LA CASA DEL DIAVOLO regia di Rob Zombie

Invia una mail all'autore del commento cayonet     8½ / 10  28/05/2006 19:57:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' lui!!, Rob Zombie è il Tobe Hooper del 2000.
Sequel de La Casa dei 1000 Corpi (+ che dignitoso horror citazionista...) questo Dvil's Reject è, a mio parere, una piccola PERLA del genere.
La pellicola trasuda citazionismo a palate di tutto l'horror anni '70 made in USA.
Sporco, malato, violento, non un vero horror in senso stretto, un 'road-movie' più sullo stile 'Natural Born Killers' che ci catapulta in un Texas desertico fatto di figure certamente sopra le righe, ma mai banali e strumentali.
Difficile trovare dove sta il bene ed il male anche se il finale è tutto sommato illuminante.
Per gli amanti del genere diverrà senz'altro un CULT!
Someone  04/06/2006 14:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ringrazia il cielo che Tobe Hooper sia tuttora vivente. In caso contrario si sarebbe prontamente rivoltato nella tomba per darti i pizzicotti nel sedere mentre dormi!!
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  05/06/2006 12:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sarà il nuovo Tobe Hooper. Forse diventerà anche meglio o forse no...
Per adesso siamo sulla strada giusta e in un intervista a FANGORIA, nota rivista horror americana, il grandissimo Tobe ha elogiato Rob e il suo film.
Invia una mail all'autore del commento cayonet  28/05/2006 20:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scordavo di sottolineare che, fra i tanti attori-feticcio che partecipano, impossibile non sottolineare il fatto che lo sceriffo sia..... COCKEYE di Once Upon a Time In America!!!!!! William Forsythe
Blink 182  29/05/2006 14:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non penso che definire Rob Zombie a TOBE HOPPER sia una cosa giusta. Tobe,opinione personale, è un maestro invece Rob deve ancora farsi le ossa.
testadilatta  31/05/2006 14:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TOBE HOOPER, come l'hai scritto tu sembrerebbe il fratello di Dennis. ;-)