ITALIANO MEDIO regia di Maccio Capatonda

winning     10 / 10  24/02/2015 12:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da commentare, 50 anni fa uscì fantozzi, diventò un mito leggendario Italiano. Questo ne ricalca i fasti, magari tra 30 anni verrà ricordato come cult del XXI secolo, come successe appunto per fantozzi.
the saint  26/02/2015 11:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..premetto che ancora non ho visto il film, quindi non posso sentenziare, però non bestemmiamo!
Fantozzi è DIO! (almeno i primi 5) non pensa possa raggiungere quegli apici!!
winning  26/02/2015 16:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo pensi , ma perche' non lo pensi? il film rispecchia la vita attuale mettendola in ridicolo, su avvenimenti di abitudine quotidiana a cui neanche facciamo piu' caso. Fantozzi ha fatto lo stesso per la quotidianita' dell'epoca. Certo oggi Fantozzi viene valutato con dei 10 meritevoli senza dubbio, visto che anche per me e' leggenda pura. Ma se ci fosse stato internet 40 anni fa' sul momento come sarebbe stato valutato, che voti avrebbe avuto dai superlativi critici del cinema impegnato all'interno di questo forum? Non credo piu' del 2 come voto.
faber  03/03/2015 09:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti rendi conto del paragone che hai fatto? Fantozzi (almeno nei primi episodi) fu qualcosa di totalmente nuovo sia per il personaggio che per il tipo di comicità tant'è vero che ancora oggi è un punto di riferimento della comicità demenziale. Questo? questo è un filmetto qualunque senza spessore, idea originale sviluppata male, un prodotto buono solo per sketch del piccolo schermo. Nessuno se ne ricorderà tra due anni!
faber  24/02/2015 16:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai scherzando spero?
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  24/02/2015 19:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh faber, tu hai dato anche dei bei voti in generale, ma anche un 2 a film come "Dancer in the dark" e "Gatto nero gatto bianco" definendoli spazzatura e un 6,5 a "com'è bello far l'amore"... quindi non so con che metro valutare attendibile il tuo 2 a "Italiano medio"
faber  03/03/2015 09:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei due film li ho valutati in un contesto particolare, avendoli visti al cineforum delle superiori mi lasciarono alquanto disgustato. Non puoi paragonare voti su generi così diversi, ogni film è bello o brutto anche in base all'obiettivo che si pone. Questo ad esempio non fa ne ridere ne riflettere, è solo immondizia. E mi stupisco che i tanti benpensanti e sofisticati ospiti di questo forum lo abbiano così pompato!
winning  26/02/2015 15:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche?