LA BESTIA NEL CUORE regia di Cristina Comencini

compeed     8 / 10  27/02/2006 17:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere le tematiche dell'incesto dell'omosessualità della disbilità sono di contorno, il film è concentrato in un qualcosa di più universale che tocca tutte e tre questi argomenti (anche il tradimento) ed è la speranza. Si può sindacare sul fatto che magari temi così pesanti nn siano stati trattati in profondità... ma se entriamo nell'ottica che questi siano intorno a noi? Non necessariamente vanno sviscerati, lo fanno gia abbastanza bene i telegiornali. Come dicevo la speranza nell'imprevedilità della vita. Tutto può essere lavato via (come succede nel film) da qualcosa di nuovo (nel film una nascita) ma nn necessariamente dimenticato è come si dice nel film una cicatrice.
A livello tecnico, la Mezzogiorno e Lo Cascio mi sono piaciuti ma x i miei gusti nn è una novita. invece ho scoperto Boni che nn conoscevo ed ho apprezzato moltissimo la Finocchiaro che come è stato detto è ottima nel tagliare ogni tanto la drammaticità... La Rocca invece nn mi riesce a piacere. Registicamente si vede che è un film italiano... ma questo nn è x me una pecca e solamente il sintomo di appartenenza ad una cultura cinematografica radicata. Noi siamo fatti di sentimenti amplificati più di altri paesi e questo si sente e forse si deve sentire.