HALLOWEEN: LA RESURREZIONE regia di Rick Rosenthal

HollywoodUndead     6 / 10  05/11/2011 20:34:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una bella dose di tutti i capitoli di questa fantastica serie, eccoci arrivato al numero 8 (uff...Mi sento vecchio..). Che dire, il progetto di questo Halloween 8, sarà l'ultimo firmato dal produttore siriano Moustapha Akkad, cha lascerà la produzione per poi morire tragicamente in un attentato terroristico ad Amman nel 2005. Questo Halloween la resurrezione sarà anche l'ultimo capitolo di quel filone narrativo iniziato da Carpenter nel 1978. Dopo questo episodio, la serie verrà affidata alla rock star Rob Zombie che dirigerà il remake Halloween The Beginning e il suo seguito Halloween II 2009. Ritornando a questo numero 8, possiamo dire che a livello qualitativo, stiamo sugli stessi livelli di Halloween H20, però questo VIII capitolo ci propina una situazione veramente assurda ed a limite del trash. Perchè se è vero che le nostre tv sono invase dai reality, non è esente a questo fenomeno il nostro caro Michael che, tornando a casa sua, non si sarà per niente divertito a trovare una troupe televisiva che vuole realizzare un reality proprio in quella che è stata la casa dell'origine dei massacri. Trama non proprio avvincente, soprattutto per chi, come me, si è letteralmente rotto di vedere tutti 'sti reality show. Insoma il titolo poteva essere Halloween The big brother che avrebbe dato un'idea più chiara a cosa ci si deve aspettare da questa pellicola. Però non mi va assolutamente di dare meno di 6 a questo film. Perchè già solo M. Myers vale la sufficienza. Nel cast c'è Busta Rhymes, Jamie Lee Curtis (cameo) e Bianca Kajlich che come protagonista non vale assolutamente. Comunque è molto piacevole vedere lo zio Michael uccidere i concorrenti di un reality. Un vero e proprio pugno in faccia a quelle produzioni che riempiono le nostre tv di programmi spazzatura. Solo questo vale il 6 e, onestamente qualcosa di più per qualche scenetta niente male. Per chi ama la serie come me questo Halloween 8 rappresenta l'ultima occasione di vedere un Michael Myers "vecchio stampo", perchè dopo questo il nostro caro movie maniac diventerà un gigante metallaro con i capelli lunghi (capitoli Rob Zombie). Questo film non eccelle nè per bellezza nè per originalità, ma Michael riesce a salvare dall'abisso questa saga bellissima che, con questo capitolo, chiude un discorso narrativo che è rimasto impresso nella mente degli amanti del buon vecchio cinema horror.
76eric  05/11/2011 21:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo tutti questi bei commenti e con la (dolorosa) chicca legata a quel tragico evento, credo che ti meriti una bella laurea in Halloweenologia...., e col massimo dei voti. 110 e lode ;-)
HollywoodUndead  05/11/2011 22:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah xD grazie Eric, molto meglio della laurea al conservatorio che sto prendendo xD