e gli ho anche dedicato un sito! Pensa un pò come "non lascia niente"... Non TI lascia niente e più corretto, non ti pare?Le opinioni personali non devono risuonare come un giudizio appartenente al mondo intero!!!!Grande Brandon!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/11/2006 11:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esauriente, Ale, esauriente... oppure 'esaustivo'...
Non intendevo certo affermare che la mia opinione è universale. E' ovvio che ognuno scrive il PROPRIO pensiero.
Hai creato un sito? Ottimo. Si vede che hai del gran bel tempo da perdere.

alefatina84  10/11/2006 14:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per la correzione! Almeno io però posso dire di aver commesso un errore di battitura invece tu, che hai detto cose allucinanti dall'inizio alla fine, che scusa puoi inventare?????
E poi ritieni che avere un sito sia una perdita di tempo? Beh, non vorrei dirtelo ma stai scrivendo le tue tristi opinioni proprio in un sito... Saranno felici di saperlo le persone che si sono impegnate per crearlo!Ah, sicuramente starai pensando "intendevo dire che creare un sito su Brandon Lee è una perdita di tempo!!" In questo caso ritengo senza ombra di dubbio che tra chi si dedica a qualcosa in cui crede e chi riempie le sue vuote giornate parlando e straparlando di un qualcosa che neanche gli è piaciuto, sia molto meglio chi è costruttivo e non chi è totalmente e incomprensibilmente distruttivo!Il problema non è la tua opinione ma il modo di esprimerla piuttosto acido. Comunque....mi sa che ESAUDIENTE si adeguava di più alle tue riflessioni... Ti saluto e stai calmo che non ne vale la pena agitarsi per così poco!
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/11/2006 14:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai calma tu. Io non mi agito per così poco.
Non mi pare di aver offeso nessuno. Il film non mi è piaciuto. Punto.
Non esprimo giudizi sulla persona di Brandon Lee, solo sul film. Chiaro?
alefatina84  12/11/2006 12:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ci rinuncio... Però penso che sia normale, nel caso di questo film in particolare, che possa capitare di imbattersi in persone che, come me, amano Brandon Lee e che ci tengono a contrastare chi, descrive la sua opinione con una velato e sicuramente spesso involontario tentativo di "offesa" alla sua memoria... Io non ho mai contestato la liberissima opinione di quanti non hanno gradito il film a parte la tua che, spero converrai con me, risulta un tantino provocatoria. Perchè credi che il tuo commento abbia ricevuto così tante risposte altrimenti? Purtroppo film e attore sono legati ed è inevitabile creare "aspri dibattiti". A parte ciò, non ho nulla di personale con te e la cosa si conclude qui.
Il tuo concetto è chiaro, spero che lo sia anche il mio...
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/11/2006 12:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma l'unica risposta un aggressiva l'ho ricevuta da te.

Mi spiace, Ale. Come spesso dico: se un film è piaciuto alla maggioranza, e a me no, sono io che ci perdo qualcosa.
Non so niente di Brandon Lee quindi, perciò che mi riguarda, film e persona sono slegati. Non mi permetto MAI di giudicare una persona (in generale), esprimevo un giudizio sul film. Mi scuso se in qualche modo ho offeso, del tutto involontariamente, il tuo idolo.

alefatina84  13/11/2006 17:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, anche da parte mia non c'era l'intenzione di essere scortese con nessuno. Ti assicuro che le mie parole sono solo motivate da una profonda ammirazione nei riguardi di Brandon Lee.
Questo film emoziona molto ma tutto parte dall'approccio che si stabilisce con il film stesso fin dall'inizio...E' questo approccio è dettato, secondo me, dalla propria interiorità e, soprattutto, dal proprio vissuto. Quindi non pretenderei mai di omologare i gusti degli altri ai miei, sarebbe impossibile! Ciao

HATEBREEDER  21/11/2006 13:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no: troppo facile.
Adesso vi preparo una bella buca piena di fango, poi voi due donzelle vi ci buttate dentro e ve le suonate di santa ragione.
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/11/2006 14:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porca puzzola! Questa sì è una punizine coi controfiocchi...
Ehm... perizomino? :-)
HATEBREEDER  21/11/2006 14:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... No! :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/11/2006 15:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accc.....
HATEBREEDER  21/11/2006 17:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma... Sarebbe stato un perizomINO o un perizomONE?
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/11/2006 10:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avere ripensamenti: hai già avuto la tua occasione. :-)
HATEBREEDER  22/11/2006 12:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff... Va bene hai vinto: puoi pure non metterti niente addosso. :-D
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/11/2006 14:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riservo almeno un filo interdentale...
HATEBREEDER  23/11/2006 19:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contenta tu...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/11/2006 11:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè e carinissimo !!!!!!!! Ciao Thohà :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/11/2006 13:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho i miei limiti, Tempesta... scusa... :-)
Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  19/01/2007 15:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque un film così triste non potevano giralo in un'ambientazione piena di luce,magari in un campo fiorito con un bel protagonista biondo occhi azzurri(Brad pit?). Un ambientazione Dark era la soluzione migliore che si poteva usare
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/02/2007 00:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara Thohà, stavolta ti sbagli di grosso... è proprio un grandissimo film