CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO regia di Sam Taylor-Johnson

Wishmaster81     8½ / 10  25/02/2015 16:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, premettendo che io ho letto tutta la trilogia dei libri e quindi sapevo la trama del film ma onestamente a me il film E' PIACIUTO!!! Dai commenti letti fino a domenica sera avevo il terrore di buttare i miei soldi invece ho capito che chi inserisce infime stelle non ha visto il film oppure non ha letto il libro o nessuna delle due cose!!!!!
Allora, non è che stiamo parlando di un capolavoro perchè delle inesattezze le ho riscontrate anche io ma il film è godibile, scorre abbastanza piacevolmente, ci sono delle scene anche divertenti!!!
E poi volevo sottolineare una cosa: nelle scene di sesso il 40% della sala che si scompisciava dalle risate a mio parere inspiegabilmente quasi scandalizzati in un mondo oggi fatto di sesso senza frontiere....
Anche io ho pianto dalle risate, ed ero l'unico nella scena ( leggi spoiler ).
Comunque, vale la pena sia per chi ha letto il libro che per chi non lo ha letto!!!

LaCalamita  04/04/2015 00:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wishmaster81 ti sbagli di grosso. La gente ha giudicato negativamente questa idiozia di film proprio perchè lo ha visto.
JohnRambo  09/04/2015 00:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse chi ha letto il libro ha già risposto a due aspetti della tua recensione:
1) Nel libro l'espressione è tradotta con "Io fotto senza pietà", che mi pare sia più rispondente alla natura sadica e raffinata del protagonista, mentre "Io scopo forte" appare come la gradassata di un bulletto di periferia.
2) La famosa "peluria" avrebbe dovuto non esserci, in quanto nel libro lei si fa la ceretta integrale. Forse è una scelta registica per evidenziare il suo livello di impreparazione al mondo del sesso...
Wishmaster81  13/04/2015 15:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei sicuro che la ceretta integrale se la fa prima del loro primo rapporto? Forse ricordo male la storyline del libro ma penso sia successo dopo
JohnRambo  09/04/2015 00:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ho inserito la risposta nella recensione sbagliata...
Niko.g  25/02/2015 17:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, volevo chiederti un paio di cose:
1. secondo te, non aver letto il libro non potrebbe impedire allo spettatore di cogliere appieno lo spessore intellettuale della storia?
2. il problema della vasca da bagno più piccola rispetto a quella del libro, è superabile? Oppure lascia uno strascico di delusione anche dopo l'uscita dalla sala?
Wishmaster81  25/02/2015 18:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Niko.g  25/02/2015 19:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggevo che anche Tinto Brass si è lamentato. Dice che ci sarebbe bisogno di film più espliciti, altro che questi ammiccamenti.
Secondo me in generale c'è troppa moralità e poco sesso. Bisognerebbe aumentarlo un po', in tv, su internet, al cinema, in edicola, al ristorante. Mah, speriamo bene.
Wishmaster81  25/02/2015 19:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo posso anche darti ragione perchè le scene di sesso non sono mai esplicite però considera che se avessero voluto replicare esattamente le scene del libro sarebbe stato forse più interessante ma vietato ai minori di 18 anni. Bisogna guardarlo senza pretese, andando al cinema e dire : ok vedo un film discusso, osannato, che sicuramente non rispecchierà appieno le mie attese ma non è nemmeno la ciofeca che leggo dappertutto!!!
Hyogonosuke  26/02/2015 00:45:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbeh, sei stato troppo severo con i voti, solo 8 e mezzo... ti rendi conto?
Gli hai dato un voto uguale alla media che hanno i seguenti film palesemente inferiori: La Vita E' Bella, Gran Torino, La Dolce Vita.

....

Seriamente adesso: credo che in questo caso si possa applicare lo stesso criterio per cui si puo' additare di non capire nulla di cinema uno che da 2 a Il Padrino.

Poi scusa, citandoti: "...andando al cinema e dire : ok vedo un film discusso, osannato, che sicuramente non rispecchierà appieno le mie attese ma non è nemmeno la ciofeca che leggo dappertutto!!! "

Puoi dirmi osannato da chi? Ti prego di non citare minorenni.
Mi spiace ma se esiste un'oggettività, questo film E' una ciofeca.

Ultima cosa: le scene di sesso esplicito non ci sono per un mero fatto commerciale: chi se ne frega se non rispecchia il libro, un'ammasso di quattordicenni infesterà il cinema, gasandosi il giorno dopo a scuola per essere dei veri trasgressivi..un po' come succedeva quando sentivo dei miei alunni dodicenni gasarsi per essersi alcoolizzati la sera prima, stonandosi con un Bacardi Breeze.
E questo film incassa milioni.
Otto e mezzo.
La fine di tutto.
scantia  26/02/2015 02:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché nel 2015 esistono 14enni, con una connessione internet a disposizione, che si gaserebbero per le scene presentate in questo film? Forse nel 1965...forse
HollywoodUndead  26/02/2015 13:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un po' come succedeva quando sentivo dei miei alunni dodicenni gasarsi per essersi alcoolizzati la sera prima, stonandosi con un Bacardi Breeze. "

Ahahahaha ebbene chi a 12 anni non si e' mai alcolizzato con un Bacardi? :)
HollywoodUndead  26/02/2015 13:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ho capito che chi inserisce infime stelle non ha visto il film oppure non ha letto il libro o nessuna delle due cose!!!!!"

Giustissimo.
Io ho letto questo straordinario libro (purtroppo non ho ancora visto il film sigh!!!) all'epoca quando usci', e pensa che me lo consiglio' un'amica (avra' voluto buttarmi qualche segnale perche' voleva fare del sesso BDSM con me? Mha chissa'). Ovviamente chi mette poche stelle e' qualche venduto pagato da qualche lobby anti-bdsm, anti-stanza dei giochi e anti-vasche da bagno, perche' non e' proprio possibile mettere meno di 8 e mezzo ad un'opera cosi' coinvolgente e al tempo stesso commovente (quando le ha regalato quell'iMac ho pianto di gioia). Sicuramente sia qui su Filmscoop che su Imdb (media del 4,2) ci sono dei prezzolati che mettono brutti voti apposta per far contenti i poteri forti. Ma menomale che la giustizia trionfa sempre, infatti alla faccia loro hanno gia' annunciato il sequel, nonostante questo sia stato stroncato dal mondo intero.