IL MACELLAIO regia di Aurelio Grimaldi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     2 / 10  05/05/2006 12:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto ieri sera a distanza di anni...pastrocchio fintamente erotico che all'epoca avrebbe dovuto puntare sull'appeal della Parietti per fare scandalo ed attrarre spettatori, un po' la stessa operazione della Bambola di Bigas Luna. Ma cambiando l'ordine degli addendi il risultato è il medesimo.
martina74  05/05/2006 12:59:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo stesso voto di alesfaer?
io mi preoccuperei....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2006 13:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed invece questa volta non posso che dargli ragione su tutta la linea! W Paprika!
martina74  05/05/2006 13:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io in Bambola ho fatto la comparsa. ma non so se sono comparsa perchè non l'ho mai visto.

(ragione? solo per stavolta, però)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2006 13:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei comparsa, sei comparsa, t'ho vista io...

martina74  05/05/2006 13:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai scoperta: sono valeriona marini. Infatti ora vado a prendere 20 mt di cordino di cuoio per legare i sandali alla schiava ai miei polpaccioni.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2006 13:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto quel commento...Babe lo adoro, ma in effetti insaccato mica è da buttare! Ho un amico in quel di Palestrina (cittadina d'arte che una come te non può non conoscere) che ha una splendida villa con piscina, orto e recinto con maiale. Il maiale è trattato benissimo, accudito, accarezzato, nutrito, ha a sua disposizione un recnto immenso pieno di alberi di noci e nocciole che lui provvede a sgrufolare tutto contento.
Poi verso gli inizi di dicembre lo accoppano e ci fanno braciole, salsicce, pancetta, guanciale e coppa...Ed io ne beneficio gaudente!

martina74  05/05/2006 17:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se dire "beh, in fondo il maiale vive un anno in felicità prima di far felici gli altri" oppure più semplicemente "povero maialino che si illude di aver trovato una famiglia che, all'avvicinarsi del natale, gli fa le feste!".
ma in fondo sono insacchivora, e propenderò per la risposta a.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/05/2006 19:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le fettine di cavallo sono la fine del mondo! le fai riposare per qualche ora in olio crudo, 2 spicchi d'aglio, un ciuffetto di prezzemolo ed un pizzico di pepe, poi le cuoci in padella con tutto il condimento per qualche minuto ed a cottura ultimata (al sangue, mi raccomando!) le sali e le servi in tavola. E' la morte loro...
martina74  06/05/2006 14:47:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non amo tanto il cavallo, preferisco il manzo.
Prendi un filetto bello alto, lo metti in una padella con un po' d'olio d'oliva e lo rosoli bene da ambo le parti per mantenere all'interno i succhi, lo levi (grondante sangue - cit.), metti nella padella del buon aceto balsamico, lo fai caramellare e versi tutto sul filetto.
Un vissaniano filo d'olio a crudo (cioè praticamente mezza bottiglia) e servi con un bel bicchiere di Sangiovese superiore. O per chi ama i tannini robusti, un Primitivo di Manduria.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 15:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo sono semi astemio, non capisco nulla di vini, ma scelgo il primitivo per mero campanilismo.
Se poi mi sfidi sul manzo, come non pensare ad una succulenta fiorentina? Altezza minima 5 cm, filetto e controfiletto, l'osso dev'essere al centro. Griglia rovente (meglio però una lastra di porfido arroventata), 3 minuti da un lato, 3 minuti dall'altro, 5 minuti in piedi sull'osso, un pizzico di sale, un filo di vissaniano olio a crudo ed il piatto è servito! Solo razza chianina, mi raccomando!
martina74  08/05/2006 16:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... ma scusa, come puoi gustare una bella fiorentina se non è accompagnata degnamente da un bicchiere di vino?!?
Mah...
Vabbè, Jellybelly Clerici, andiamo sul pesce. Prendi un bel trancio di tonno fresco, alto e fresco, lo fai insaporire in olio aromatizzato con spezie ed erbe a tua scelta, lo metti sulla piastra (o giustamente sulla pietra lavica) per un paio di minuti per lato, lo tagli a fettine o a striscie, lo condisci con una emulsione d'olio e limone, pepe e sale e lo accompagni con una julienne (vissaniana) di carote e zucchine crude.
Per accompagnare, un bel bicchiere di Greco di Tufo annacquato.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 18:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beccati questa: filetto di orata in crosta di patate.
Prendere un filetto di orata, assicurarsi di aver eliminato tutte le spine, adagiarlo su di un letto di patate e guarnirlo con un trito di basilico, prezzemolo, rosmarino e cipolla; dopodichè ricoprire il tutto con altre patate tagliate a fettine sottili, in modo che il filetto sia ricoperto nella sua intierezza di patate. Infornare in una teglia capiente con un filo d'olio e servire con una spruzzatina di pesto genovese preparato rigorosamente in casa (E' però ammesso l'uso del frullatore...)

martina74  08/05/2006 18:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Porc... sei un osso duro!

Tuttavia... Tiramisù di ananas.

Montare della panna liquida con un po' di zucchero a velo, tagliare a fette un ananas e farlo macerare in acqua, succo di limone e zucchero (va bene anche l'ananas sciroppato).
Allungare il succo della macerazione con del latte e imbibirvi (alla faccia della tus "intierezza") dei Pavesini, che verranno disposti a strato su un piatto da portata.
Stendere uno strato di panna e uno di fette d'ananas fino all'esaurimento degli ingredienti. Chiudere con pezzetti d'ananas o fettine sottili di pesca noce.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 21:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, con i dolci sono zero, vinci tu di gran lunga!
martina74  09/05/2006 15:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alè!

D'altro canto le donne è bene che stiano in cucina, meglio ancora zitte, no?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/05/2006 17:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ringraziate cristo che votate ed avete la patente...Quando c'era Lui...
francuccio  23/08/2006 01:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che bel talk show di culinaria!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/08/2006 10:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su filmscoop c'è sempre da imparare! ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/05/2006 18:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetta, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!