LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

HATEBREEDER     6 / 10  25/08/2006 13:38:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci risiamo.
Altro remake di un classico horror anni '70, questa volta già di suo non eccezionale.
Il risultato è comunque più o meno sempre il medesimo: azione ed effetti speciali aumentati (va a gusti), un bel pò di sano splatter (unica nota VERAMENTE positiva) e regia da videoclip (Signore, aiutaci!).
Certo, sono convinto che tutti i genietti che diabolicamente perseverano nel decantare le lodi del loro attuale idolo Rob Zombie e di quell'ultima tamarrata da lui concepita che risponde al nome di 'The Devil's Rejects', neanche fosse il film horror del secolo, abbiano passato le due orette più esaltanti della loro vita... Ma questo film, malgrado nel suo genere sia ciò che di meglio è passato al cinema ultimamente, è solo puro e semplice intrattenimento, nulla più: insomma non venitemi a parlare di atmosfere sporche e malate, perchè qui (come nella già citata ciofeca di Rob) non ce ne sono.
Satyr  27/08/2006 20:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ho passato due pessime ore pur essendo tra i genietti devoti a Rob Zombie....non fare di tutta l'erba un fascio :))
HATEBREEDER  28/08/2006 10:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento, evidentemente provocatore, era rivolto a quelli che avevano la presunzione (e che quindi si credono dei 'genietti') di dare degli incompetenti alle persone che, come me, mettevano giustamente un voto basso al film di Rob Zombie (boiata di rara bruttezza, neanche fosse Shining).
Certo alcuni di quei 'geni' hanno dato 10 a film come Saw l'enigmista o Jeepers Creepers, il che la dice lunga riguardo ai loro 'gusti' cinematografici, ma loro niente, con fanciullesca convinzione continuano a dare degli incompetenti a chi non la pensa come loro.
Se tu eri o sei tra quelle persone, il mio commento è rivolto anche a te, altrimenti no.
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  30/08/2006 01:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo dalla regia a scanso di equivoci che non ci capisci un emerito controkaz.zo di cinema horror.
Testadilatta guardava film horror quando tu ti sukkiavi il pollicione nella culla, quindi ti prego, taci...
Io non sono un genietto, sono il primo a dire che non ho cultura cinematografica ne' feedback: ti crea problemi se Jigsaw e Jeepers Creepers mi hanno carikato la spina dorsale e gasato?
Dalla regia continuano a dirmi di chiederti di tacere....
HATEBREEDER  30/08/2006 09:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se il tuo amico si salva perchè perlomeno mi sembra una persona intelligente, tu sei veramente l'apoteosi dell'inutilità... Hai 14 anni (forse?) Aho m'anno gasato un kasino quel Jiggesaw... Su Su..
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  30/08/2006 14:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta dalla regia continuano a dirmi di chiederti di impiccarti.
HATEBREEDER  30/08/2006 14:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, stavo scherzando! Mi state simpatici tutto sommato! :-)
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  30/08/2006 16:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si fa per impepare un po' il sito.
Ciao "alimentatore di odio"
HATEBREEDER  30/08/2006 16:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao bello
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  29/08/2006 12:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che tu di film horror non ne hai visto neanche un decimo di quelli che ho visto io, anzi ne sono sicuro.
Già il fatto di tirare fuori Shining mi fa capire la tua banalità.
Quindi il voto basso che dai al capolavoro di Rob Zombie è giusto per te, per i tuoi limitati orizzonti, per i tuo gusti snob.
HATEBREEDER  29/08/2006 13:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho tirato fuori Shining perchè è il termine di paragone definitivo nel genere horror, e tu difendi 'La casa del diavolo' come se fosse anch'esso un termine di paragone, quando invece non lo è! Per esempio, è molto meglio questo remake di 'The devil's rejects' a mio avviso...
Gusti snob? Spiacente ma non mi conosci quindi risparmiati queste cavolate presuntuosetto da 4 soldi! Inoltre, solo perchè hai visto tanti film horror non significa che ne sai più degli altri... E ti informo che di film horror ne ho commentati su filmscoop un decimo di quelli che ho visto, quindi non essere tanto sicuro di averne visti tanti più di me...
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  30/08/2006 08:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Termine di paragone definitivo nel genere horror???????????
Ma come puoi dire una simile sciokkezza???????
Il genere horror è talmente sfaccettato e infinito ke tu hai trovato il termine di paragone definitivo???
Ti è servito solo a non apprezzare tanti film.
Comunque ti ho scritto ke di film horror non ne ha visti perkè l'ho capito dalle tue opinioni, non perkè ne hai commentati poki qua su filmscoop.
HATEBREEDER  30/08/2006 09:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah, è questione di gusti, se a tu apprezzi le americanate (la verità è questa, che ti piaccia o no), buon per te, ma di me non puoi capire nulla dalle mie opinioni o commenti.
Magari ho dei gusti più complicati di te e le cose troppo semplici non mi vanno a genio.. non per questo ho visto meno film o me ne intendo meno di te.
Se credi veramente di essere molto più esperto di me riguardo al cinema horror, rimani a crogiolarti nella tua mediocre presunzione e non dare dell'incompetente a chi la pensa diversamente, come hai fatto più volte nei tuoi commenti...
Prima mi dai del buzzurro, poi dello snob... Non sai più dove arrampicarti eh?
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  02/09/2006 07:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! ;-)
HATEBREEDER  02/09/2006 19:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Invia una mail all'autore del commento Lukino  27/08/2006 22:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io ho passato due belle ore anche se la casa del diavolo mi ha fatto proprio schifo (chiedo perdono) ;)
Edo  25/08/2006 14:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, il cinema è bello anche perchè può essere solo puro e semplice intrattenimento... mica devi darti risposte al chi siamo e che ci facciamo ad ogni pellicola. Certo, un film se alla fine ti lascia anche un qualcosa di più, fantastico, ma ogni tanto spegnere il cervello non fa poi così male: lo si raffredda e si ragiona meglio.

HATEBREEDER  25/08/2006 19:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, infatti ho dato 6: considerato che è tutto sommato un divertente remake, mi sembra un voto più che giusto! Io i 9 e i 10 li riservo ai veri capolavori... Non di certo al semplice intrattenimento!
Non capisco cosa intendi...
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  26/08/2006 23:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo intendeva dire che non ci capisci un emrito controcaz.zo
HATEBREEDER  28/08/2006 09:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Detto da uno a cui piace Rob Zombie è un complimento... Grazie!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  27/08/2006 19:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahahah!
esatto, hai ragione.
Hatebreeder vai a vederti delle commedie che tu e l'horror siete distanti anni luce.

HATEBREEDER  28/08/2006 09:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi risposta al tuo amichetto!
Edo  27/08/2006 20:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sentivo un pochino di presunzione nel tuo commento ("Sono convinto che tutti i genietti...", cioè, concordo che vedere 9 e 10 sembra esagerato, in relazione al fatto che appunto è un buon film di intrattenimento, ma se consideriamo solo la scatola "Film di intrattenimento", quei voti non sono così tanto sballati.
Quello che mi fa incaz(z)are in questo sito è che per certi film si segue il criterio della scatola (vedi questo Colline Hanno Gli Occhi), per altri si generalizza prevenutamente con gli 1 e gli insulti (vedi quel filmetto mediocricissimo di Vita Smeralda che, ovvio, è un filmetto scemo e stupido, ma che all'interno della scatola "Commediole stupide", ha una buona regia "tecnica -e non è poco per un film italiano- e tutto sommato, se non si conosce Calà, il messaggio che arriva è anche di critica al mondo )
veline-calciatori-defilippian ).

HATEBREEDER  28/08/2006 09:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 e 10 si danno ai capolavori o ai film veramente innovativi, è questione di obiettività!
Vita Smeralda rappresenta tutto ciò che di sbagliato c'è nel cinema... è da 1 pieno!
Edo  28/08/2006 17:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato,
è così noioso parlare con voi, tutti così prevenuti, tutti così saputi, tutti così... vabbè
Edo  28/08/2006 17:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato,

HATEBREEDER  28/08/2006 18:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non seguo mai il criterio della scatola, se è quello che volevi sapere, io seguo il mio, che è un misto tra obiettività (cerco sempre di esserlo) e gusto personale, tutto qua! Non capisco che cosa ci sia di prevenuto o saputo... E' ovvio inoltre che se uno fa lo sborone, lo attacco! Ma non è il tuo caso... :-)
Edo  28/08/2006 20:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma hai ragione, sono d'accordo con te: eppure, certi film, che sai che sono lontano dai tuoi gusti, o non li vai a vedere, o se lo fai quando dai il tuo voto divengta una provocazione... cioè, è come uno che vota a sinistra e decide di andare a una festa di Forza Nuova.
Cioè, in quel caso, cerchi nel tuo voto di escludere il gusto e analizzare il "fenomeno" obbiettivamente.
MI riferisco ai film tipo panettone natalizio, o al tanto criticato Vita Smeralda: se la maggior parte dei forumiani di questo sito si sentono dei supercritici (non mi riferisco a te, faccio un discorso generale), che non vadano a vedere film che a priori sanno appartenere a una sfera nazional-popolare non di loro gradimento, o se lo fanno, quando votano dovrebbero evitare di usare termini da sfottio e presunzioni falso intellettueli, perchè invece c'è gente che in quel genere si ritrova e diverte.
Comunque, è che in questo sito ci sono due categorie di utenti: quelli moderati, che cercano di orientare chi legge il proprio commento, a una oggettiva analisi del film, dando il proprio utile contributo di parere "preventivo".
E l'altra parte di "cinematografari" che scrivono provocatoriamente e totalmente a puro gusto, sballando un indice di fradimento oggettivo, e obbligando che ne legge i commenti, a iniziare a scegliere chi leggere per sembiosi, e chi controrispondere per scaricare lo stress della vita moderna, insultando e via dicendo.
Entrambe le categorie è bene che ci siano, ma fanno del forum più una bagarra politica alla Montecitorio, che a mio parere personale, è penoso e volgare.

HATEBREEDER  29/08/2006 09:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che a me i film con Boldi e De Sica (ne ho visti solo un paio per fortuna) non mi fanno ridere (unica cosa a cui servirebbero i loro film)? Infatti ho messo 1 o 2, dato che i loro film sono anche fatti in qualche modo... Beh, se a te fanno ridere è giusto che metti un 6 o un 7... Io non voglio fare l'intellettualoide, infatti ad un film come Ace Ventura che me fa pisciare sotto dalle risate ho messo 9, e non è certo un film che insegna il significato dell'esistenza... O sì? ;-)
Edo  29/08/2006 16:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
Beh, il primo Ace Ventura è un grande film.
Comunque, ci siamo capiti su quello che volevamo dire, buona giornata
HATEBREEDER  29/08/2006 17:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, anche a te! Ciao