THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE regia di Neil Marshall

Saya     7 / 10  02/12/2005 14:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente superiore alla media dei films Horror attuali.
Sceneggiatura di sicura influenza e riprese piu' che discrete danno un tocco di originalità al film.
Ormai è chiaro che è la crudezza e il mistero a rendere un Horror, un signor Horror.
Ovviamente, a patto che ci sia una trama purchè minima sulla quale lavorare.
Ottimi gli effetti speciail, nessuna esagerazione particolare nel voler calcare la mano.

E infine ... non mi ha fatto ridere ...
Si perchè la maggior parte dei films Horror che ho visto negli ultimi anni mi faceva ridere. Questo non mi ha fatto ridere.
Il particolare della ragazza asiatica che sapeva fare arti marziali lo trovo trascurabile. Tanto piu che arti marziali non ne ho viste di cosi' clamorose.

E poi wonderwoman ... ne più ne meno è la figura di una donna che ha perso emozioni e acquisito lucidità quasi meccanica. PER SOPRAVVIVERE.

Avete visto Kill Bill ? Ecco non c'entra niente ma la protagonista subisce lo stesso percorso. Il trauma ... la paura, la definitiva perdita di emozioni e la famelica sete di vendetta o la semplice voglia di sopravvivere a qualsiasi prezzo.
Feedback  02/12/2005 14:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kill Bill... quello è VOLUTAMENTE esagerato e ironico... ti sembra possibile che una spada in mano a una donna possa reggere il peso di un uomo che ci salta sopra ? O che una donna sconfigga 100 persone altrettanto abili a lei nelle arti marziali, o solo di poco meno abili? Kill Bill va visto per rilassarsi e farsi qualche risata.
The Descent vorrebbe essere quanto più possibile credibile: questa è la differenza sostanziale che separa bene i due film...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  02/12/2005 14:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che uma fa quelle cose veramente
testadilatta  02/12/2005 19:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito nulla. UMA la sua vendetta la compiuta davvero, il maestro ke le salta sulla spada diventa leggero perkè è una sua tecnica ed è un uomo così forte ke tramandando la sua forza a UMA la fa diventare imbattibile. e poi, guardare KILL BILL x farsi 2 risate? ma come ti permetti?! sciacquati la bocca!
Feedback  03/12/2005 12:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ritiro tutto, e mi sciacquo completamente e chiedo scusa al mondo intero e a testadilatta (di latta?) in particolare: Tarantino ha girato un film con intenti serissimi, il suo film è molto credibile, serio, attendibile, senza nessun accenno di autoironia: anzi mi pare di aver letto che certi monaci tibetani riescano a vincere la forza di gravità camminando su spade, piume e forse anche sulle nuvole. Detto ciò, tanti saluti.
maen  04/12/2005 14:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma povcapuYYana!
ma xke a Bergamo nn è nemmeno uscito??
Qualcuno " ci " aiuti....