caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNA VITA IN FUGA regia di Sean Penn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Misialory     7½ / 10  04/09/2022 21:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo e ben riuscito film da regista e attore di Sean Penn: la protagonosta è Jennifer (la figlia di Penn) che cresce con il mito di un padre eccentrico, divertente, originale. Peccato che l'uomo abbandona moglie e figli quando sono ancora piccoli e fa perdere le sue tracce lasciandoli in gravi condizioni economiche.
Nei ricordi di Jennifer il papà è lunico che riesce a farla felice, la madre si è chiusa in una profonda depressione e nell'alcolismo, per cui la ragazza divenuta maggiorenne non vede alternative se non ritrovare la magia dei momenti passati accanto ad una persona forte che la possa proteggere.
La seconda parte del film, ossia la fase in cui Jennifer è diventata donna e fugge alla ricerca di una vita più simile all'ideale che si era fatta da bambina, è un crescendo di avvenimenti e prove che dovrà affrontare e che le sveleranno la vera natura del padre. Le interpretazioni di Sean e Dylan Penn sono veramente ottime, entrambi sono molto credibili e ben calati nei personaggi, la storia scorre con un'attenzione narrativa non scontata.