THE NEW WORLD - IL NUOVO MONDO regia di Terrence Malick

L_INKre@dibile     6½ / 10  19/01/2006 11:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonate la mia mancanza di romanticismo....dopo 30 minuti che si rotolavano ininterrottamente nei prati non ce la facevo più. Fotografia eccellente. Ottima recitazione. Lunghezza eccessiva. Estrema lentezza con tagli troppo frammentati anche se questa è una prerogativa di Malick. Da vedere consapevoli del tipo di pellicola che ci si accinge a visionare.
frine2  20/01/2006 01:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ammetto: non ero consapevole di un bel niente. Però a me (e al mio beneamato) è parso un film bellissimo.
Per inciso: il mio beneamato non è un accanito cinefilo e butterebbe nella spazzatura Lars von Trier senza problemi. Però questo film è piaciuto anche a lui:-)
Naturalmente sto gettando un'esca (consapevolmente) provocatoria a Padre Requiem...non sono il demonio, Req!
L_INKre@dibile  05/02/2006 04:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora mi dispiace, ma io e il tuo beneamato siamo su due lunghezze d'onda diverse: adoro Von Trier. Ti ripeto, il film non mi è dispiaciuto. Un conto però è soffermarsi sui particolari come fa Larson VT che rispetta il manifesto del cinema Dogma (va al di la' della storia con la sua tecnica sperimentale), un conto è proporre le stesse scene per 30 minuti in modo gratuito. Si sa l'amore inebetisce (senza offesa)....in compagnia dell'amata vedrei milioni di tramonti e apprezzerei qualsiasi storia d'amore. L'ho visto con gli amici e ho riflettuto razionalmente trovando alcune scene di troppo. L_INK
L_INKre@dibile  05/02/2006 04:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se ho ho spezzato in due la risposta, ma ho appena visto che la media assoluta tra tutti i commenti (e sono tanti) è attualmente 6,7.
Il mio voto sembra quasi equilibrato alla luce di questa considerazione no?! Alcuni utenti poi sostengono di essersi annoiati a morte perchè non si aspettavano di vedere un film del genere...se avessero letto il mio commento probabilmente si sarebbero documentati meglio prima di decidere....nemmeno io sono il demonio ;-p