VITA DI PI regia di Ang Lee

Niko.g     5 / 10  30/12/2012 15:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un'avventura spettacolare di grande impatto visivo, rovinata da un pessimo intruglio tra genere drammatico, fantastico e fiabesco, a base di riflessioni religiose a buon mercato di raro pressappochismo.
Ang Lee è un maestro e lo dimostra ancora una volta nelle riprese del naufragio e della lotta per la sopravvivenza in compagnia della tigre del Bengala, ma la sua abilità registica viene sottomessa ad una sceneggiatura dozzinale e patetica che ha la pretesa di percorrere, con ingiustificabile e visionaria leggerezza, sentieri troppo delicati e pericolosi per non scottarsi le mani.
Luther  30/12/2012 19:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, ora dicci quanti soldi ti sono stati dati per farti mettere un'insufficienza a questo capolavoro ! .....................
Niko.g  30/12/2012 23:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero lo consideri un capolavoro? Non c'è stato un solo momento che mi abbia appassionato o coinvolto al di là dell'aspetto visivo.
Un film maldestramente ambizioso nei contenuti e poco comunicativo, di cui ricorderò solo la tigre del Bengala.

Luther  31/12/2012 02:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5 a questo film, però poi vai a dare 6 ad "Immaturi" ed altri film simili ... ah ok basta ho capito tutto .
Niko.g  31/12/2012 12:08:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai capito poco invece. Non si possono paragonare i film d'avventura con le commedie. Oltre ai criteri oggettivi, il film deve rispondere ai criteri specifici del genere al quale appartiene.
Potrei capire se mi tirassi in ballo Mowgli, Avatar o simili, film che comunque hanno una loro caratterizzazione marcata e una solidità narrativa di fondo. Qui c'è la pretesa di realizzare un'avventura che sia anche metafora, sogno, percorso di fede, ecc., ma per puntare così in alto ci vuole ben altra introspezione e ci vogliono attori veri.

Luther  01/01/2013 21:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"attori veri" ... e chi lo dice che quelli di questo film non lo siano ? Se ti ritieni più bravo vacci te a recitare al posto loro la prossima volta .
Harpo  02/01/2013 00:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

se pi, però, si fosse fatto prete e avesse violentato quei 2-30 bambini, sarebbe stato il tuo film preferito, eh?
elio91  02/01/2013 00:19:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, fermo un attimo: sarebbe di certo stato il mio film preferito!

Harpo  02/01/2013 00:23:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voi cristiani siete tutti uguali, tutti la stessa feccia. cristo, un giorno imparerete che oltre ai bambini, ci sono anche le bambine.
elio91  02/01/2013 00:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio film preferito è Maladolescenza e lì ci sono tutti e due. Tié. Sono un cristiano emancipato.
Niko.g  10/01/2013 00:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono strasicuro che tu, come elio, non ti riprodurrai e questo è già un grande successo per l'umanità. Nel malaugurato caso che avvenga il contrario e avrai dei figli che dovessero essere molestati o violentati da anticlericali, ti prego di tornare a scrivere di nuovo qui e fare la stessa ironia. Sono sicuro che lo farai perché sei un uomo con le palle, si vede.
Buon proseguimento con i tuoi squallidi filmati porno amatoriali che tanto ti piacciono e di cui sei il degno spettatore.
elio91  12/01/2013 18:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbé niko, scusa se ti ho risposto. Mi ero dimenticato che tu eri quello che è riuscito a farmi il pippone moralistico su una canzone che misi come questa:

dandomi dell'essere spregevole perché le ragazzine in sottofondo ad un live dicevano quelle cose. Salvo non comprendere che gli Squallor non hanno mai fatto un live in vita loro e si trattava di una parodia di vasco rossi.
Per non parlare delle fantastiche accuse di assassinio a chi aveva abortito, alla simpatia per casapound, al disgusto per gli omosessuali, e alla tua uscita di scena con zichichi mano nella mano verso il tramonto.
Mi ero dimenticato queste piccole cose, e anche tante altre che non ho messo, e non capisco perché ancora una volta ti ho dato cosi tanta importanza. Perdonami niko, porgimi l'altra guancia.
Niko.g  13/01/2013 11:38:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo tre cose.
Primo: stai facendo la figura del cogliòne. Venite qui a provocare, a offendere e a dire *******te sui cristiani che non c'entrano nulla col film, poi mi dai del "paladino della religione" per avervi risposto. Sembri matto. Fatti vedere da uno bravo al più presto.
Secondo: è chiaro che vi rode che la stragrande maggioranza dei preti è gente per bene e seguace di Cristo. Fatevene una ragione, rassegnatevi.
Terzo: vediti pure i filmetti zozzi di zia Gianna e mi raccomando, quando incontrerai una vera donna e non una troìa, parlagli di zia Gianna e vedrai che si innamorerà di te e ti amerà per tutta la vita.

Salutami il tuo compagno di seghe.

elio91  13/01/2013 11:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro che stia facendo io la figura del còglione? Niko, fattene una ragione, sei un povero mentecatto privo di qualsivoglia senso dell'ironia, lo hai dimostrato costantemente. Quanto al consiglio di farmi vedere, beh tesoro, non ero io quello che appena scriveva qualcosa si attirava contro un intero forum. La tua vita non deve essere semplice, te lo concedo: conosco una vagonata di cattolici che sono lontanissimi dal tuo modo cieco di vedere la vita e di vomitare càzzate, persone che a differenza tua hanno un'anima e della sensibilità. Devi essere tremendamente attorniato dalla solitudine e non deve essere facile evitare i film squallidi che io e Harpo vediamo ogni tanto per divertimento con quelle donnacce, la loro carne che ti chiama, il tuo pisello che si risveglia... probabile che ti sfoghi con polluzioni notturne da guinness dei primati in cui ti immagini mentre qualche santa ti fa una sega.

Che poi tu non stia bene con la testa qui dentro l'hanno acclarato tutti, sta tranquillo, di te non si è dimenticato nessuno: devo ricordarti della svariate volte in cui hai rotto i còglioni in 3d che non centravano nulla piazzandoci dentro la religione? O forse ti sei dimenticato che sei scappato via dal forum perché saresti stato bannato, e lo sapevi bene?
Allora non lamentarti se qualcuno ora fa lo stesso sfòttendoti pesantemente, si chiama legge del taglione, pensavo la bibbia la conoscessi.

Ah, non è vero, lo so bene che non l'hai mai letta o comunque mai letta con attenzione. Altrimenti non saresti cosi schifosamente intollerante.

Harpo ti saluterà appena leggerà quello che hai scritto, non temere.

Niko.g  13/01/2013 14:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ironia c'entra zero. Ti serve solo per giustificare le vostre provocazioni e offese, illudendovi che gli utenti non sappiano distinguere da che parte sia l'intolleranza in questo momento.
Se davvero conosci questa vagonata di cattolici (rido solo al pensiero) fatti spiegare perché il Papa e la Chiesa considerano l'aborto come un omicidio e non venire a rompere i ******** a me. Anzi, già che ci sei fatti regalare una bibbia con il Nuovo Testamento incorporato, perché c'hai la versione che vendevano ai tempi di Giobbe.
Ti piacerebbe credere che sono andato via dal forum per paura di essere bannato eh? Ahah… bravo bravo continua a illuderti. E continua pure a credere che tutto il forum era contro di me, se questo ti dà sicurezza. Comunque, sei sempre commovente quando te ne esci con queste provocazioni da bimbetto dell'asilo.
Tra l'altro se fosse vero quello che dici, stai s*******ndo i moderatori, perché stai affermando che parlare di religione oltre un certo limite, determina la cancellazione dell'utente. Cosa, questa sì, intollerante!
In realtà in quella specie di forum c'erano problemi, scorrettezze e provocazioni contro la religione ben più gravi e molti miei interventi scaturivano proprio come conseguenza di quelle provocazioni mentre altri, invece, non recavano danno a nessuno vista la libertà di leggere o rispondere che hanno tutti gli utenti. Me ne sono andato perché non condividevo la gestione e l'impostazione iniqua e autoreferenziale del forum che lo rende più simile a un circolo o a un centro sociale di cultura atea e materialista. Questo è il motivo che la tua zucca piena di fìghe sfondate non ha compreso.

elio91  13/01/2013 14:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente, e la memorie non credo mi abbia tradito, tu te ne sei andato via (mano nella mano con Zichichi, da non dimenticare) perché in ogni 3d inserivi religione anche quando non centrava. ricordo quando si parlava di frasi tratte da romanzi e postai Saramago la tua fantastica risposta che centrava come i cavoli a merende ovvero "Non ho mai letto un suo libro e se li avessi li brucerei tutti", emblema della tolleranza che a quanto pare tu hai a iosa dentro la tua anima.
Quindi stai dicendo assassine a tutte le donne che hanno abortito, ancora una volta? Emblema della tolleranza.
Brucerei i libri di uno che non ho mai letto? simbolo della tolleranza.
Per quel che mi riguarda non puoi venire a farmi lezioncine morali e cattoliche a me, che a differenza tua la bibbia l'ho letta. Non quella con le immagini da colorare per i bambini, so che è il tuo testo di riferimento ma non il mio.
E si, conosco questa vagonata di cattolici: mica crederai che sono tutti integralisti come te, vero? Aspetta, quelli sono i tuoi amichetti immaginari! Non solo pensa tu: loro gli omosessuali non li prendono a randellate ne dicono che sono malati. Ovvio, il tuo papa dice questo e ti disgustano, mi spiace non ti abbiano mai insegnato a ragionare con la tua testa che ormai è completamente andata.

E come ti permetti, razza di residuo organico, di darmi dell'ateo e del materialista? E comunque non c'è problema, chiama i moderatori per farti spiegare per quale motivo te ne sei andato e cosa avrebbero fatto. Te ne sei andato per evitare la vergogna di non farti cacciare perché hai scritto e continui a scrivere il più grosso concentrato di dogmatismo, odio represso e fanatismo mai visto su questo sito.
Perché anche nei commenti ti dimostri per quel che vali: la tua omofobia ogni tanto si palesa (il tuo commento a una giornata particolare?), e sempre la tua pretesa di trovare in ogni film o cosa che ti circonda le stesse depravazioni che credi siano principi fondamentali di ogni individuo, e se potessi farlo imporresti con la tortura stile medioevo.
Hai sbagliato epoca, dovevi nascere inquisitore e allora avresti fatto carriera. Oggi non vai bene, sei solo uno che è guardato con occhio di sufficienza, tutt'al più di scherno, e poi viene lasciato a combattere contro i mulini al vento che si è costruito da solo.

Adesso mi ringrazi, perché una persona tanta importanza in generale non credo te l'abbia mai data.
Niko.g  13/01/2013 16:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei più imbecille di quanto pensavo. Vai vai che zia gianna ti aspetta in formato avi e 16:9… ahah
elio91  13/01/2013 16:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece sei sempre stato molto più cretino di quanto mi aspettassi e puntualmente ti superi, sorprendendomi.

Sei disinformato, c'è pure l'HD. Dipende su quale sito cerchi, Pontifex è rimasto un pò arretrato. Per loro le immaginette in bianco e nero di Eva nuda che prende la mela dal serpente equivalgono alla pornografia più spinta, mi rendo conto.
HollywoodUndead  13/01/2013 16:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi è sta zia Gianna?
elio91  13/01/2013 17:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupidello, lo sai bene.
Scuderia2  14/01/2013 19:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sta Zia Gianna mi sta incuriosendo...qualche indizio...
elio91  14/01/2013 20:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lol!
Guardate che ho sparato il primo nome che mi veniva in mente. Possibile non conosciate Gianna Michaels?
HollywoodUndead  15/01/2013 21:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAaahhh quella "zia" Gianna.
Si si, la conosco bene, fantastica davvero.
Scuderia2  14/01/2013 21:49:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Porca....
Io sono più vintage,spezzo una lancia in favore di Zia Racquel.
Saluti.
Niko.g  13/01/2013 21:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
HD nel tuo caso significa High Deficiency. D'altronde uno che pensa di offendermi dicendo che ho abbandonato il forum difendendo Zichichi può essere solo un demente. Sei furbo però a non dire tutta la storia e cioè che lì dentro Zichichi veniva spacciato per un fisico mediocre (solo perché cattolico, ovviamente). Sarei potuto restare in un forum del genere? Dove chi si contrappone alla cultura atea e manifesta un pensiero diverso viene ridicolizzato e vessato col supporto di una moderazione di parte? Quello è il posto giusto per te, dove sentirti a tuo agio e avere tanti amichetti con cui condividere il pensiero di Saramago e simili.
Oggi ti ho lasciato sfogare ancora una volta, dandoti una spazzolata leggera e lasciandoti fare il tuo comizio anticlericale del *****. Ti sei sfogato. La prossima volta gira alla larga dai miei commenti, perché sono libero di interpretare i film e la vita come mi pare e di come la pensa gente del tuo calibro, capace solo di provocare come un bimbominkia, non me ne frega niente.
Addìo segaiolo.

Rask  13/01/2013 23:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Planck, Fermi, Cabibbo, ...; tutti credenti, molti cattolici, tutti fisici stellari. Il "solo perché cattolico" quindi cade immediatamente. Zichichi ha meriti più organizzativi che scientifici ed è giusto che gli siano riconosciuti, ma viene considerato un grande fisico solo in ambienti cattolici per il suo ruolo mediatico. Siete in Italia, no?
Ciao Niko.g!
Niko.g  14/01/2013 01:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi faccio incantare da te. E' risaputo che Zichichi è stato da sempre osteggiato e ridimensionato dal mondo anticattolico e dai fisici atei, soprattutto per aver combattuto la teoria darwiniana dell'evoluzionismo e per aver parlato apertamente di Dìo.
Ciao Rask. Resta dove sei.

Rask  14/01/2013 09:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' risaputo" non è una gran linea argomentativa. E un po' ti fai incantare, se sei passato da "in quanto cattolico" a "soprattutto perché combatte l'evoluzionismo e parla apertamente di Dio". Ma neanche questo è corretto: anche Roberto De Mattei, vicepresidente del Cnr, parla apertamente di Dio (famigerato per "Il terremoto in Giappone volontà di Dio"), ma nessuno ha mai messo in discussione la sua competenza da scienziato; così come Giuseppe Sermonti, l'unico antievoluzionista italiano, che viene contestato nel merito delle sue posizioni antidarwiniane ma mai qualcuno ha provato a sostenere che non sia un competente genetista (tralasciando che chi oggi neghi l'evoluzione nega i fatti). Qualcosa non va, no? Zichichi è piuttosto un bersaglio fin troppo facile per gli ambienti atei per la sua abitudine alle castronerie in fisica, in biologia e in filosofia. Leggere Zichicche dell'odiato Odifreddi (anche lui contestato eppure ateo) per credere. O frequentare qualche convegno internazionale di fisica in cui il professore propone la sua personale teoria del tutto.
Ciao Niko.g, piace vederti in forma.
elio91  13/01/2013 21:53:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel forum, idiota, ci sono altri cattolici che sono rimasti e non sono mai stati insultati, discutendo civilmente, provocando e provocati con altrettanta ironia. Il vero ed unico problema sei sempre stato tu e il tuo essere cosi schifosamente chiuso di mente, oltre che tardo.
Il mio comizio anticlericale, come lo chiami tu, è diretto verso i rifiuti che ogni tanto, ahiloro, la chiesa produce come quello con cui sto "discutendo" in questo momento. Spero per te vivamente che tu sia un troll, lo spero da sempre: nel caso contrario non so proprio quanta solitudine possa esserci nella tua vita visto che ogni qual volta apri bocca distingui il mondo in bianco e nero attraverso i filtri di un'ignoranza abissale e spaventosa, che fa rabbrividire chiunque ti legga, oltre che di una corrotta lettura dei dogmi ecclesiastici più biechi e antichi. Tanto antichi che pure il papa è meno anacronistico di te e delle tue sparate finto provocatorie, da paladino di stocàzzo.

Dato che sei libero di fracassare i còglioni a tutti con i tuoi rivoltanti commenti che fanno trasparire il più bieco dogmatismo, io sono altrettanto libero di far trasparire il mio presunto anticlericalismo quanto mi pare e piace senza per questo farmi bollare come ateo e materialista. Se vuoi illuderti di aver vinto un confronto pensala anche cosi, magari ti sentirai meglio nell'immediato. Resta da vedere quanta gente del mio calibro esista, e quanti come te. Cerca nelle caverne, chissà che non trovi l'anima gemella. Io non ho bisogno di seghe nella vita per essere soddisfatto, tu vivi nella castità e non sai quanta pena mi provochi (fosse solo per questo, avresti tutta la mia comprensione, ma tutto il resto è quantomeno disturbante figlio mio, curati perché ne hai urgentissimo bisogno).
elio91  13/01/2013 21:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi ora che me lo hanno praticamente suggerito, quel punto g nel nick è qualcosa che ti rende ancora più disturbante.
Cioé, renditi conto, rappresenta per te l'irraggiungibile e ciò che non potrai mai avere o far provare.
Niko.g  14/01/2013 01:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sicuramente riuscirai a trovare il punto g di zia gianna, assicurati però di avere un monitor antigraffio.

Niko.g  21/01/2013 19:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' giusto da parte mia precisare alcune cose, visto che il segaiolo qui sopra mi ha chiamato in causa riportando gravi falsità alle quali non ho potuto sempre replicare, vista la libertà di cui gode e il delirio tsunamico che mi ha investito.

1. Non ho mai detto di provare disgusto per gli omosessuali, né l'ho mai pensato. Ovviamente non li ho presi a randellate e non ho mai detto che sono malati. L'episodio a cui si riferisce il segaiolo nasce da un fatto che mi capitò anni fa, quando su un autobus mi trovai di fianco un anziano effemminato con la pelliccia e il rossetto e, durante una discussione sul forum, dissi che nel vedere tale personaggio provai ribrezzo e disgusto. Da quel momento questo ******* va ripetendo a tutto il sito che sono un omofobo e che ho disgusto per gli omosessuali, non sapendo neanche che differenza passi tra rispettare le persone e non gradire certe acconciature. Usa lo stesso metodo per dire a tutti che considero assassine le donne che abortiscono, mistificando quella che è semplicemente la nota posizione cattolica sull'aborto.

2. Non rinnego la mia simpatia per casapound e preciso che si tratta di una simpatia/apprezzamento per il programma politico, non per i comportamenti di alcune teste calde. Tra l'altro, il fatto che vengano riportate queste informazioni e aneddoti personali, dimostra l'odio ideologico di cui questo utente è imbevuto, visto che avere simpatia per casapound non è un reato e il fatto che venga quasi spacciato per tale, dimostra una grande intolleranza a cui si aggiunge l'incapacità di controbattere con la forza delle argomentazioni, ricadendo sistematicamente su penosi giudizi personali che non c'entrano nulla, come quelli sulla mia ipotetica solitudine! - Ma chi te conosceeee!!! - Roba che scrive dieci commenti al giorno, passa da una sega a un commento (e viceversa) e si permette di parlare di solitudine agli altri.

Questo era quanto mi premeva sottolineare. Fine della storia.

elio91  21/01/2013 22:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fine sto càzzo, dove lo metti il tuo programma di "educazione sessuale" per non far diventare i ragazzi omosessuali?
Ma perché semplicemente non te ne vai fuori dal càzzo da sto sito se tutti TUTTI e sottolineo tutti ti odiano a morte per i tuoi atteggiamenti pesanti, repressi e frustrati?
La discussione era finita giorni fa, manco la ricordavo, ma mi aspettavo il colpo di coda. Se vuoi rispondere per salvare la tua reputazione non c'è n'è alcun bisogno, chi ti legge l'idea se la fa da solo.
Sei talmente pieno di astio e veleno che fra un pò esplodi. Io da segaiolo sono tranquillo e pacifico, tu invece mi pari un pò troppo represso. Fatti una càzzo di scopata ogni tanto invece di pregare, vedi che magari il problema lo risolvi con te stesso invece di ****** il càzzo a chi ti ha già liquidato e con te non voleva più avere niente a che vedere manco di striscio.
Rispondimi pure ora se ti va, smontami come hai fatto con Rask riguardo Zichichi, da tuttologo di idiozie quale sei sempre stato.

Niko.g  22/01/2013 00:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il colpo di coda, sì. Perché purtroppo, mentre tu sei un mio appassionato lettore, io non riesco a leggere tutte le falsità e cazzàte che ti inventi su di me e così a volte le noto successivamente. Siccome da vigliacco quale sei hai raccontato cose che avrei detto in altre sedi, toccando temi delicati, è stato bene chiarire. Adesso te ne esci col programma di "educazione sessuale", ennesima tua invenzione/provocazione. Se ti diverti in questo modo devi essere davvero un miserabile.
Ancora con la storia che tutti mi odiano. Sei patetico, oltre che moralmente fallito. Piuttosto fatti un regalo e cura il tuo delirio di onnipotenza.
Vorresti anche che lasciassi il sito, ma ceeeerto.
Purtroppo per te, imbecille, continuerò a scrivere. Magari posso suggerirti di non leggermi. Non so se ci avevi mai pensato.

elio91  22/01/2013 09:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti ci ho pensato spesso, ma leggere le tue cretinate da catechismo mi da sui nervi tanto che fino ad ora ti avevo risposto in modo pacato ma adesso hai sfracellato le palle, non solo a me come noto con molta gioia.

Guarda che se l'omosessuale truccato ti provoca ribrezzo il problema è tuo, come ti è stato fatto notare. Pensa che io non ti ho mai incontrato né ci tengo a farlo e mi disgusti come poche persone fino ad oggi.
Poi resta pure sul sito se ti va, ma non capisco sinceramente il motivo di questa tua permanenza: ti attaccano tutti, quasi sempre ti insultano, mai stato un solo dialogo costruttivo grazie alle tue voglie da inquisitore arrapato alla vista della croce e del fuoco. Mi spieghi su questo sito TU cosa avresti dato se non malumori e rotture di zebedei? Se credi di combattere la tua battaglia buona e giusta mi spiace dirti che si vive benissimo senza di te, né le tue parole d'aria fritta faranno cambiare idea (ma su cosa poi) a chi ti legge, anzi riescono ad aumentare l'odio verso una categoria di persone che non è per nulla rappresentata da cazzòni come te. Che tutte le cose che ho riportato, per inciso, e che tu dici essere state scorrettamente riportate da altre sedi, in realtà le hai dette eccome. Hai detto pure di peggio. Per questo sei stato praticamente cacciato. Lo vogliamo ricordare ancora? Puoi continuare a ripeterti la favoletta che tu te ne sei andato perché è un forum ateo e materialista, presto dirai lo stesso del sito in toto, invece di farti un esame di coscienza di cui avresti bisogno (oltre a una dose di autoironia, l'autocritica di cui tu sei completamente privo non è pervenuta).
E poi sarei io in delirio di onnipotenza? Può darsi visto che continui a risponderti anche se avevo detto non l'avrei fatti, ma te sei in estasi da martire. Guarda che non ti si pregherà se ti attacchiamo tutti in massa, rilassati.
Niko.g  22/01/2013 10:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei in pieno delirio di onnipotenza perché credi di rappresentare filmscoop e credi che tu e i tuoi quattro gatti compari rappresentiate tutto il sito. Ci sono migliaia di utenti che manco conosci e credi di rappresentarli tutti. Pensa come sei ridotto.
Non sei in grado di contrapporti con me perché ti senti inferiore e questo ti manda il cervello in pazzia e cominci ad accusare a vanvera e ad inventarti falsità per denigrarmi mostrandoti un intollerante di prima categoria. Sei talmente delirante che credi che io scriva per un secondo fine, che debba far cambiare idea a qualcuno, perché il solo fatto che io scriva cose da una prospettiva diversa ti destabilizza. E la cosa grave è che ti fai condizionare da chi ti suggerisce queste cazzàte mondiali, perché manco riesci a dire cazzàte da solo. Se a te e al tuo gruppetto di amici vi ho sfracellato le palle, vi sarà sufficiente non leggermi. Ci sono centinaia di commenti tuoi e dei tuoi amici che sono una rottura di palle infinita, 100 e passa righe di considerazioni ripetute in tutte le salse per scoprire che tutto si riconduce a Bunuel, che i borghesi sono ipocriti e che i moralisti sono finti. Ecco, voi sì che avete sfracellato le palle con questi luoghi comuni. Fattelo tu un esame di coscienza e tornatene da dove sei venuto.

elio91  22/01/2013 12:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, ho letto fino a quando hai scritto "ti senti inferiore". Le parole delirio di onnipotenza e ti senti inferiore non vanno molto d'accordo: se non ci siamo capiti io mi sento superiore a pochi esseri umani, tra i quali ci sei tu, e lo sono in tutto e per tutto. Non ti risponderò né leggo il resto, perché i "miei amici" sono anche sconosciuti che ti hanno attaccato perché gli hai rotto i còglioni senza aver mai preso parola con te nemmeno una volta.
E no, non mi destabilizza il fatto che tu scriva una cosa diversa ma che tu sia uno degli esempi più clamorosi di ottusità religiosa e fanatismo mai visto, una mente talmente chiusa che se fai una scorreggia muori asfissiato.
Ora io sono appena stato dal dentista, sto sanguinando dalla bocca e sono molto nervoso. Quindi vedi tu quanto sono stato calmo nel risponderti per l'ennesima volta cercando di non cominciare a bestemmiare santi e morti solo per farti andare in pappa il cervello (che è già andato, parlavo ovviamente di ciò che ne restava).
Ora tiri fuori pure Bunuel nella tua ennesima riprova che la vita è in bianco e nero. Mi spiace, Bunuel è più complesso di cosi ma dubito tu sia andato oltre "Ah, oddio, Bunuel ateo e malvagio, che schifo, è un cattivone". Come con tutte le cose che dici, fai, scrivi, provochi e vomiti. Io non ho bisogno di tornarmene da dove sono venuto, tu piuttosto vai via e non tornare più.
Che poi io continuo a sperare tu sia un troll perché la tua vita, come scritto da molti compreso il sottoscritto, deve essere di una tristezza cosi vasta e una solitudine cosi ampia che probabilmente noi siamo il tuo solo passatempo per essere ascoltato.
Il tuo moralismo e i tuoi principi da 4 soldi, veri perché te li ha detti il papa, fattene una ragione che sono seguiti solo dai pecoroni come te in questo modo pieno d'astio e risentimento. Ti ho già detto, vero, che ho molti amici cattolici che non sono come te, e tu mi hai risposto che non sono cattolici? Perché se i cattolici fossero tutti fanatici come te sarebbero da bruciare vivi seduta stante prima che comincino a dare loro fuoco a tutto il resto.
Eccoti il mio ultimo suggerimento, finale: bruciati vivo. Cosi le tue pretese martirologiche andranno a buon fine.
Non ti preoccupare, si vive tranquillamente anche senza di te. io poi, di essere inferiore a qualcuno che dietro uno schermo fa il calvinista, non ho alcun bisogno e la cosa è talmente buffa che mi fa molto ridere.
Ciao pretino di campagna.
Niko.g  22/01/2013 14:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevi che il delirio di onnipotenza nasce dal sentirsi inferiore? Vedi, adesso grazie a me hai fatto una nuova scoperta. Guarda quante cose stai imparando, senza che io lo voglia.
Dovresti sapere, visto che mi segui con passione, che sono un estimatore della filosofia come la intendeva Socrate e credo nel dialogo costruttivo (ma nel forum regna il cazzeggio, quindi tutto si trasforma in tedio) e perciò ho un'apertura mentale sufficiente ad aver raggiunto quella consapevolezza che tu chiami ignorantemente ottusità.
E se anche io fossi ottuso, la cosa non dovrebbe minimamente interessarti visto che questo sito non è fatto per giudicare gli altri. Il fatto che continui a ripetere questo slogan all'infinito e che "tutti, ma proprio tutti tutti tutti mi odiano" e bla-bla-bla, non fa che scoprire il nervo della tua frustrazione, perché sei vittima di un laicismo sterile che associa in modo puerile la morale cattolica al fanatismo.
Riguardo allo scottante consiglio di bruciarmi vivo, ti faccio fare un'altra interessante scoperta. Esiste una forma diversa di martirio, quello che il Card. Agostino Casaroli chiamava "martirio della pazienza". Proprio quella che ci vuole con gente come te. Leggilo e impara a vivere e a rispettare gli altri. Altrimenti sparisci definitivamente. Apprezzerò moltissimo, giuro.

elio91  22/01/2013 14:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Socrate "So di non sapere".

Tanti saluti niko, non mi interessi più.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/01/2013 14:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, diamoci una calmata però, eh. Niko ha tutto il diritto di scrivere qui sopra quello che gli pare senza che ogni volta gli vengano rivangate vecchie discussioni quasi a scopo intimidatorio. Niko non è nemmeno il mio miglior amico ed è quanto di più lontano io possa immaginare rispetto alla mia visione del mondo, ma non per questo lo si deve prendere di mira qualsiasi opinione esprima in relazione ad un film.
Harpo  22/01/2013 14:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"[...] e perciò ho un'apertura mentale sufficiente ad aver raggiunto quella consapevolezza [...]"
niko, sono d'accordissimo, ma devo farti un piccolo appunto: è vero che hai un'apertura sufficientemente grande per raggiungere una certa consapevolezza, ma non è quella mentale. e, sì, finisce sempre in "ale".

Harpo  21/01/2013 23:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però, sono sicuro che il nonno con il rossetto non era divertente quanto il prete frocio che c'era la settimana scorsa a vade retro su sat 2000. e dato che il tuo sense of humour non è dei più acuti, voglio porre l'accento su: pretè frociò à vadè retrò.
elio91  12/01/2013 18:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa dire niko? Dopo questa risposta immensa meriti il premio di cattolico dell'ano, ehm, dell'anno, e sta sicuro che dìo avrà un posto in paradiso giusto al suo fianco per un degno paladino della religione come te. Ora vado a vedere un bel filmato con zia Gianna che svuota le palle di tanti anticlericali. Lei, vedi, lo fa in maniera CONSENZIENTE e non con dei bambini.

Ah, poi mi spiegherai cosa vuole dire che io e harpo non ci riprodurremo. Guarda che la castità la pratichi tu che non puoi fare sesso prima del matrimonio, peraltro non credo troverai vergini sul tuo cammino. Le bambine non contano, mi raccomando! Non cascarci pure tu!
Harpo  13/01/2013 13:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come? Tutta la carità, il "porger l'altra guancia" e l'amore cristiano han deciso di andare ad ingroppare un ottenne e nel frattempo mi auguri una vita di eterna astinenza, tranne nel caso in cui abbia bambini che verranno poi inculati da anticlericali? Ma io ti giuro, ribadisco tutto il mio ribrezzo, il mio astio e il mio disgusto verso persone che non sono come te: hai una capacità innata di *******ggiare, che manco mi sognerei di raggiungere dopo un corso intensivo con un prete pedofilo anticlericale lefebvriano negro. Davvero, Niko , io ti amo e un po' mi dispiace di non essere un 11enne.
HollywoodUndead  13/01/2013 13:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dire strònzate Harpo, tu sei un 11enne.
Harpo  13/01/2013 15:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
impossibile: nessun prete mi ha inculato, di recente.
elio91  13/01/2013 14:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te chi ti ha interpellato, infedele? Via! Sei un altro che si fa le seghe guardando i film zozzi, vero? E inoltre non troverai mai una donna perché povero di spirito (ma se gli dirai che ti piace zia Gianna forse si metterà con te)! Redimiti, per il tuo bene.
HollywoodUndead  13/01/2013 14:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora le "seghe", come le chiami tu, sono atti di prevenzione. Me le ha prescritte il medico, almeno 3 al giorno.
E poi, a me non mi ha interpellato nessuno, solo che non mi piace farmi i ***** miei, d'accordo?
elio91  13/01/2013 14:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai disperdendo il tuo prezioso seme cosi, non ti vergogni? Sei alla stregua di un assassino! Quanti figli hai sprecato...
HollywoodUndead  13/01/2013 14:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, sicuramente sarebbero stati disoccupati, quindi più che altro li ho salvati dal parassitaggio societario.
JohnRambo  17/09/2015 02:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carini questi vecchi botta e risposta! non ho mai capito perché nei forum un'opinione semplice espressa fra l'altro con impeccabile precisione debba indurre i lettori ad attaccare chi l'ha scritta sul piano personale, anziché provare a discuterla senza pretendere di far cambiare idea l'uno all'altro.
La vecchia frase di Voltaire riguardo l'espressione delle opinioni altrui sembra essere davvero troppo vecchia.