TRANSFORMERS regia di Michael Bay

NOCTURNO     3 / 10  18/07/2007 12:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boccio in pieno questo film.
Intanto, per quanto riguarda il look, i Transformer me li ricordo diversi, sia i giocattoli che i cartoni.
E questo è un grandissimo difetto secondo me, perchè i robot sono troppo incasinati e di conseguenza le scene di combattimento troppo caotiche.
All'inizio il film incuriosisce un pochino, ma poi inizia a svelare la sua natura commercialissima e banale risolvendosi in una serie di scene d'azione sterili e sempre più fastidiose.
Anche i nomi dei robot sono diversi, potevano mettere quelli del cartone doppiato in Italia, non quelli originali.
il cattivo io me lo ricordo con la forma di una pistola.
Non credo che se avessero mantenuto questa caratteristica il film avesse perso di credibilità... meno credibile di così non si poteva.

Speriamo sia meglio il film dei G.I. JOE.
HypnoDisk  28/11/2007 22:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio solo dire che non sono d'accordo sul fatto dei nomi: non capisco perchè si debbano cambiare i nomi...un pò come se Spiderman in Italia venisse chiamato Pietro Parchini invece che Peter Parker.
In Italia si usava (e putroppo a volte si usa ancora, vedi i doppiaggi Mediaset) cambiare i nomi dei personaggi degli anime senza alcun motivo, in questo caso c'è stato il cambio del nome, non si tratta affatto di un errore di traduzione ma di una scelta (per altro idiota) degli adattatori.
NOCTURNO  02/12/2007 03:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esempio di spiderman non c'entra niente.
E io preferisco lo stesso il nome Commander.
nikebat  18/07/2007 13:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'aspetto dei robot nel film è cambiato per renderlo più realistico possibile; se avessero mantenuto la forma dei giocattoli e del cartone (quella quadrata), non avrebbero avuto molte libertà di movimenti in quanto le articolazioni sarebbero limitate dalla forma stessa degli arti.
Ogni robot, nel trasformarsi si sceglie un oggetto che, col suo volume, possa contenere tutte le loro parti meccaniche; se Megatron, che è alto circa dieci metri, avesse scelto la stessa trasformazione del cartone e dei giocattoli, sarebbe diventato una pistola di sette metri. Infatti il robot che si trasforma in uno stereo, da robot è alto poco più di un metro.
Sauron00  20/07/2007 13:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo inoltre che nel cartone megatron tornerà cme galvatron e si trasforma in un potentissimo cannone... cosa che viene ripresa perfettamente quando spara a Optimus prime... Per quanto concerne i nopmi, non capisco perchè avrebbero dovuto doppiare gli stessi errori che poi ci sono solo nella prima serie... esempio classico: Commander è il titolo di optimus prime ( comandante) e per qualche assurda ragione lo hanno usato come nome. I nomi sono giusti ad essere originali... inoltre per quanto riguarda la storia, non puoi lamentarti del fatto che sia perfettamente coerente con quella dei cartoni: sei andao a vedere proprio transformers...
NOCTURNO  21/07/2007 20:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto dei nomi può essere molto soggettivo.
Non so quanti anni hai ma io mi ricordo il capo dei bravi come COMMANDER e mi piace il suo nome.
Poi comunque il look dei robot è troppo modernizzato, certe scene di combattimento sono assurde e incasinate.
La storia invece è stupenda, mai visto una storia così bella, veramente la miglior sceneggiatura di tutta la storia del cinema...
Sauron00  24/07/2007 16:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prendi un bel dizionario inglese italiano, guarda sotto la voce commander e troverai.... COMANDANTE!!!!

quando avrai fatto questo, capirai (FORSE) che lérrore del nome ( che viene tolto dalla seconda serie in poi) e´stato giustamente omesso. Sarebbe stato come chiamare "President" (usato come nome) qualsiasi personaggio che avesse interpretato il presidente degli USA in un film qualsiasi ( notare che non ti ho fatto usare il dizionario un altra volta usando una parola facile per evitare che ti scoppiasse il cervello per la troppa lettura).

chiarito SPERO lßequivoco, passiamo alla seconda banalita´oh scusa, C.azzata che hai detto: il look dei robot: PRETENDEVI di vedere OPTIMUS PRIME ancora nella versione della 1 serie dei cartoni dove assomigliava ad una scatioletta senza articolazioni, o ti sei reso conto del fatto che il film ha voluto esattamente riüpportare in vita nei nostri giorni i transformers portando indietro nel tempo i figli degli anni 80?

per quanto concerne la trama, io non ho detto ke e´la piu bella trama della storia del inema, ho detto ke e´perfetta per i TRANSFORMERS!!! giiocattoli pubblicizzati con un semplice cartone animato a cui molti si sono legati peroprio per lßinterazione he la trama semplice permetteva ai bambini ( compri il gioco, vedi il cartone mentre fai merenda, sai chi sono i cattivi e i bravi, inventi una storia infantile, giochi a trasformare e a far picchiare i robiot, vai a giocare fuori)....

ora, mio carissimo sarcastico ignorante ( nel senso che ignori tutto cio´che sta dietro questo film ma ti sbatti lo stesso a commentare stupidamente), ti slauto e ti auguro una buona visione...
NOCTURNO  15/09/2007 19:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto per intero la tua risposta perchè già dalle prime righe mi stavano scoppiando le p.alle più che la testa, sei veramente noioso, quasi come il film che ami tanto.
Evviva COMMANDER!
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  21/07/2007 05:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO INVECE BOCCIO TE!!!!!
NOCTURNO  21/07/2007 23:38:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto da te, che sei un personaggio ridicolo, è un complimento. Grazie idiota!
moffetta85  22/07/2007 00:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi calmi.

partendo dal principio,se sei un vero fan dei transformers non puoi altro che appludire davanti ad un film del genere. Tutte le critiche da te mosse sono in parte vere ma si può trovare una giustificazione a tutto.

1) le forme dei robot : secondo te sono troppo moderne ma c'è anche da dire che far trasformare una camaro in un robot che non sembri un bidone dell'immondizia con gli arti è molto difficile. Penso che il risultato sia più che soddisfacente, lo so anch'io che bumble bee nel cartone era una maggiolone,ma nel film sarebbe apparso leggermente fuori luogo (per non parlare del fatto che i cartoni sono anni 80 ed i veivoli in cui si trasformavano sono fuori produzione da 20 anni), in più la storia cerca di dare una spiegazione alle forme degli autorobot (quello che toccano diventano in breve)

2) i nomi: dai! cosa me ne frega se chiamano commander con un nome diverso (il vero nome di commander cmq è optimus prime, se sei un vero fan dovresti saperlo)

3) la trama: io sono entrato al cinema sapendo di non andare a vedere un film alla tempi moderni o 2001 odissea nello spazio, mi aspettavo un megaproduzione ricca di effetti speciali,così è stato,in più la storia non era di certo un chiavica mostruosa,era adatta al tipo di film,basta con sta storia del commerciale!!!! cosa volevi un film indipendente sui transformers?? magari dove i robot erano persone con vestiti di cartone che recitavano monologhi di platone? :)

4) la credibilità: hmmmmmmmmmmmmm..............come fa un film sui transformers ad essere credibile? cioè ti doveva convincere che la tuaq macchina diventava un robot che combatteva contro i cattivi di turno? ;) dai

5) punto finale il cattivo che diventa pistola: se il cattivo alto ad occhio e croce 20m si trasformava in pistola diventava una pistola così grossa che con un colpo polverizzava l'intero pianeta ed il film durava 5 min scarsi..... penso che sia stato vitato di donare delle sembianze pistolesche al povero megatron per non ridurre un film da 2.15h in un cortometraggio da 2.15min

cmq sotto il mio punto di vista hai dato un voto un pelo bassino dai!!

la mia ragazza è entrata al cinema scazzatissima ed è uscita soddisfatta del film pur non avendo mai visto i transformers
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  22/07/2007 13:13:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con gente come te, simpatica ed educata, ci parlo proprio volentieri.
Per quanto riguarda la trama ti dò pienamente ragione, infatti nel mio commento ho parlato di "scene d'azione sterili" e "natura del film commercialissima e banale". Dopo ho fatto un pò d'ironia scrivendo che è la miglior sceneggiatura mai vista, ma era solo per replicare all'utente.
Sempre replicando, ho parlato dei nomi: questo non è un grande difetto, solo che io ero affezionato ai nomi del primo cartone.
Riguardo alla credibilità: non cercavo di certo credibilità in un film come questo. Infatti ho scritto che potevano anche farlo trasformare in pistola che per me era meglio, ma anche questo non è un grosso difetto.
Per me invece il look è veramente troppo incasinato e modernizzato; tu esageri dicendo del "bidone dell'immondizia con gli arti", bastava un look più sobrio, più attinente al cartone o ai giocattoli, insomma una via di mezzo.
moffetta85  25/07/2007 15:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:) hai ragione il look dei robot era superfuturistico,ma pensa al lavoro che hanno picchiato giù gli addetti agli effetti speciali! ogni singolo bullone della camaro gialla era riproposto e riassemblato per formare un robottone da 4 metri abbondanti :)

io sono un superaffezionato dei transformers,hanno cambiato forma mille mila volte ( forma classica anni 80,forma di animale anni 90 con i best wars,forma rimodernizzata del 2000 con armada,forma attuale del film) ma personalmente ho sempre trovato apprezzabili le loro forme, ovviamente nel film il risultato poteva sembrare confuso in alvuni momenti ma penso che più di così non si poteva fare
NOCTURNO  22/07/2007 14:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma sono entrato nelle risposte al mio commento con un altro nick, probabilmente rimasto in memoria dal centro-scommesse della mia stessa città. Comunque volevo rispondere io. Ciao!