FERIE D'AGOSTO regia di Paolo Virzì

martina74     7 / 10  19/10/2005 18:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sette e mezzo.
Graffiante commendia degli opposti, dove si scontrano due modi di vivere diametralmente diversi, nei panni di personaggi che sfiorano il macchiettismo, ma senza mai cadere nell'eccesso.
Bravissimo Orlando.
SOFI  24/09/2008 17:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per ora preferirei stuzzicare la tua voglia di parlare! Allora, come hai detto?! Vita & opere? D'accordo, se ti va di perdere un po' di tempo, oggi sarò lieta di aiutarti: sono tutta orecchi...

martina74  24/09/2008 18:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità... scherzavo! In verità vivo sotto copertura e le mie vere vita&opere non possono essere narrate pubblicamente. ehehe...

(un consiglio anche a te: non rispondere sempre al commento del film, ma alle singole risposte, altrimenti sulla finestra si perde il filo del discorso)

SOFI  24/09/2008 19:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto? Io ho ascoltato subito il tuo consiglio... Comunque il mio non voleva assolutamente essere un attacco contro di te, ma una riflessione riguardo ad alcuni modi di porsi inutili ed irritanti... Modi che non portano a nient'altro che comunicare con la medesima cerchia di persone... Pensaci, perchè è così, e, a volte, neanche ce ne rendiamo conto...

martina74  24/09/2008 19:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito benissimo e all'uopo mi vengono in mente gli intellettualoidi di sinistra che, in spiaggia accanto a me, si vantavano dell'understatement delle loro vacanze avventurose (capirai che avventura andare in Grecia in traghetto) leggendo l'Herald Tribune.
E al contrario penso ai burinoni col braccialettino del villaggio turistico che si beavano della loro "escursione" in una spiaggetta che a loro doveva sembrare inesplorata.

Ovviamente e virzianamente, in ferie, e pure d'agosto.

Penso che pochi esulino dalle stereotipazioni, per questo mi definisco radicalchic: purtroppo mi rendo conto di tendere più verso la prima categoria che ho citato (senza Herald Tribune).

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/09/2008 19:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io che sono? Posso essere un burinotto di quelli che al mare si portano la parmigiana di melanzane in vaschettona d'alluminio da 12 porzioni e l'anguria a fette da mangiare a mozzichi salvo poi buttare le scorze in mare perché tanto se le mangiano i pesci e che vengono guardati dalle radicalchic con espressione di disgusto mista a stupore ed incredulità?
Eddai!
martina74  24/09/2008 19:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che orrore.
mi stupisco di me stessa che ti ho dato credito fin dalla tua apparizione su questo sito...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/09/2008 19:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

SOFI  24/09/2008 19:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi spiegate una cosa? Come funziona qui... Appena qualcuno mette in atto una diatriba con Martina, c'è Jellybelly a orecchie tese pronto a dire la sua...? Così non vale... Dai Jellybelly, parla anche con me!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/09/2008 21:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà parlo con Martina per tre motivi:
1. È stata la prima a parlare con me quando ero ancora un tenero ed implume utontino che muoveva i suoi passettini sgraziati su questo sito, quindi le sono affezionato;
2. Sono sicuro di raggiungere soddisfacenti livelli di sciocchezza;
3. Mi dà soddisfazione vedere che io ho il fulminino e lei una misera stellina blu, che se mi girano le palle le tolgo pure quella;
4. Ah no, erano 3;
5. Ma io sono un avvocato, mica un matematico.

Epperò parlo pure con te, che ti credi; il difficile è zittirmi, mica farmi parlare.

martina74  25/09/2008 11:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1. affezionato? come a una cane? ti odio un po' (ma cordialmente)... e poi una cosa: ricordo che uno dei nostri primi scambi riguardò la cottura della fiorentina, ma ho completamente dimenticato in quale film incastrammo questa discussione capitale... tu lo ricordi??
2. scemo chi legge;
3. maledetto bastardo, se avessi seguito il mio consiglio di non entrare nel forum ora io sarei il capo del mondo e tu un misero utente senza nemmeno un simbolino accanto al nome;
4. grazie ar ca...
5. e meno male che non sei un ingegnere (ciao Lot, vieni anche tu ;) )!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/09/2008 12:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, il mitico scambio della fiorentina (che, ricordiamolo ai giovani a casa, deve essere una bistecca con filetto e controfiletto alta almeno 5 cm, da cuocere rigorosamente 2 minuti da un lato, 2 minuti dall'altro e 3 minuti in piedi sull'osso, il sale si aggiunge a fine cottura) non ho idea di dove sia finito; ho però ritrovato il primissimo scambio tra di noi, con Lot special guest: http://www.filmscoop.it/commenti/default.asp?idFilm=2273&idCommento=236474#a237840_1

Stava lì, nascosto sotto babbo bastardo. Che tenero che ero, ti davo dell'anziana già allora, ed avevi ben due anni in meno...

Ehy, tu non saresti mai potuta diventare a capo del mondo, sei una donna, quando mai si è visto!

martina74  26/09/2008 09:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, com'ero giovane e già saggia: non me la prendevo più di tanto per i commenti sull'età. Eh sì, sono proprio magnanima.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/09/2008 12:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
firulì firulà...
martina74  25/09/2008 18:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porcoggiuda... sei sempre un passo avanti.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/09/2008 13:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhh, mica ti si frega, a te...Piuttosto, noto che 2 anni fa la fiorentina la facevo cuocere 1 minuto in più per lato; tra un paio d'anni di questo passo prenderò a mozzichi direttamente la vacca.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/09/2008 12:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5. nono, io non sono qui...
SOFI  24/09/2008 21:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I quattro motivi mi sembrano più che decorosi...! E poi, pensa, sono così contenta che tu mi abbia parlato d'averti aggiunto un posticino sulla mia lista d'amici! (Che, tra l'altro, fino ad oggi era piuttosto scarna...) Ma mi è venuta un'altra curiosità: mi potresti dare una delucidazione sui vari fulmini e stelline... Cosa sono? Dei graziosi riconoscimenti riservati solo agli onorevoli veterani...?! Uff...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/09/2008 21:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mille grazie dell'aggiunta, e ricorda di consigliarmi come amico anche a qualche tuo eventuale conoscente il cui nick inizi per W, Y o Z, mi raccomando.
Quanto ai simboletti: le stelline blu sono quelle dei collaboratori, e spettano a chiunque abbia scritto almeno una recensione; quelle gialle spettano ai redattori, ovvero a quegli utenti che collaborano più attivamente alla gestione dei contenuti del sito tramite invio su base mensile di recensioni, redazione di speciali o revisione recensioni altrui; quelle rosse e corrispondente fulminino spettano invece ai quattro moderatori, ovvero Lot, Priss, Stefano76 e me.
martina74  25/09/2008 11:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la stellina blu è comunque la più bella... gnègnè!
martina74  25/09/2008 11:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credere che a Jelly interessi più di tanto che tu l'abbia aggiunto ai suoi Amichetti: sicuramente aveva già più di una S e a lui preme solo completare l'alfabeto. Lo dimostra la sua risposta....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  25/09/2008 12:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei falsa e cattiva, la mia buona fede è dimostrata dal fatto che in realtà la W ce l'ho già.
viagem  29/10/2005 19:24:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e molto attuale.
martina74  03/11/2005 12:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo. :/
SOFI  24/09/2008 16:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, veramente per me non ci sono molti problemi. Più che altro, se posso darti un consiglio, fossi in te, io non andrei così fiera di esserlo. La cultura, fino a prova contraria, dovrebbe aprire la mente, non restringerla... E poi, un'ultima cosa... Lo confesso: volevo trovare un piccolo escamotage per ottenere attenzione da una delle dive di filmscoop! Sono pronta per essere sculacciata...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/09/2008 16:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dive anche piuttosto egocentriche, peraltro: ti sei appena creata un'amica per la vita...
martina74  24/09/2008 16:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fate largo, la mia coda di pavone è molto ingombrante.

Jelly.... tiè!
martina74  24/09/2008 16:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spanking è una delle mie attività preferite.
Detto ciò, nonostante abbia sempre negato alla morte di essere radical chic, credo con dolore di esserlo... ma sono una che si prende abbastanza per il cu.lo.
Inoltre sono anche molto modesta e sto in disparte, mi piace ascoltare, ma se vuoi posso parlarti per ore ed ore della mia vita&opere.
Chiamami Gilda, grazie.

SOFI  23/09/2008 17:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toglimi una curiosità: sei sicura di non appartenere a nessuno dei due opposti?
martina74  24/09/2008 13:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo, io sono perfettamente conscia di essere una radicalchic dimmer.da. Problemi? :P