caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL COLLEZIONISTA DI OCCHI regia di Gregory Dark

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento testadilatta     7 / 10  31/07/2006 13:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto ke siamo di fronte alla fiera della banalità e dei luoghi comuni del genere slasher.
Però...
L'idea di far "interpretare" il serial killer di turno da un certo KANE (chein) è davvero ottima. Un gigantesco mostro-wrestler con la faccia satanica e gli occhi di un diavolo.
Poi ci sono i personaggi-vittime : lo sceneggiatore ha radunato tutti gli stereotipi più odiosi di teen-ager e quindi lo spettatore, o almeno io, non vede l'ora che siano massacrati brutalmente.
Ma sapete qual'è il bello? Che questo avviene veramente. Intendo la brutalità degli omicidi... Il gigante-mostro appare dovunque e nel momento giusto e deflagra i malcapitati come ridere, come fossero di carta... e poi via gli occhi!
Questa pellicola non lesina sullo splatter, anzi...
Da ricordare l'entata in scena di Kane con l'accetta, una scena di deorbitazione da rivedere con moviola, e il lancio della vecchia.
In conclusione non mi ha affatto deluso questa pellicola, certo non mi ha entusiasmato più di tanto a causa della sua banalità dilagante però vale la pena di dargli una visione.