LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Satyr     4½ / 10  16/08/2006 21:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola deludente e inferiore alla creatura di Craven...Alexander Aja dopo il buon Alta Tensione tenta la strada del tanto in voga Remake,omaggiando l'originale nella prima parte e personalizzando nella seconda....il risultato e' un film spento,privo di mordente e soprattutto carente di quella dose di tensione che tanto caratterizzava positivamente il film di Craven.
Ok le liberta' per un artista sono piu'che leggittime ma qui il giovane Aja non ne azzecca una(saro'un rompi palle ma secondo me anke il make-up dei cattivoni e' da rivedere...)concependo in tutto e per tutto un film inutile e dannatamente noioso.
Nella sua mancanza di ambizioni e nella sua tremenda semplicita'preferisco mille volte il remake di Non Aprite Quella Porta.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  17/08/2006 19:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora confermi di aver visto il film di Aja e ke non eri sbronzo.
Perfetto, quindi se ti potevi salvare da tutte le str.onzate ke hai scritto non l'hai fatto.
Il make-up dei cattivoni è da rivedere???
Sei ridicolissimo in questa tua affermazione!
Ma cosa vuoi rivedere scusa? E' azzeccatissimo.
E poi concludi dicendo ke preferisci MILLE volte (MILLE sono proprio tante) il remake di Non Aprite Quella Porta... con questa frase finale del tuo commento ho capito tutto dei tuoi gusti in fatto di horror:
incompetente!
Satyr  17/08/2006 20:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'inutile che ti scaldi tanto cominciando a offendere,visto che la mia e'solo un opinione:se non sei capace di confrontarla con le tue idee evita di rispondere ai commenti....questo remake fa acqua da tutte le parti:il regista(che tu innalzi a estremo vincitore)gioca le sue carte tutte insieme,svendendo ben presto tutta la tensione respirata nell'originale e riducendo la pur brutale violenza con una forma di estetizzazione fine a se stessa.Persino il messaggio originale del film risulta etremizzato e banale:il sitema partorisce mostri che torneranno a perseguitarlo....Aja crea mostri che danno sfogo ad un'insaziabile instinto forcaiolo sminuendo la natura del film.Nel caso dei remake(soprattutto horror)non sempre attualizzare una pellicola vuol dire renderla migliore...Aja riesce a toppare anke quando cerca di mescolare le carte in tavola.Il remake di Non Aprite Quella Porta e'una pellicola da sei che non aggiunge niente al capolavoro di Hooper,ma il punto e'che non ha neanke la stupida ambizione di farlo come nel tentativo miseramente fallito dal tuo caro regista.
Cmq aspetto i voti di chi ha veramente amato la creatura di Craven poi ne riparliamo.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  18/08/2006 00:18:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma il remake di non aprite quella porta e comico come film , come puoi dire che e' riuscito bene?
il film di AJA perde acqua da tutte le parti ? sono sempre piu' convintp che hai visto la versione taglaita , l'aggiunta della citta e impeccabile !!!
Satyr  18/08/2006 03:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto il film nell'anteprima estiva come diavolo fanno ad esserci parti tagliate???Per il remake di Non Aprite quella Porta ho detto che e'una pellicola da sei,molto superiore alla riedizione di Aja....spiegazioni alle mie affermazioni gia'ne ho date quindi mi pare inutile tornarci sopra.
WellDone,Judas!  27/08/2006 13:29:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ho letto che nell'edizione cinematografica italiana mancano ben 8 minuti! Spero che in dvd ci saranno, visto che dovrebbero usare il master originale... Non so se è uscito vietato ai minori, ma questi tagli di solito li fanno per non vietare i film così che anche i ragazzini possano vederli (il guadagno davanti all'integrità dell'opera, e i registi sono d'accordo!)..... Per quanto riguarda la lotta tra i pro e i contro, direi di restare su toni pacati, io a volte mi ritrovo con idee opposte ai miei amici dopo aver visto un film e non per questo scatta la rissa!!
Satyr  27/08/2006 20:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel criticare la pellicola e soprattutto nelle mie risposte credo di aver adoperato toni molto pacati....cmq un taglio di otto minuti rispetto al master originale non credo possa far lievitare il mio voto....aspetteremo.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  31/08/2006 15:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo sapevo spero che questi 8 minuti ci siano nel dvd , perche' come dici tu saranno i piu' tosti da vedere .
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/09/2006 14:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao satir visto abbiamo aspettato i voti degli altri e se non era per te ed altri 3 utenti questi film aveva la media dell'otto e mezzo cmq se a te a fatto cosi' schifo rimane sempre una tua opinione ciao .i
Satyr  02/09/2006 03:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notatato,anke se dubito che il mio 4,5 abbia abbassato molto la media di una pellicola a cui la maggior parte degli utenti mette 7....non lo so,personalmente credo che la creatura di Craven sia molto superiore,(inutile ribbadire le mie opinioni)e soprattutto la cosa che piu'mi fa ridere sono i commenti della gente(chiaramente non mi riferisco a te in particolare):senza registi come Craven,Hooper e Romero l'horror occidentale non esisterebbe visto che sono praticamente 30anni che il genere ruota intorno alle loro idee(Non Aprite Quella Porta e'uno dei film piu'copiati della storia,del capolavoro di Romero inutile aggiungere qualcosa,per quanto riguarda Craven l'esempio di Nightmare o di "Scream il creatore dei Teen Movie"e'lampante....).Io rimango fedele alla vecchia guardia e non bastera'di sicuro mister Aja a farmi cambiare idea....
Satyr  02/09/2006 03:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mmm oddio non so se hai fatto il calcolo matematico ma guardando il grafico credo che'sull'8,5 di media forse hai ragione....intendiamoci anke se fosse per me rimaneva"profondamente immeritata" :))).Ciao alla prossima....
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/09/2006 16:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto molto i registi che hai nominato i loro film sono a dir poco impeccabili ! ma questo non vuol dire che AJA non prenda le loro orma , e poi la mano di CRAWER si vede nel remake di questo film ! ciao a presto :-))))
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  21/09/2006 14:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CRAVEN !!!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  18/08/2006 06:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti arrabbiare ciao satyr !!!!
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  17/08/2006 15:30:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che film hai visto? sicuro che hai scaricato quello giusto da mirc?
Mah sarebbe opportuno guardare i film da sobri.....
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  17/08/2006 20:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami tanto signor SBATAKKIA, ma cos'è sto benedetto MIRC???????
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  17/08/2006 16:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahaha, sicuramente ha visto le colline hanno gli occhi 2 , perche c.a.z.z.o questo film e impeccabile !!!!!
Satyr  17/08/2006 17:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahaha che ridere,questo sito e' pieno di grandi comici...cmq non so,ma una settimanella fa giu'al cinema nella piazzetta di Sperlonga davano uno strano film intitolato" Le Colline Hanno Gli Occhi".....sul cartellone publicitario mi sembra di aver letto"un film di Alexander Aja"e per di piu'sono pure astemio....per quanto riguarda la pellicola il mio parere e'scritto in modo cristallino anzi ribadisco:spento e noioso....ora la domanda sorge spontanea:avete mai visto la versione originale di Craven?Se si(ma ne dubito...)volete forse insinuare che il polpettone di Aja e' superiore?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  17/08/2006 18:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si a partire dalle sceme molto piu' crude , a finire alla tensione che di certo non manca , se vai a vedere il mio voto alle collinne hanno gli occhi di crawer gli ho dato 8 , un gran bel film ma non crudele come questo. non te l rendere per la risata , ma secondo me questo e migliore di quello del 77, no come quella ciofeca di remake di non aprite quella porta l'originale e un capolavoro ciao :-).
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  17/08/2006 08:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuro che hai visto la versione di AJA ? :-)
noioso , spento , oddio scusami ma non regge !!! almeno hai visto questo film al cinema ? oppure la scaricato da internet ?
cmq rispetto la tua opinione , ma credo che questo horror sia spietato crudele e con la tensione che scorre su ogni tratto di pellicola ,ciao e stato un piacere .....