LE COLLINE HANNO GLI OCCHI regia di Alexandre Aja

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE     9 / 10  14/08/2006 15:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti.
Sono convinto che la chicca "degustativa" dei primi 3 minuti in cui i corpi umani sembrano fuscelli sia di un'altra categoria rispetto ai teen horror o slaher movies( forse è anche superiore alla scena iniziale del collezionista di occhi quando kane fa sfoggio dell'accetta) : decisamente fastidiosa ma da 10 la scena della cocorita( sono animalista cattso),chapeau ai truccatori quando il benzinaio fa ciao ciao al suo mento e infine congratulations ai truccatori per il personaggio piu' incredibile del film: carrozzella man.
Bravo Aja, che Dio ti benedica.
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  14/08/2006 15:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahah!
CARROZZELLA MAN è nettamente un MUST ed entrerà di prepotenza nei personaggi migliori della storia del cinema.
Edo  15/08/2006 17:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se avete già visto l'ultima fatica visiva di Chris Cunningam, "Rubber Johnny"... ma l'amico in carrozzella del film non è che un omaggio (almeno credo, non faccio Aja così scemo da non aver visto detto mini-film malato).
Se non lo avete ancoira visto (e prima di elevare a genio del male il buon Aja), vi consiglio una visione della clip, facilmente vedibile a questo indirizzo
Per il resto sono d'accordo sulla potenza del film, che grazie alla bellissima idea della città per test atomici (solo accennato nei primi due film di Craven), regala un finale adrenalinico ottimo. Capisco ora perchè Craven lo ha voiluto dopo aver visto il suo ben fatto (ma che iho detestato per l'inganno allo spettatore nel finale) Alta Tensione.
Comunque, film ptente, ma andatevi a vedere Chris!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  15/08/2006 20:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì è vero!
L'avevo già visto quel corto perkè c'era lo zampino di Aphex Twin.
E' qualcosa di incredibile, non si può raccontare... rischio di epilessia!
I 2 freak si assomigliano tantissimo, è sicuramente un omaggio.
Peccato per il finale di Alta Tensione...
Edo  15/08/2006 21:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aphex Twin ha fatto la musica di quei sei minuti deliranti...
E già, quel finale tipo: "Ora vi faccio vedere una cosa che mai viu sareste immaginati!", imbrogliando sulle carte gscoperte, è un offesa a chi guarda.
Anche se appunto, tutta la parte prima ha un ottimo ritmo e, facci caso, come violenza si corpi, la stessa efficacia e cattiveria di questo ottimissimo remake!
BRavo Aja, ma tutti dovete riabilitare la figura del vecchio Wes, inquanto lui produttore ha voluto il giovane francese, e lui come produttore ha comunque superviosionato, questa volta, avendo i soldi, mettendo in scena quella "malattia" che quando girò il film non potè mostrare (nel secondo episodio poi ancor meno).
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  19/08/2006 19:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io Wes Craven non lo salvo più neanche come produttore.
Ha fatto troppi passi falsi, uno che mi è rimasto impresso come produttore è THEY con scritto sulla locandina : WES CRAVEN PRESENTS... sì, un ex-maestro che presenta uno dei film più brutti della storia dovevano scrivere.
I film da ricordare di CRAVEN sono, secondo me:
L'ultima casa a sinistra (per merito soprattutto di David Hess),
Le colline..., Nightmare, Il serpente e l'arcobaleno e Sotto Shock.
Poi sicuramente ci sono molti aspetti positivi ne La Casa Nera e in Scream.
Comunque resta secondo me un regista sopravvalutato
che non arriverà mai al livello di Carpenter, per esempio.