SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento cash     4 / 10  12/01/2006 16:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi recensione.
Andre85  12/01/2006 17:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando fai cosi sei adorabile
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 17:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghghghg...
patlec  12/01/2006 19:23:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me sarai adorabile quando mi motiverai la tua risposta..Dare un voto basso ad un film e liquidare tutto scrivendo "leggere recensione" dimostra sia la tua incapacità critica sia la tua vigliaccheria.
La recensione c'è e la vediamo da sola,se devi solo mettere un voto IMMOTIVATO lascia stare, ne possiamo fare a meno
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/01/2006 19:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma la recensione l'ha scritta lui,
è li, con una barca di parole, che motiva il suo voto?
ma ci vedi?
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non tutti hanno il tuo acume...
patlec  12/01/2006 19:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè tu nella recensione vedi MOTIVAZIONI?!?!?!?!?!? mi sa che hai una concezione delle "motivazioni argomentate" un pò più ridotta della mia..più che una recensione sembrerebbe una lista di cose che LUI ha visto nel film, e ribadisco LUI!!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la lista di cose che CI SONO.
ma che ***** ti scaldi, l'hai girato tu il film?
patlec  12/01/2006 19:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra che nella "recensione" ti sia scaldato molto te: non sembra che l'ho girato io, sembra più che l'ha girato quello che ti ha fregato la ragazza, ti sei accanito direi!! E poi le arole che stai usando con me dimostrano la capacità critica di un recensore che usa una parola "ciofecone".. cavolo, sembrava di leggere il libro di zelig
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio italiano si adatta a quello che è il film da recensire. Se per me è un film di ***** non vedo perchè essere forbito, aulico e curiale.
Il nervosismo ce lo mettete voi che poverini, altro che fregato la ragazza a me, pare che ve l'abbiano messa incinta a voi mentre leggevate la mia recensione.
Se ti interessa ho scritto pure quella del primo capitolo...
e comunque c'è uno spazio appostoto per le critiche.
puoi andar lì.
patlec  12/01/2006 19:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che pena che sei
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua capacità di replica è affascinante quanto te.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah; per sto film del ***** ho scomodato cromwell, la commedia dell'arte e stanislavskij e tu parli di zelig?
ma siete proprio tutti parenti di Bousman?
patlec  12/01/2006 20:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che siano anche state scritte frasi quali:"preferirebbe leggersi tutto kant piuttosto che recitare quella parte" oppure "biull murray indistinguibile dal posacenere di una punto"..
posacenere??murray??punto??Kant?!?!?!?!?!?!?!? ma cosa c'entra?!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 20:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, murray è indistinguibile da un posacenere, e allora?
e perchè, che c'entra saw con i film belli?
ok, adesso la critica si è spostata su queste 2 frasi.
ma qualcosa di più consistente?
patlec  13/01/2006 09:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il punto non è questo cash..tu sei capace di scrivere benissimo e l'hai dimostrato con lo speciale su Kubrick.. dico semplicemente che secondo me una recensione di un film deve prendere in esame sia i pregi che i difetti (anche se questi ultimi possono essere di più)..del resto il fatto che alla maggior parte delle persone il film sia piaciuto è sinonimo che qualche pregio deve per forza averlo..
Secondo me, con tutto il rispetto, il tuo errore è stato quello di prendere ciò che a te non è piaciuto, analizzarlo e condirlo con qualche frase sicuramente divertente ma altrettanto fuori luogo e poco seria. Perchè penso che la frase "stanislavsky salvali tu" non sia parte di una critica fondata in cui hai citato in modo sensato il suo nome, ma solo una battuta scherzosa per gonfiare la tua tesi e forse perchè no,anche per legittimarla..
io sono sicuro che una critica ad un film che non ti è piaciuto la puoi fare molto meglio, e questo vuole essere un complimento alle tue capacità.. del resto hai dimostrato che non sei uno stupido mettendo come voto un 4 e non il solito 1!!
Con questo non voglio dire che la recensione devo farla io(lo dico, a scrivere non sono mai stato e non lo sarò mai un prodigio e l'ho sempre ammesso e premesso nei miei commenti), ma mi farebbe piacere che almeno tu abbia provato a capire il mio pensiero..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/01/2006 10:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... secondo me oltre a non saper scrivere nemmanco sai leggere
"stanislavsky salvali tu"
era un modo carino ed originale per lasciar intuire che gli attori in questo film mancano di capacitą recitative basilari

eppoi smentisco l'equazione
---maggior parte delle persone il film piaciuto = qualche pregio deve per forza averlo---
per decretare la qualitą di una data cosa,
alla maggior parte delle persone piacciono i reality, che ciononostante rimangono comunque degli aborti televisivi di bassissimo spessore culturale-informativo
patlec  13/01/2006 11:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo: certo che il commento su stanislavski era una battuta, ma te non puoi poi dirmi: "ha infarcito il tutto con preziosi rimandi e citazioni" (sono parole tue). O l'una o l'altra cosa, non mi puoi dire prima che la critica è sorretta e argomentata con citazioni, e poi dirmi che è semplicemente un modo carino per lasciare intuire chissà cosa poi!
Secondo: io non sto parlando della qualità di una DATA cosa, ma di un film.
Probabilmente i pregi non saranno tecnici, non saranno recitativi, non saranno quello che vuoi, ma saranno almeno soggettivi e se molta gente al cinema si è divertita,si è spaventata, si è inquietata, insomma ha passato un'oretta e mezza in un bel modo, qualcosa sta ad indicare.
Terzo: Cash non ha bisogno che lo difendi
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/01/2006 20:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ti rispondo nemmanco sai quel che dici

patlec  14/01/2006 00:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima replica, grazie!! del resto, da una che usa parole desuete per dimostrare non so cosa e non so a chi,cosa puoi aspettarti??
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2006 01:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole desuete?
patlec  14/01/2006 10:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già..molto desuete!!

Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/01/2006 11:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ad esempio quale parola?
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2006 14:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmmhhh.. ma desuete non vuol dire più o meno "non più avvezze"?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  14/01/2006 11:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai una così bassa considerazione di te?
non ti reputi abbastanza importante in quanto non degno di un amia replica?
oh ma allora non ti rispondo più... scusa
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2006 20:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"se cash non ha bisogno di difendersi non ci dovrebbe essere alcun attacco giusto?"

oddio, questa è una di quelle frasi che...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2006 12:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, innanzitutto stiamo parlando civilmente e quindi è ok, cercherò di rispondere a tutto quello che dici. Se dimentico qualcosa fammi sapere.
Innanzitutto quella è un tipo di recensione particolare, se ti leggi le altre mie non è che siano tutte così, eh. Il fatto è che io non solo non trovo pregi in saw (sia uno che 2), ma credo fortemente siano i film "anticinema" per eccellenza. Sono come una partita a carte; i semi son sempre gli stessi, cambiano solo le combinazioni e il coraggio che uno ha di puntare. Punto. I film trappola del genere continuano ad uscire e usciranno sempre, m aper te la regia videoclippara è una cosa bella? per me no. per te la banalità delle situazioni è un pregio? per me no. per te gli attori di gomma possono andare bene? er me no. E se già il primo lo trovavo ridicolo, dovrei quindi affermare che il secondo è la fotocopia di un film ridicolo. Davvero, sono ben altri i film in cui si analizzano pregi e difetti, ma in polpettone del genere tutto giocato sull"imprevedibilità prevedibile" uno che deve dire?
Dopo un po' di recensioni che vengono scritte, a un certo punto il tuo metro di giudizio muta, e non si può sempre essere indulgenti con tutTo. poi sta recensione non è che cambi il mondo a qualcuno, non mi sembra il caso di tirarla così a lungo. Comunque la morale è questa: a te è piaciuto? bene. ma non mi puoi fare le lodi della tolleranza e poi dire che sono criticabile in quanto mi allontano dal tuo pensiero.
patlec  13/01/2006 13:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti io non critico il fatto che ti scosti dal mio pensiero.
figuriamoci, faccio politica(e quindi polemiche) dalla mattina alla sera e credimi non è sempre divertente o spassoso..
Hai anche ragione nel dire che dopo tante recensioni il metro cambia.
fin qua ci sono anche io, non ti preoccupare:non sono uno stupido!
secondo me la tua più che una "recensione" secondo me è una "CRITICA": attento però, la intendo nel senso più familiare del termine. Porti tesi che per carità, giuste o no, sono pur sempre delle tesi ma in realtà non le argomenti mai:è vero che le citazioni su stanislavski,murray ecc sono divertenti ed effettivamente anche spassose ma non puoi pretendere di usarle come argomentazione..
una videoclippara non è bella è ovvio, nemmeno atttori di gomma, ma un film (secondo me) bisogna valutarlo anche in base a ciò che trasmette, alle emozioni che può indurre, e cose del genere
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/01/2006 19:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh la trama scarna, banale e ovvia
più la regia da video clip mi sembrano due valide spiegazioni sai?
infine poichè cash è dotato di una qual certa ampia cultura filmica (e non solo) ha infarcito il tutto con preziosi rimandi e citazioni
ed ha creato una recensione fantasiosa, forse un poco troppo di parte ma godibilissima sia per chi non apprezza questo film sia per chi lo ha ammirato

a te è piaciuto, punto
a lui no ed ha avuto il fegato di recensirlo
se non ti va la recensione mandane una tua migliore e verrà cambiata
(o aggiunta)
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, ascolta aliena, che è la voce dell'innocenza.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/01/2006 20:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e della sensualità... patapatumpipa puuuuuu!
I wanna be love by you...

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 20:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 19:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ti sfugge qualcosa?
Invia una mail all'autore del commento federex  13/01/2006 20:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu che hai scritto sta recensione (che non mi ricordo più come ti chiami), secondo me ti meriti di finire nella terzo episodio della serie in una trappola mortale dell'enigmista. Motivo: "ti tocca redimerti perchè nella vita hai solo perso tempo a riempire le pagine dei forum con commenti pieni di boria e presunzione come questo. ah, mi gusto già i poc corn...
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2006 20:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, questa è già una critica più seria.
la apprezzo, grazie!
alesfaer  13/01/2006 00:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un fallito. poveraccio
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2006 12:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello con la repoutazione da imbecilel sei tu, povero testicoletto solitario.
alesfaer  13/01/2006 23:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la reputazione non è fondamentale. in questo forum siamo solo dei fottuti nick snz alcun valore, xciò posso apparire anke come il miglior collione snz problema. come son certo del fatto che tu nella vita reale sia tutt'altra persona, xkè se cosi non fosse, avresti già incontrato sonori pestaggi da gente ke non sopporta gli spokkiosi saputelli al *****.
ps. collione
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2006 01:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei davvero deficiente o stai facendo le prove per quando avrai 90 anni e non capirai un *****?
ah, siamo solo nick...nel caso di esseri senza alcun contenuto come te è indubbiamnete vero.
bella la disanima sulla vita reale che sarebbe l'opposto di quella virtuale... Vuoi dire che scrivi ******* dalla mattina alla sera nei tuoi commenti di ***** per convicere tutti quelli che ti prendono per il **** che sei un genio?
84lestat  12/01/2006 22:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile è la seconda volta che mi trovo d'accordo con te... starò forse peggiorando? cmq io c'ho messo 3 e 1/2 quindi sono stato ancora + cattivo :-D
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2006 22:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma veramente io avrei pure messo uno, ma poi avrebbero detto che volevo abbassare la media e robe del genere...
84lestat  13/01/2006 10:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh da te non me lo sarei aspettatto questo atteggiamento :-D. Cmq bella la recensione era da parecchio che non mi facevo un sacco di risate leggendone una
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/01/2006 10:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova aleggere quella al posto delle fragole...
quella è tragicomica
Andre85  13/01/2006 10:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sagace!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/01/2006 10:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro un pisciasotto
Andre85  13/01/2006 16:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi bamboccio pisciasotto?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  13/01/2006 20:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si i bambolotti che mangiano cagano bevono e piscina
quelli che vomitano pure per farti compagnia quando ti sbronzi

Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2006 20:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono il bambolotto vomitolottolo; se mi dai vodka e kebab posso andare avanti fino alla totale cancrena dello stomaco e alla completa erosione dell'esofago.
goophex  04/02/2006 11:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento divertente e azzeccato.. complimenti
phemt  14/01/2006 09:08:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono uno che non risponde quasi mai ai commenti (un pò per mancanza di tempo, un pò per pigrizia, un pò perchè me ne frega poco di quello che pensa la gente) ma stamattina, forse perchè ho dormito poco, ho fatto il grande passo e mi sono tuffato in questa diatriba... Mi è piaciuta ben poco la tua recensione (adesso però non uscire con insulti, perchè ti assicuro non è mia intenzione quella di insultarti), e onestamente non capisco perchè abbia fatto ridere alcune persone, però sono fondamentalmente d'accordo con te... Il film non mi è piaciuto (il 6 che ho dato è figlio della mia f ottuta coerenza e del tragico errore che feci nel mettere 4 a Jeepers Creepers che da allora ha condizionato tutti i voti degli horror-thriller insufficienti che ho visto, tipo 4 a House of Dead White Noise e The Ring 2)... E' pieno di difetti, ha alcuni buoni spunti ma l'unica cosa che mi è veramente piaciuta è solo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non riesco a capire che film abbia visto chi ha dato più di 7 ma non è questo in realtà il punto...
Il punto è (e questa è una predica verso tutti gli utenti impegnati in discussioni su questo film) che mi sembra assurdo spendere fiumi di parole (come in realtà sto facendo anch'io) per un prodotto di questo livello... Vale la pena scannarsi per questo film? Secondo me assolutamente no, questo è uno di quei film che vedi al cinema e dopo due giorni ti sei immediatamente dimenticato di averlo visto perchè è un prodotto di basso livello e come tale incosciamente viene trattato... Ognuno ha i sui gusti : a te ha fatto schifo, a me non ha colpito più di tanto, ma per un altro può essere un capolavoro, ma bisogna perdere tempo e offfendere solo perchè si hanno opinioni diverse? Viviamo e lasciamo vivere, dai... Ok fine della predica...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2006 14:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scannarsi? io rispondo.
parti dal presupposto che qualsiasi cosa uno scriva non andrà mai bene per tutti. E allora potrò aver diritto di replica alle critiche che mi vengono mosse?
phemt  14/01/2006 15:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta un attimo, tu parli di diritto di replica e va bene, ma io ho letto parole come imbecille c oglione fallito deficiente e via di seguito... Questi sono insulti, e non c'entrano niente con il diritto di replica...
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2006 18:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insulto chi mi insulta, è una pratica felice che va avanti da 2 anni.
e tutti son contenti.
phemt  15/01/2006 11:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contenti voi, contenti tutti...
Invia una mail all'autore del commento cash  15/01/2006 13:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tsè, e ti sembra di aver letto insulti? qui stiamo tutti all'osteria a bere vino a ripetizione e a darci pacche sulle spalle, in confronto a quello che accade con matrix...