LA FINESTRA DI FRONTE regia di Ferzan Ozpetek

Blutarski     1 / 10  24/04/2008 19:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi sveglia! Ma non c'è il più flebile segno di poesia in questi film! Ci sono solo le solite brutte facce, una storia ridicola che cento vetrine al confronto prenderebbe l'oscar per miglior sceneggiature. Ma cavolo nessuno si rende conto che è una presa in giro? Non ci sono idee, non cè un barlume di originalità, c'è un livello di recitazione molto mediocre e volendo passarci su il film non ha contenuti... C'è solo un alone di ipocrita buonismo dietro questi film, dietro le persone che li fanno, dietro il mondo della critica, dei produttori che li apprezzano e li fanno arrivare fino a noi. Io vorrei sapere che caz.zo rimane di un film del genere.
Phelps  24/04/2008 19:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie di esistere
Blutarski  24/04/2008 20:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D... non dirmelo, io credevo di essere l'ultimo sopravvissuto a un'epidemia mortale. Poi sai quello che non capisco?Perchè alcuni stessi utenti che per dire vanno a dare 1 all'unanimità ai film di Moccia con predicozzi sul cinema italiano e solite storie poi vengono qui a dare 8/9 o 10 addirittura a sto film...io non lo capisco perchè per me è intriso della stessa svenevolezza vuota e inutile... è il trionfo del mono-genere italiano!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2008 20:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, però, posto che io Ozpetek lo tirerei sotto con la macchina se mi attraversasse la strada, perlomeno i suoi film sono formalmente ben confezionati. In modo paracul0, chiaramente, ma un briciolo di tecnica Ferzie ce la mette; se non altro per quello il 5/6 se lo può meritare.
Completamente d'accordo invece sulla sostanza: Ozpetek è un regista furbo che rappresenta il peggio della pseudoautorialità di casa nostra, di chi crede di infinocchiare tutti con una bella confezione dentro la quale nascondere il nulla assoluto.
E la gente - plùffete - ci cade e grida al capolavoro ed all'estasi dei sentimenti.

Blutarski  24/04/2008 20:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si quello che dici in questo caso è vero, di tecnica non è asciutto per carità(del resto nel mio commento non l'ho mai sostenuto) avrà studiato sarà molto accademico anche, ma questo non significa che meriti il 5 o il 6. Quello che il mio 1 vuole punire è sopratutto l'obiettivo che c'è dietro questo film ed è quello di prendermi in giro!!!! E allora caro Jelly io non ci sto, mi viene solo una rabbia estrema perchè il film non è rivolto al pubblico ma al botteghino... Sfrutta consapevolmente l'ignoranza media e diffusa in Italia per guadagnare di più.. questo è sbagliato, è grottesco, è pauroso in un certo senso perchè diventa un pericoloso strumento di diffusione pubblica di idiozia...

Non voglio assolutamente fare il criticone dei voti altrui, se gli hai dato un 5 o 6 infatti non sei da criticare quello di cui mi stupivo erano gli 8 e 9 che sono volati dopo che si da 1 a Moccia, non lo so la vedo incoerente come cosa tutto qui...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2008 20:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, ho perfettamente colto il senso del tuo voto e sono pienamente d'accorod con te; in fondo Ozpetek, così come il suo collega strettissimo (ideologicamente e funzionalmente) Muccino, è un Moccia ripulito, che sfrutta un unico soggetto da anni semplicemente cambiando l'angolatura dalla quale buttarlo di dietro allo spettatore.
Ed il bello è che fa sempre centro.
Blutarski  24/04/2008 21:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto ci siamo capiti! ah e poi una cosa, non vorrei che il discorso cadesse sulla solita storia delle medie dei film, top 50 e str.onzate simili, non ho mai fatto discorsi del genere perchè ai voti ho sempre dato un valore indicativo e statistico (non che siano totalmente inutili).

Tuttavia a me di solito piace leggere le piccole recensioni dei vari utenti che poi secondo me sono la vera grande risorsa di questo sito. quello che mi fa tremendamente rabbia è che mi trovo io che non sono particolarmente acuto a dover fare qualche critica che sia anche costruttiva e intelligente, cose che mi aspetto da altri, da gente che di solito stupisce con commenti allucinanti, che vede sfumature assurde e che non avevo mai visto nei film, con commenti micidiali che li fanno anche capire i film, alle volte.. poi arrivano qui e sembrano impossessati.. boh..

ah.. complimenti per la tua solita involontaria ironia :D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2008 21:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma figurati, chissene della media; so distinguere perfettamente un utente provocatore da uno sincero, tenendo peraltro conto che non sono esattamente 2 giorni che scrivi qui sopra...
Purtroppo molta gente anche parecchio preparata si fa abbacinare dal cinema di Ozpetek; boh, io proprio non lo tollero, e più va avanti meno lo sopporto: se con il bagno turco poteva essere interessnate la tematica, dalle fate ignoranti in poi è stata una lenta virata verso la ricerca di uno stereotipo vincente, culminata con saturno contro, l'emblema del nulla formato famiglia.
Blutarski  24/04/2008 21:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe....e poi la ciccioturca (cit.) è ovunque. Un saluto allora carissimo!

PS: ad anno zero c'è Saviano se può interessarti! buona cena...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2008 20:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, mi accorgo solo ora che la precedente metafora, dato il personaggio in questione, può assumere valenze di dubbio gusto per i più maliziosi.
Pazienza, tanto con questo scaltro intervento lascio credere che non fosse intenzionale.
monty morgan  10/07/2009 10:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella recensione di "In Bruges" accusi quei finocchi dei titolisti di averne storpiato il titolo.... Curiosamente, assegni a questo film un sonoro 1. Non bisogna essere Freud per notare evidenti segni di omosessualità repressa....
Blutarski  10/07/2009 19:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ancora tu? Devo dedurre che ti piaccio almeno un pò.

Prima mi accusi di grettezza morale e poi cerchi di insultarmi dandomi del finocchio? Non fa una piega.