THE PRESTIGE regia di Christopher Nolan

flatom1     6½ / 10  14/07/2009 01:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena finito di vedere il film. Che dire?
La trama è molto avvincente, attori molto in gamba, sono rimasta con il fiato sospeso fino a poco prima della fine del film...quando poi è iniziata la delusione.
Mi riferisco a un sacco di punti oscuri o comunque non plausibili del film tipo:

Questi i dubbi fino ad ora, che non mi permettono di dare più di 6 e mezzo a questo film!
Inn10  14/07/2009 11:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo...
il film è pieno di incoerenze

Inn10  14/07/2009 12:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Legend  14/07/2009 08:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che voti bassi... Vergogna !

Inn10  14/07/2009 11:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che significa vergogna??

The Legend  14/07/2009 13:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Significa che non capite nulla di cinema.

Il film è pieno di incoerenze ?

Beh, allora se hai messo 6 a The Prestige dovresti mettere 1 a Donnie Darko, se almeno tu decidi di essere "coerente", visto che il cinema, a quanto dici, non lo è.

flatom1  14/07/2009 13:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA perchè non dovremmo capire nulla di cinema scusa? Se un film non ci convince...non ci convince, qualunque cosa tu possa pensare.

Se leggi le domande da me poste dovresti notare che non sono propriamente campate in aria no?

A quelle aggiungo anche questa tra l'altro:

Robesch  14/07/2009 15:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Robesch  14/07/2009 15:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Inn10  14/07/2009 13:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Inn10  14/07/2009 13:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è pieno di incoerenze..e questo è un fatto
Invece di insultare dicendo che non capiamo niente di cinema (cosa che io non ho fatto) potresti controbbattere con argomentazioni
ma evidentemente non ne hai.
Che c'entra donnie darko? io non l'ho commentato e quindi non vedo il paragone.
l'attuale media di questo film che è sopra l'8.00 a mio parere è eccessiva perchè non mi sembra proprio un capolavoro.

The Legend  14/07/2009 18:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non ha grossolane incoerenze.... Robesch ti ha spiegato tutto nei minimi dettagli.

Ma soprattutto è un film fantastico, non una ricostruzione storica di un fatto realmente avvenuto. Perciò può permettersi numerose licenze (anzi deve farlo), tra cui quella della macchina della clonazione (che invece avrebbe fatto perlomeno sorridere, se presente in un film storico).

Se dovessimo stare attenti sempre alle 'incoerenze', nessun film fantasy o di avventura avrebbe ragione di esistere, secondo il tuo personalissimo (e totalmente sballato) metro di giudizio.

Inn10  14/07/2009 18:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai confusione..
Robesch non ha risposto a me ma a flatom1
e se tu leggessi bene ti accorgeresti che diciamo la stessa cosa riguardo i cloni.
poi cosa c'entra la macchina della clonazione con le incoerenze?
io non ho proprio accennato alla macchina della clonazione come ad un errore...è un'invenzione che può anche starci in un film fantasy o di fantascienza.
Per incoerenze intendo invece quegli errori o forzature in cui incorrono i registi e che rendono i loro film poco credibili...e non dovrebbero esitere anche se il film è di genere fantastico.
Le licenze possono esistere ma la logica non può mancare

Se presenti 2 persone come i migliori prestigiatori del mondo...trovo ridicolo che non sappiano riconoscere una persona travestita. Questo succede praticamente per tutta la pellicola...è mancanza di logica e per me falsa tutta la credibilità del film.
Ed è solo una delle cose che non mi piacciono

Robesch  14/07/2009 20:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho risposto anche a te se guardi in basso.
Comunque non mi sembra una grave incongruenza il fatto che non sappiano riconoscere una persona travestita. Senza contare che sarebbe jackman a doversene accorgere, e tra i 2 è senz'altro il prestigiatore meno abile..
Robesch  14/07/2009 15:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

flatom1  15/07/2009 22:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Inn10  16/07/2009 19:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Inn10  16/07/2009 19:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

flatom1  18/07/2009 10:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ihihihihi! Non fa niente, il grado di assurdità è lo stesso :-)