MATCH POINT regia di Woody Allen

Moonlight     5 / 10  30/01/2006 21:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto le ottime recensioni scritte per il nuovo lavoro di woody allen, sono corsa al cinema sicura di vedere un gran bel film. Beh, devo confessarvi che le mie aspettative sono state deluse. Al di là del tema portante (il tradimento e il senso di colpa) che poteva essere anche interessante, seppur banale, l'idea a mio parere è stata sviluppata in pessimo modo: per circa 1 ora e mezzo non succede assolutamente nulla che possa carpire l'attenzione dello spettatore. Ho trovato questo film lentissimo...soporifero...tanto che alla fine, quando si sono riaccese le luci in sala mi è sembrato di stare lì seduta da almeno 4 ore. Della musica poi non ne parliamo: quelle melodie da film degli anni '30 erano insopportabili.
Le puntate della "Signora in giallo" sono piu' avvincenti.

Ben62  31/01/2006 08:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le "insopportabili" melodie anni '30 (!!!) erano pezzi d'opera, come ad esempio La Traviata: musica europea, visto che il film è ambientato in Europa...non so, le chiami melodie?
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  03/02/2006 19:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi che un film possa piacere come non piacere,
ma questa e' gia' la terza che ha qualcosa da ridire sulle musiche..
io sono veramente ALLIBITA.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  03/02/2006 19:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Moonlight  04/02/2006 22:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco della scurrilità della tua favella, mia cara Paoluccia finta intellettualoide! ti ricordo che ho tutto il diritto di trovare inadatta la musica lirica in un contesto in cui, a mio parere, stona. Chi sei tu per dirmi cosa mi deve piacere e cosa non mi deve piacere? Rispettiamo il pensiero altrui, per favore. Ti rammento inoltre che questo è un sito in cui ognuno esprime le proprie opinioni su un film, non dove ci si attacca per puro gusto di farlo (oltretutto scadendo nell'uso di parolacce). Io ho pieno rispetto nei confronti di chi ha dato 10 al film, ma non ho ancora ben capito il meccanismo secondo il quale chi invece esprime un'opinione negativa viene attaccato gratuitamente in malo modo e considerato un ignorante. Ma scherziamo, vero? Ditemi di sì, altrimenti mi devo preoccupare della maleducazione di certi frequentatori del sito.
L_INKre@dibile  05/02/2006 06:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! Meglio moderare toni e linguaggio. E' bello poter esprimere la propria liberamente. Ammetto però che alcuni commenti negativi espressi nei confronti di questo film mi hanno stupito. Mettiamo da parte le musiche...non sono per tutti....un pò come l'opera...
Lo stato d'ansia, di agitazione, il turbamento che avvolge il film non l'hai percepito? La critica sociale di Allen nemmeno? La trovata finale che motiva il titolo non ti è piaciuta? A volte i film non piacciono perchè non vengono compresi totalmente. Magari non è il tuo caso, anzi scusa se ho frainteso. Alla prox.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  05/02/2006 13:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora
calma calma..
Innanzitutto anziche' soffermarti sul mio livello intellettuale
( perche' dico che l'opera non e' insopportabile?
quindi parlare di questo,considerando che non ho approfondito assolutamente nulla,mi basta per atteggiarmi da intellettuale?
Questo mi fa capire la tua mentalita'..)
non riconosci la tua ignoranza?
Non c'e' nulla di male,ma se la chiami melodia anni '30,
non aspettarti di venirtene fuori con "E' la mia opinione"..
se la pubblichi dove c'e' la possibilita' purtroppo che ti si legga.

Detto cio',visto che qui si parla di film se noti bene,
non avevo detto nulla sul fatto che match point potesse non piacerti.
Nel primo commento non avevi affatto detto che la musica era inadatta al contesto,altrimenti non avrei risposto come ho risposto.
Per quello che hai scritto invece io ho tutto il diritto di dirti che non capisci un cazz.o.Chi sei tu per dirmi che non devo dirti che tu non capisci un cazz.o?
E' il mio pensiero del resto.

Saluti.

Andre85  05/02/2006 13:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi che donna!!
Moonlight  05/02/2006 17:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  06/02/2006 00:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Moonlight  05/02/2006 17:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io penso che tu sia una grandissima maleducata, ragazzina impertinente. E' il mio parere del resto. Continuo a non accettare che ti permetti di dire a qualcuno che non capisce nulla. Ma mi conosci forse? No. Allora stai al tuo posto e rispetta chi la pensa in modo differente da te. Questo concetto dovrebbe appartenere a ogni essere umano che abbia un minimo di intelligenza e di apertura mentale, nonchè cultura. Te l'ha mai detto nessuno che il mondo è bello perchè è vario? Bene, impara la lezione invece di metterti alla cattedra. Devi farne ancora molta di strada...

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  05/02/2006 23:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche' ti da cosi' tanto fastidio la parola cazz.o?
in fondo se scorci tra le mie righe,ti dico solo quella.
E per questo sarei maleducata? Per menzionare la cosa piu' bella esistente sulla terra?
Con la quale e' possibile fare le cose piu' disparate!
Non credo.

Tutto sta alla base di quel po' che si scrive, ti ripeto che non stai a casa tua.Accetta che non si rimanga impassibili a certe cose che son venute fuori dai tuoi polpastrelli callosi.
tu invece tiri fuori la mia aspe' che incollo
" intelligenza e di apertura mentale, nonchè cultura".
piu' generico di cosi' si muore,soprattutto paragonato
a me che avevo tutti i motivi per dirti che sei una bestia se mi dici che Verdi ha composto nel 1930.

Moonlight  06/02/2006 01:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei squilibrata, io parlavo del fatto che certi tipi di musiche venivano spesso utilizzate nei film dei
primi del '900! Sai leggere??
E con questa risposta chiudo, non voglio abbassarmi a tanto.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  06/02/2006 12:08:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate pace.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  06/02/2006 14:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,chiaro di luna
si capiva perfettamente che ti riferivi a certi tipi di musiche che venivano spesso utilizzate nei film dei primi del '900..
solo che occorre avere molta fantasia per arrivarci,e a me manca.
E cmq se proprio vogliamo dirla tutta,anche in questo caso di frittata rivoltata,non mi sembra che una caratteristica dei film degli anni 30 fosse proprio la presenza di pezzi d'opera.

Vai che c'e' Jessica Fletcher che ti chiama.
Io me ne ritorno dal mio WOODY !
Andre85  05/02/2006 23:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perche' ti da cosi' tanto fastidio la parola cazz.o?
in fondo se scorci tra le mie righe,ti dico solo quella.

questo è il passaggio più bello in assoluto che ho letto su filmscoop!
inizi a piacermi di brutto paola :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  06/02/2006 00:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boni....
Andre85  06/02/2006 08:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è lei che pastura!
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  06/02/2006 00:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia chiaro che l'ho detto solo perche' aspiro a prendere ufficialmente il posto di paul.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  06/02/2006 00:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Andre85  06/02/2006 08:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora devi iniziare anche un po più di birra
Andre85  31/01/2006 08:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo sulla voce da trans di nola, invece secondo me la prima parte era giusta cosi, rispecchia la noia e la routine del mondo in cui il protagonista si è gettato