SUNSHINE regia di Danny Boyle

pier(pa)     4 / 10  29/01/2008 14:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no e no!
Storia banale, e va bene, guardiamolo lo stesso. Ne abbiamo visti milioni così, ma non fa niente. Insomma, Danny Boyle è pur sempre il regista di Trainspotting! Un film decente l'avrà tirato fuori.
E invece no, no e no. Un branco di pazzi, nella follia della sceneggiatura, deve entrare nel sole (ahahahah, questa sì che è bella!), sganciare una bomba di non so quale potenza e "riaccendere" la stella che si sta spegnendo. Ma è pur sempre fantascienza, perciò accettiamo il principio che ogni cosa sia legittima. Ma dal momento in cui viene trovata un'altra navicella (quella che era partita sette anni prima per compiere la stessa missione e che era misteriosamente scomparsa dai segnali audio), il film diventa una delle più colossali buffonate che io abbia mai visto. Si scopre che il capitano della nave scomparsa è ancora vivo e che lui ha sabotato la missione. Questo sclerato pazzoide che si crede il messia e tenta di uccidere tutti e distruggere tutto in preda ad un malato e immotivato anelito teologico, è ripreso con inquadrature appositamente sfocate, ma quella che potrebbe essere una sperimentazione (neanche tanto nuova e originale) si rivela per essere un elemento di ulteriore confusione nel film. Caotico, inconcludente, banale e con un finale pseudospiritualista ridicolo. Di solito commento solo i film che mi piacciono, ma questo è stato troppo!