CLOUD ATLAS regia di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski

andrewm83     2 / 10  12/01/2013 00:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono registrato apposta per commentare questo film. Ho letto per vari anni commenti su filmscoop in modo passivo e questa volta mi sono detto: "NON posso non commentare".
Questo film fa schifo. Il trailer dava idea di un'avventura fantascientifica, fantasy, e chi più ne ha, più ne metta e invece? Un film insulso senza conclusione, di storie che si intrecciano senza senso, ma soprattutto e NON ci crederete.... è come andare a vedere uno splatter!!!!!
Avevo a fianco dei bambini... Dal trailer non traspariva questa caratteristica del film!!!

QUINDI NON VEDETELO

Perché non ho votato 1? Perché voglio premiare una cosa nel film: Il trucco degli attori. Bello come lo stesso attore abbia impersonato più personaggi...
Ho perso 7€ e buttato una serata. GRAZIE
Paradox  12/01/2013 14:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che siamo in un paese democratico (o quasi), ognuno è libero di esprimere il proprio parere ed elargire i voti che meglio ritiene opportuno,( anche perchè qui non si consegnano statuette nè chi giudica appartiene alla elite mondiale del club dei critici cinematografici) senza dover ricevere risposte offensive, atteggiamento che mi sa quasi di intimidazione mafiosa. Il commento esprime un giudizio personale, sulla trama e sulle aspettative, che personalmente condivido appieno, senza andare a denigrare la pellicola nella sua fattezza prettamente tecnica, ivi incluse le parti degli attori che bene hanno interpretato il ruolo assegnato. Spesso la colpa è di una pubblicità che definirei "ingannevole" poichè tutto il trailer è composto esclusivamente dalle poche scene d'azione. Ecco allora la delusione per chi, credendo di vedere una sorta di Avatar, si trova invece a dover visionare un genere del tutto nuovo e ben diverso dalle aspettative che i trailers fanno intendere, dove l'azione è l'eccezione e il dialogo la regola. Inoltre ai professori della critica, consiglio di andarsi a leggere le opinioni e le critiche estere. Negli USA questo film è stato un grande flop. Costato 100 milioni di dollari (e per una casa indipendente sono veramente tanti) ne ha incassati solo 10.
Tutti ignoranti incompetenti?
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  12/01/2013 15:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È stato anche Speed Racer un flop colossale ma l'ho adorato.Adoro anche Cloud Atlas bravi i Wackowski che offrono al pubblico film fatti col cuore e non prodotti con piena intenzione di macinare soldi su soldi.
Flop o non flop è indubbiamente un gran bel film.
Jarni  15/01/2013 19:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tutti ignoranti incompetenti?"
Sì.
faith81  16/01/2013 23:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso sposarti? ahahah
andrewm83  13/01/2013 10:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti,
Prima di darvi risposte vi dico due parole in merito alle vostre risposte e poi scrivo tutto nello Spoiler per rispetto di chi voglia ancora andare a vedere questo film:
- A Fabry85, non vedo perché tu debba essere offensivo nei miei confronti. Ho espresso un mio giudizio personale.
- A Clint Eastwood, grazie, sì, ho espresso il mio "modesto" parere. Non sono un critico d'arte, ma vorrei godermi i film al cinema pagando senza scaricarli e quando mi viene detto "dai creatori di Matrix", eccellente film!!!.... allora mi cadono le braccia (per essere politically correct.
- A tnx_hitman: ma scusa, cosa me ne frega se hanno speso i soldi che avrebbero rimesso in sesto l'Italia... per fare un film che non mi è piaciuto? Ragazzi, state attenti a non farvi confondere, non è che se per fare un film spendono milioni di euro allora dev'essere bello... Ripeto che non mi è piaciuto e le aspettative erano altre
- A fabry85: scusa se non tutti sanno capire i film come te... comunque siamo in un sito dove tutti possono esprimere il proprio giudizio
- A Clint Eastwood: grazie, non capisco perché certi si debbano accanire... NON mi è piaciuto, ok?
- A tnx_hitman... per me puoi continuare a rispondere qui dentro, se sono confronti fra persone educate che vanno a vedere film al cinema.
- A Cecchino: e invece ero talmente disgustato che all'una di notte di ritorno a casa non ho perso tempo per commentare...
- A tnx_hitman: leggi lo spoiler
- A Paradox un GRAZIE per il lungo commento democratico... non ti conosco, ma hai centrato in pieno il mio feeling su questo film: trailer figo.... relativo probabilmente a un film che non è quello che ho visto al cinema.
- A tnx_hitman, mi spiace ma non ho visto speed racer quindi non so confrontarlo.

Jarni  15/01/2013 19:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quel senso di "splatteria" di un film che doveva essere un film d'azione fantascientifico"
" Che senso ha la storia di "sori" (o come si scrive)"
"Mi hanno dato fastidio gli evidenti richiami a un regime nazista"
"c'erano dei bambini in quella sala... che si aspettavano una storia d'azione o fantasy o fantascienza"
"l'utilizzo di una classe di persone/artifici al servizio del resto degli umani mi è sembrato una caxxata"
"storie che non c'entravano l'una con l'altra colme di scene senza un reale significato (il libro tagliato a metà con l'altra metà che funge da supporto per il tavolo???? bah)"
LOL
Per caso sei iscritto al MOIGE?

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  13/01/2013 13:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Andrew:questa sezione che tu hai amplificato e spiegato in modo esaudiente dello splatter non giustifica il tuo 2.Il target si sapeva gia' che non coinvolgeva bambini o comunque ragazzi al di sotto dei 15 anni.
Basta leggere la trama del film..e poi comunque i genitori prima di portare i loro figli al cinema dovrebbero esaminare bene cio' che si sta andando a vedere.
Poi che altro dire:non sto dicendo che hanno speso milioni di euro a cacchio di cane infatti...ero qui per dire che li hanno utilizzati al giusto modo e non hanno puntato sull'aspetto puramente action del racconto.
Speed Racer e' stato un flop pero' bisogna riconoscere anche li in quanti hanno lavorato agli effetti visivi che richiamano la atmosfere fumettose anime(7 team di compagnie di effetti speciali) e una regia sorprendente con delle sequenze di inseguimenti e gare su circuiti da far girare la testa.Io te lo consiglio.
Jarni  15/01/2013 19:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi lo splatter perché non ti butti da una finestra del trentesimo piano?
Se dai trailer pensavi ad un altro film è un problema tuo, se non volevi spendere un patrimonio di 7 euro ti dovevi informare meglio, oltre al fatto che mi devi spiegare che ***** ci facevano dei bambini di fronte ad un film come questo.
Hai sbagliato film, dovevi andare nella sala dove c'era più gente coi pop corn, invece di iscriverti e votare a *****.

faith81  17/01/2013 00:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti invito ad utilizzare un linguaggio più calmo, meno aggressivo ed evita di usare termini offensivi, e certamente frasi discutibili come quella all'inizio. Vorrei capire se anche nel quotidiano ti relazioni con le persone in questo modo così aggressivo e offensivo, perché sorge la curiosità di sapere se non qualcuno non ti abbia mai tirato un calcio nel sedere. Questo tuo sfogo emotivo non è giustificabile in questo contesto virtuale, in quanto il portale tratta di cinema, non ti battaglie navali. Tendi sempre a creare flame, non sei produttivo e non sai equilibrare le tue riflessioni, non risulti nemmeno ironico o simpatico,ma esclusivamente un commentatore fastidioso e molto autoritario. Ora mandami a f.an****, su!
Jarni  22/01/2013 00:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei appiccicosa come una piattola, in ogni post mio ci stai tu a rompere il *****...
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  12/01/2013 08:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film insulso senza conclusione...
Storie senza senso...
Andare a vedere uno Splatter...

Altre caz.zate da scrivere Andrew?Sono curioso...
Perché non ci spieghi un pò il perchè di queste dichiarazioni.
Ah già il film NON L'HAI VISTO!!
metal_psyche  19/01/2014 23:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massimo rispetto!!!
sei un grande!!
film di mer.da!
Invia una mail all'autore del commento fabry85  12/01/2013 07:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte persone invece leggendo la tua recensione, dovrebbero iscriversi soltanto x insultarti, xkè evidentemente o 6 un troll del ***** che si diverte ad abbassare la media ad un film grandioso cm questo, oppure nn c' hai capito una beneamata minkia in 3 ore!

cmq sia 6 un pirla
Clint Eastwood  12/01/2013 09:02:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha espresso il suo modesto parere, perché tanta cattiveria ?
Jarni  15/01/2013 19:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché è un parere del *****.
Del film non c'ha capito niente, non dovrebbe avere diritto di voto.
Invia una mail all'autore del commento fabry85  12/01/2013 10:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè mi fa imbestialire la gente che mette i voti bassi solo xkè non sono capaci di capire un film o xkè nn gli è piaciuto e invitando alle altre persone a non vederlo
Clint Eastwood  12/01/2013 11:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di sicuro con i vostri interventi non lo riporterete sulla terra, a ragionare su quel che ha scritto e fate solo del baccano inutile
Jarni  15/01/2013 19:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti gene così va solo presa in giro e basta. :D
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  12/01/2013 13:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho risposto solo al tuo commento Clint.Io infatti non intervengo più qui dentro.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  12/01/2013 10:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da 2 Eastwood caro,un film da 2 ti sembra?Un importante progetto ad alto budget indipendente finanziato per gran parte dagli stessi registi che hanno creduto nel film...un anno per metter giù una sceneggiatura degna di essere mostrata...un montaggio coraggioso e incredibile.Per poi ritrovarsi un 2 senza una motivazione meritevole di considerazione.

Va bene,un 2 ci può stare perché no?Maah.
faith81  17/01/2013 17:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove sta scritto che un budget da capogiro serva per mettere in piedi un kolossal? Vedi Prometheus che bella pizza co le cozze che è! In America qusto film è già stato classificato come un megaflop, quindi state calmi e godetevi altri spettacoli. possiamo sopravvivere a CLOUD ATLAS (mi sembra il nome di un prodotto per lavare i panni....)
Jarni  22/01/2013 00:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai quanti capolavori "in America" sono stati classificati come "megaflop"?--->FAIL81
Cecchino  12/01/2013 12:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse sarebbe stato meglio se avessi continuato a leggere i commenti in modo "passivo"...