SELVAGGI regia di Carlo Vanzina

pier(pa)     7 / 10  03/05/2009 23:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un trash cult. Vanzina si adopera per mettere insieme il peggio del cinema (e della televisione) italiana, e assieme ad una sceneggiatura mediocre sforna un film di elevatissima bassa comicità.

Non ho parole per definire l'idiozia di Greggio, del mitologico FRANCO OPPINI, di Leo Gullotta e del fantastico Antonello Fassari (purtroppo attualmente assiduo frequentatore del Costanzo Show e protagonista di una fiction su Canale 5).

Presenti tutti i Clichè del genere demenziale, dalla rivalità tra "cittadini" alla presenza delle due solite strafiche di turno (stavolta tocca a due modelle americane). Ma è doveroso riconoscere un merito a questo film (effettivamente oscuro, inconscio e probabilmente dovuto al successo televisivo della pellicola, riproposta con cadenza annuale) ed è quello di essere incredibilmente divertente, idiota, spensierato.
E' un 7 ovviamente italiota, nazional popolare, campanilista. Insomma da perdonare.