IL COLLEZIONISTA DI OCCHI regia di Gregory Dark

Invia una mail all'autore del commento testadilatta     7 / 10  31/07/2006 13:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto ke siamo di fronte alla fiera della banalità e dei luoghi comuni del genere slasher.
Però...
L'idea di far "interpretare" il serial killer di turno da un certo KANE (chein) è davvero ottima. Un gigantesco mostro-wrestler con la faccia satanica e gli occhi di un diavolo.
Poi ci sono i personaggi-vittime : lo sceneggiatore ha radunato tutti gli stereotipi più odiosi di teen-ager e quindi lo spettatore, o almeno io, non vede l'ora che siano massacrati brutalmente.
Ma sapete qual'è il bello? Che questo avviene veramente. Intendo la brutalità degli omicidi... Il gigante-mostro appare dovunque e nel momento giusto e deflagra i malcapitati come ridere, come fossero di carta... e poi via gli occhi!
Questa pellicola non lesina sullo splatter, anzi...
Da ricordare l'entata in scena di Kane con l'accetta, una scena di deorbitazione da rivedere con moviola, e il lancio della vecchia.
In conclusione non mi ha affatto deluso questa pellicola, certo non mi ha entusiasmato più di tanto a causa della sua banalità dilagante però vale la pena di dargli una visione.