LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     9 / 10  14/08/2006 16:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa versione mi ha fatto decisamente dimenticare l'originale dell'EX-maestro CRAVEN.
Premetto anche però che la ritengo leggermente inferiore al mio gioiello preferito fra le ultime uscite, The Devil's Rejects.
Il fatto è che la pellicola di AJA non spicca certo per originalità, però ragazzi...
Scene incredibili con animal-cannibalismo vario (e non solo animal), sangue come se piovesse, una shiera di freaks da far invidia a Tod Browning e ferocia dilagante talmente spontanea da risultare disturbante (questo per me è linfa).
Sicuramente ci sono un pò troppi luoghi comuni dell'horror, come la stupidità dei protagonisti/vittime, le scene dove ci si salta per un rumore ridicolo, dialoghi abbastanza dementi.
Ma tutto questo ad Aja non interessa, lui vuole colpire duro allo stomaco con scene fortissime che arrivano una dopo l'altra...
Da vedere la scena dello "sfacciamento" del benzinaio... io l'avrò già messa in pausa decine di volte per vedere i particolari!
Poi non si può non citare l'assedio alla roulotte con il gigante pazzo che fa passare in un BATTIBALENO tutte le pulsioni erotiche da lolita della .
E infine una menzione speciale ad uno dei freaks:
un bizzarro personaggio (forse il più normale) con un sorriso indimenticabile e una pettinatura da rubata direttamente a Solange (quella del rialiti Fattoria).
Comunque le perle e le scene in questo film sono innumerevoli e per me , amante dello splatter estremo e dell'ultra-gore, sono veramente un MUST.
Che dire...
APPLAUSI PER AJA!
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  14/08/2006 16:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
testa occupati dello splatter e del cinema horror, la grammatica e la sintassi lasciala agli altri.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  14/08/2006 16:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo.
comunque... pulsioni erotiche da lolita della put.tanella bionda in infradito.