DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

horror83     7 / 10  08/11/2013 14:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto solo una volta, magari per capirlo meglio lo dovrei rivedere, ma mi aspettavo di più da Tarantino! Certo sotto il lato tecnico è fatto bene, tutto bello pulito, le case, i vestiti degli attori, una regia buona e dei bellissimi paesaggi. ma la storia mi ha lasciata perplessa! io non so la vera storia di Django (so che c'è un film degli anni 60' ma non l'ho ancora visto) quindi non so se il Django di Tarantino è come quello dell'originale. cmq, secondo me, il Django di Tarantino non stà in piedi come storia

Non mi sento di dare un insufficienza, però non lo reputo neppure un film da voto alto. Cmq lo consiglio perchè si lascia guardare e non annoia mai in quasi 3 ore. (quindi è un buon film).
Un altra cosa che non mi è piaciuta più di tanto è che nella prima mezz'ora ci sono state 2-3 scene dove Tarantino l'ha buttata troppo sul comico: es.

Leo di Caprio si è dimostrato un grande attore, e nel cast c'è anche Franco Nero! il protagonista devo dire che non mi ha entusiasmata, cioè non ha carisma. secondo me Tarantino doveva prendere un altro attore.
HollywoodUndead  08/11/2013 23:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok letto.
Forse per la prima volta nella vita siamo daccordo su un voto, anch'io avrei dato 7 a questo Django tarantiniano pieno di citazioni ma che è comunque distante dal mio modo di concepire i film. Fermo restando che Tarantino è un regista di talento, delle volte secondo me si lascia troppo prendere la mano. Lo notai in "Bastardi senza gloria" e l'ho ri-notato qui. E' chiaro che è sempre una questione di gusti e ammetto che non è proprio il mio regista preferito, tuttavia non si può non notare che è un regista che sa far divertire il pubblico.
Comunque Jamie Foxx è bravo dai.
horror83  09/11/2013 13:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh menomale che siamo d'accordo stavolta ;)
Jamie Foxx saprà anche recitare però non mi ha convinta nel ruolo da protagonista, cioè io penso che il protagonista debba avere più carisma di tutti, mentre lui si è fatto superare da Leo di Caprio, che era l'antagonista, e da altri.
steven23  10/11/2013 20:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado abbia dato un voto in più (vuoi anche perché ero fresco di visione) concordo con gran parte del tuo commento, specialmente un paio di punti. Le 2-3 scene che hai citato (me le aspettavo da un regista come lui ma non centrano molto con il resto del film) e il fatto che Foxx non sia risultato all'altezza. Anche se non è tra i miei preferiti ammetto che è piuttosto bravo, ma qui è letteralmente sovrastato da Waltz e Di Caprio. Secondo me il film ha subito un'impennata verso l'alto proprio quando è entrato in scena quest'ultimo.