JOYEUX NOEL: UNA VERITA' DIMENTICATA DALLA STORIA regia di Christian Carion

L_INKre@dibile     7 / 10  25/01/2006 18:12:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film altamente evocativo e commovente. A mio parere, tutte le pellicole andrebbero viste in lingua originale. A maggior ragione un film basato sull'incontro di culture diverse. Buona l'interpretazione di Guillaume Canet.
Raff.x  25/01/2006 18:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo: tutte le pellicole andrebbero viste in lingua originale. Per cominciare sarebbe già una bella cosa se almeno nei multisala ci fosse anche un'unica sala dedicata ai film sottotitolati...
L_INKre@dibile  31/01/2006 04:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa il ritardo della risposta. Viaggio spesso in Europa e mi duole ammettere che noi italiani siamo molto indietro da questo punto di vista. Nei paesi scandinavi, ad esempio, parlano l'inglese come fosse la prima lingua. Le pellicole sono tutte in lingua originale e sottotitolati. Gran parte dei doppiatori italiani sono bravissimi. Teniamoceli stretti. Sarebbe bello però poter scegliere, magari come accade nelle multisale di Parigi: i film di spicco vengono proposti doppiati in una sala, in lingua originale nell'altra.