BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Nowitzki     1 / 10  01/08/2012 11:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, erano circa 5 anni che non entravo sul forum a commentare un film. Ci è voluto questo "capolavoro" moderno, e scoprire che riesce a tenere una media ben oltre la sufficienza per farmi tornare a loggare, e dargli il voto che merita, cioè 1!

Partiamo dal principio. Il film:

Il film tecnicamente fa contorcere le budella. Non è un film, è una pubblicità, una lunga, stancante pubblicità. Immagini di onde, di luce, di alberelli in fiore, primi piani, corvi neri. Linguaggio da Tv, non da cinema. Se ogni tanto usciva fuori il nome di un profumo francese, non mi avrebbe stupito. Tecnicamente penoso. La fotografia è orrenda, sempre su toni sparati al bianco quando c'e' biancaebernie, sempre sul nero quando c'e' la regina....fantasia al potere direi.

I personaggi:

Biancaneve, ha un animo pure come la vita, però sfregia gli altri con i chiodi arrugginiti, e non esita a uccidere i poveri cavalieri neri, che stanno li per un salario da fame a servire la loro regina. Alla faccia della pura di cuore.

Il cacciatore il classico ubriacone - sporco - brutto e cattivo, col cuore d'oro. è riuscito quasi a farmi fare il tifo per il principe Valium (chi non capisce questa citazione non ha diritto di commentare il mio post e si andasse a guardare spaceballs)

Il principino legolas: Ormai se non mettiamo un arciere ninja che gira su se stesso come una trottola non siamo contenti, anche in una mischia. Prima o poi riuscirò a vederne uno macellato.

La Regina: Sei bella, sei tanto bella, tanto cattiva, leggermente pazza.... ma se il tuo specchio ti dice che miss dentona/orecchie a sventola è piu bella di te, che sei charlize theron...forse è ora che mandi lo specchio in assistenza e te ne fai mandare uno nuovo.

Lo specchio: Mi ha ricordato quegli artisti di strada che si mettono il costume da statua d'oro, e fanno l'inchino quando gli dai gli spicci. Pure ciecato.

I nani: Si salvano solo perchè ho visto nick frost.

I dialoghi:

Degni delle barzellette sul cucciolone. Scritti dalle famose scimmie con la sigaretta dei simpson. Non c'è un dialogo che abbia senso. Le scene non hanno nesso logico, succede tutto in modo slegato, innaturale. Il discorso che lei fa ai suoi sudditi è da manicomio criminale, questi so poveri, so affamati, so affranti, e tu gli fai quel discorso li? Ma quando te seguono cioccolatino mio....Te mettono una camicia di forza bianca, e ti riportano dalla regina...quello si.

La trama:

Inconsistente. Avevo sperato in una rivisitazione moderna di biancaneve. Meno pura, piu moderna, piu cattiva...una bella donna tra donne, invece non ha modernizzato nulla, solo gli ambienti e ci ha scopiazzato qua e la qualche combattimento.

Le cose che proprio non si reggono (con spoiler):

Tristezza, profonda tristezza. Avevate la storie, avevate la Theron, avevate i soldi....ma vi manca il coraggio, e le idee per fare un film moderno, coraggioro, realistico.

Un inutile spottone di 2 ore, con tante banalità, e poco succo....una mela avvelenata per gli appassionati di cinema!
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  06/09/2012 14:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol, valeva la pena di vedere 'sto film dimmer.da solo per leggere il tuo commento!
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  03/08/2012 21:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei dimenticato del cavallo bianco che aspettava biancaneve sotto la scogliera.

gran ******.
junior86  07/08/2012 10:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e che muore affogato come Artax nella storia infinita
peter-ray  21/11/2012 21:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure lo Spirito della Foresta (Cervo) di "Principessa Mononoke" :)
peter-ray  21/11/2012 21:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto ancora ridendo. Se potessi candidarti per il premio Nobel del commento al film voterei questo :)
opeth74  03/08/2012 18:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...analisi perfetta!! UP!!!!!!!!!!