BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     7 / 10  05/03/2007 00:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sacha Baron Cohen sforna un finto documentario tagliente, scorrettissimo e dai risvolti grottescamente divertenti; la verve ingenuamente cinica del suo Borat Sagdyev non risparmia nessuno, riservando però lo sberleffo più grande proprio agli U.S.A. ed alla loro ipocrita voglia di omologazione culturale.
Purtroppo il gusto amatoriale dell'operazione, che ne fa poco più di una raccolta di sketch, soffre di repentine cadute di ritmo che non le giovano; innegabile però la riuscita della pellicola nel suo insieme. Eccellente il protagonista a sopportare sulle proprie spalle l'intero peso dello "Studio culturale", brillanti ed efficaci i testi.

"In nostro di Paese è proibito per cinque donne essere contemporaneamente in stesso posto, tranne che in bordello o in fossa".

Vedi recensione
maremare  05/03/2007 00:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s.tronzo mai fregato la citazione!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/03/2007 01:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, yeah!
maremare  05/03/2007 01:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne ho messa nartra
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/03/2007 11:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta, io ho deciso che lo amo! voglio essere sua chiava da cervello come scoiattolo come detto studioso importante di kazakistan
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/03/2007 12:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran nazione il Kazakistan, loro sì che hanno capito tutto della vita.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  05/03/2007 12:52:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stando alle descrizioni di mio cugino che lavora in Kazakistan, non dovrebbe differire poi molto da quello che ci ha mostrato il film.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/03/2007 13:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io da oggi mi rifiuto di salire su una macchina che poi non venga trainata da uno scecco!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  05/03/2007 11:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me alla lunga ha stufato. Belle, molto belle alcune frecciatine\battute\prese per il **** ma il resto non mi ha convinto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  05/03/2007 13:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no sbrinz! non va visto come un insieme di gag, ma come una narrazione sulla base di atroci candid camera!
bho mi sembra così strano non ti sia piaciuto...
Invia una mail all'autore del commento sb6r  05/03/2007 13:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non è che non mi è piaciuto: non lo considero da cinema, tutto qua. Come dire... bel lavoro ma che genere di lavoro?