MILLION DOLLAR BABY regia di Clint Eastwood

eures     3 / 10  16/03/2005 21:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda parte rovina tutto, da andarsene assolutamente (al più tardi quando lei sbatte la testa), se non si vuole uscire dalla sala con qualcosa in meno invece che con qualcosa in più.
D'ora in avanti Clint è nella mia lista nera dei registi (insieme ad Allen Woody, Almodovar Pedro e Wenders Wim).
Inn10  17/03/2005 12:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo in pieno. Anche sui registi tranne per Woody Allen.
Clint sa solo iniziare i film...poi li termina da far schifo. Ha fatto cosi anche in Mistic river dove aveva impiantato una storia discreta e poi ha fatto un papocchio nel finale.
The Jack  19/03/2005 02:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me son tutti buoni registi, che ogni tanto fanno qualche pellicola meno incisiva!

La lista nera è un'altra cosa.
A me Clint piace (non in questo film).
Come regia però Wim Wenders è il più raffinato e dotato.
Non è spassoso, però è unico nel rincorre la musica con la camera. Lui va dove va la musica.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  19/03/2005 22:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci rinuncio siete senza salvezza
Invia una mail all'autore del commento paul  20/03/2005 15:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eastwood e' un buon regista, ma non paragoniamolo ai grandi registi...nemmeno ad Allen, Almodovar o Wenders.
Il fatto che l'Accademy poi gli abbia dato 2 oscar mentre altri (veri)grandi registi non l'abbiano mai preso, se non al massimo come film straniero: Bergman, Wajda, Kurosawa, Kubrick, Tarkovskij, Bunuel, Visconti, Fellini, Leone, Truffaut, Kieslowski, Lang ecc...tanto per citarne alcuni...la dice ben lunga sul valore dell'oscar.
The Jack  21/03/2005 10:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che quelli che hai citato tu, son comunque superiori a Allen, Almodovar o Wenders, che sono bravi, ma meno indimenticabili.

nerio  22/03/2005 01:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ragazzi io sono abbastanza d'accordo con tutti voi, siete decisamente più severi di me, e.. forse lo siamo troppo..
Il film ha dei punti di forza che non sto qua a ripetere e penso che siano quelli che abbiano colpito la sensibilità di detrminate persone al di là deglierrori..penso al grande kowalsky che ci dice simpaticamente che siamo senza speranza... lui ha dato 8 o9 a quel film "leggendolo" sotto un'altra veste, quella che più l'ha colpito e che comunque c'è, questo non lo posiiamo negare...non credete?
Un saluto
Nerio
Invia una mail all'autore del commento paul  22/03/2005 02:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi l'ha scritto anche kowalsky...
eures  19/03/2005 22:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in Debito di Sangue la seconda parte (l'inseguimento dell'amico traditore) era sconnessa rispetto alla prima (si potrebbe dire due film in uno).
Per ritornare a Million Dollar Baby, non posso far altro che riportare il
commento di Zack del 08/03/2005: "al limite dell'intelligenza umana l'episodio della ragazza colpita a tradimento dall'avversaria - a tempo
scaduto - in un match regolamentare, va in coma ma, come le dice la madre 'medea', ha perso l'incontro".
Cioè, la filosofia è questa: non ci sono regole, devi proteggerti e
stare sempre attento, perché il tuo avversario sarà sempre scorretto, e non ti puoi fidare di nessuno (far west sul ring).
Questa volta, però, a ben vedere, è lo spettatore stesso ad essere tradito: il corpo agile e tonico ci viene mutilato sotto i nostri occhi senza una ragione veramente necessaria.
Diciamo pure che per pensare uno sviluppo del genere bisogna essere proprio dei bastardi.

The Jack  21/03/2005 10:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- o avere poche idee, ma un gran bisogno di sorprendere -
testadilatta  17/03/2005 10:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fanno ridere le persone come te ke pensano di capire di cinema.come si può dire ke la seconda parte del film è brutta?lo so,tu avresti preferito ke la protagonista risfidasse la pugilessa cattiva di colore oppure ivan drago e batterli.sarebbe stato splendido... una cosa ke mi solleva è ke eastwood è entrato nella tua lista nera;menomale, anke lui ne è veramente felice...fidati
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/03/2005 11:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente penso dica proprio il contrario, la superficialità con cui è affrontata la seconda parte è evidente...
Inn10  17/03/2005 12:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sa che non hai colto il senso della sua critica. La seconda parte del film è veramente da buttare, piena di forzature ridicole e superficialità. Non voleva che finisse come Rocky ma che fosse credibile almeno quanto la prima parte.