OLD BOY regia di Chan-wook Park

Etta     3 / 10  11/05/2005 01:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se è il momento in cui molti bruciano d' amore per i film orientali, mi sembra eccessivo definirli tutti dei "filmoni" da vedere.
In questo caso la visione è risultata molto pesante vista la poca tensione e l' assoluta mancanza di novità nella trama (il tema della vendetta è un po' troppo sfruttato...). Film effetto lexotan (lo consiglio a chi ha problemi di insonnia!) , con attori non proprio intriganti ed eccessiva violenza che onestamente è stata la sola cosa che mi ha fatto mutare espressione. Scusate ma per dare un 8 a questo film e lo stesso voto ad uno di Scorsese bisogna calarsi qualcosa di molto pesante!!!!!!!!! Insomma non lo consiglierei assolutamente.
Anakin  11/05/2005 09:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non sono TUTTI filmoni da vedere. Oldoboy, però, lo è...
Cmq visto che dici che questo in questo film c'è poca tensione e fa effetto lexotan, sari curioso di sapere il titolo di un film dove per te c'è TANTA tensione.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  11/05/2005 10:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non brucio minimamente di passione per i film orientali ne li esalto a prescindere (anzi...) ma il film l'ho trovato eccellente.
La visione non è affatto pesante e di tensione ce n'è a volontà.
Dire che non ci sono novità nella trama perchè 'il tema della vendetta è un po' troppo sfruttato' è come dire che qualunque commedia (Harry ti presento Sally ?) è noiosa perchè il tema dell' amore è troppo sfruttato...
Il protagonista è bravissimo.
Di violenza ce ne molta meno di quel ci si aspetta (gangs of new york tanto per restare in tema è MOLTO più crudo).
Non mi sono mai calato nulla e giudico da 1 a 10 qualunque film indipendentemente da se il regista è Scorsese o Bartolomeo Pestalozzi da Pinerolo.

Morale o:
1- hai visto un altro film
2- eri strafatto/a tu di lexotan
3- non avevi voglia di andare al cinema (stai a casa)
4- desideravi tanto sparare sul cinema coreano ma hai sbagliato film!

Rispetto qualunque opinione ma per evitarti di dare sfoggio di superficialità e potenziale ignoranza agli occhi di altri lettori ti consiglio in futuro di limitarti ad un semplice ' a me non è piaciuto ' che tollera qualunque voto senza lasciare supporre alcun che di maligno.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/05/2005 10:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
dirtycla  11/05/2005 11:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro/a Etta hai appena attuato quella che in semiotica si chiama "decodifica aberrante"...
Riguardatelo .
Requiem  12/05/2005 09:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che il tema della vendetta è forse uno dei temi + sfruttati al cinema e non mi riferisco solo a kill bill o a kazzate tipo "il giustiziere della notte". ma anche a classici degli anni '50, in alcuni casi capolavori assoluti (vedi l'uomo di laramie).

Ma se permetti qui siamo proprio da tutt'altra parte. Per stile, amarezza e lucidità. Direi che è il contributo orientale sul tema della vendetta.
Il tuo giudizio, mi spiace ma è senza senso.

Invia una mail all'autore del commento cash  12/05/2005 12:49:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte gli farei una statua.
quanto ti adoro quando sei così dogmatico!
facciamo un'altra crociata come ferro3?
Requiem  12/05/2005 12:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si direi di si...L'ho visto l'altro giorno. Prima di votarlo vorrei vedere l'altro film che ha fatto sto regista che ho a casa. si chiama "simpaty for mr vengeace".
Mi è piaciuto parecchio, cmq preferisco kim ki duk.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/05/2005 14:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè, ma kim è divero, dai.
io sympathy ce l'ho sottotitlato in italiano, mi sa che stasera me lo spolpo.
Requiem  13/05/2005 08:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si lo so che è diverso...
Cmq anche se bellissimo, non è un capolavoro "old boy".
luigimiaooo  16/02/2010 03:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cacciatelo via dal forum
3 ad old boy

scometto che si sta facendo pure a pugnetta su avatar
testadilatta  22/08/2011 01:13:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non ci credo che esisti!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/05/2005 12:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti! Sei stata la prima a complilare un bellissimo commento campato in aria e assolutamente deficiente!
Sai cos'hai vinto? il diritto di risponderci in maniera altrettanto deficiente quanto lo è il tuo commento!
Sono sicuro che non ci deluderai, donna del taxi.
Ah, già che ci sei vai a mettere 2 a ferro 3, tanto...