BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

opeth74     3 / 10  31/07/2012 17:49:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...spettacolo del pomeriggio, in cerca di un po di frescura artificiale in una domenica veramente afosa... mi sono costate veramente care un paio di ore di aria condizionata!!
Sintesi:
- dialoghi al limite del patetico/esilarante
- trama quantomai astrusa e penosa (quando me la raccontava mia nonna la favola era più interessante e soprattutto aveva un senso)
- scenografie e costumi da dimenticare
- attori...? c'è veramente bisogno di commentare!! La Theron, direi banale e poco convincente.

rain  31/07/2012 18:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dato che qualcuno si chiederà quale sia il mio metro di paragone vi invito a guardarvi anche solo un paio di puntate, anche a caso, di Game of Thrones...
Stesso genere ma i costumi, la trama, gli attori , i dialoghi sono anni luce da un film come questo e ricordo che stiamo parlando di un TVSeries !!!"

Come hai detto tu "Game of Thrones" è una serie TV composta da molteplici puntate quindi già fare un confronto tra questa ed un film è impossibile, se hai un briciolo di intelligenza ne capisci da solo il motivo.

"Mi chiedo costoro che commentano e danno ben oltre la sufficenza a questo filmetto, quale sia davvero il loro metro di paragone!?"

Personalmente come metro di giudizio ho usato i fantasy usciti negli ultimi anni, tutta robaccia come "Capuccetto Rosso Sangue" o "Alice in Wonderland" di Burton. Ma forse te preferisci guardare "Twilight".
opeth74  03/08/2012 18:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...forse sei tu che non tanto riesci a capire ma quello che volevo intendere è che film come questo non hanno più senso di esistere , una cozzaglia di informazioni ed effetti speciali buttati a caso in una trama senza un senso in poche ore!
Certo che non c'è paragone tra un prodotto come GoT e questo film...ergo che motivo ha di esistere questo film!!???
PS: Twilight? mai visto per intero ! e poi che centra??!! ...ah già ! C'è la stessa attrice ed entrambi sono teoricamente del genere fantasy!! ..che profondità di conoscenze...
Weamar  04/08/2012 12:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A questo punto al cinema dovrebbero uscire solo film d'autore o film con il Batman di Nolan?
Perdonami, ma la gente va al cinema anche per passare 2 orette con il cervello spento e vedersi un film facile facile senza questi virtuosismi o temi assolutamente elitiari!

Questo film è nato semplicemente per esser guardato senza nessuna pretesa! Nel senso: a fine film non ti poni nessuna domanda, non ti chiedi dove mirava il film.
E divertiamoci qualche volta!
Weamar  03/08/2012 10:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi chiedo costoro che commentano e danno ben oltre la sufficenza a questo filmetto, quale sia davvero il loro metro di paragone!? Perchè vorrei ricordare a tutti che per valutare un film e necessario poter avere un metro di paragone se no su cosa ci basiamo per gudicare!!!"

Chiamasi soggettività. Fortunatamente i film, quando si recensiscono, hanno bisogno equivalentemente delle 2 cose :) (Opinione personale e oggettività tecnica)

"Game of Thrones"

Un metro di paragone assolutamente fuorviante. GoT è tratto da una serie di libri - assolutamente divini - resi mediante un telefilm che ha a disposizione un arco narrativo lungo 10 puntate con 50 minuti a puntata. Senza escludere che stiamo parlando di un fantasy epico (got) e un fantasy classico (biancaneve, appunto).
opeth74  03/08/2012 18:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi se pesco un indigeno nel profondo amazzonia che nella sua vita ha solo visto piante e zanzare e gli faccio vedere sto film mi darà un giudizio senzaltro consono alla tua concezione di soggettività, con profonda oggettività tecnica e opinione personale!!
Ragionate prima di rispondere! ogni cosa che fate, ogni scelta nella vostra vita e soggetta alla personale esperienza ! Un concetto così semplice che mi vieno lo sconforto a doverlo spiegare!!
Weamar  04/08/2012 12:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vuol dire? SInceramente, tanto per buttarti un esempio, sebbene sappia che "Full Metal Jacket" sia un film dall'ottima fattura, a me sinceramente non piace. Quando ho dato l'esame di cinematografia al DAMS, avendo douto analizzare questo film, questa è una delle prime cose che ti spiegano. Una recensione OGGETTIVA non esiste. L'arte, all'interno dei suoi parametri, sarà sempre soggetta a questi due canoni.
Il solo fatto che tu mi stai rispondendo conferma questa tesi, perchè se stessimo parlando solo di oggettività, nessuna risposta dovrebbe esistere. Il film, per quanto riguarda l'oggettività tecnica, è sicuramente forte sugli effetti speciali (anche se sembra una pubblicità continua) e debolissimo a livello di sceneggiatura.

Che dopo esistano coloro che recensiscono solo con opinioni personale eclissando tutta la tecnica all'interno della loro opinione personale, pazienza. Abbiamo gli incompetenti all'interno delle istituzioni, figurati all'interno di siti amatoriali dedicati al cinema.
Puoi non essere d'accordo con il mio commento, posso non essere d'accordo col tuo commento ... ma il metro di paragone con GoT rimane assolutamente assurdo.
A questo punto paragoniamo Harry Potter con il SdA, visto che ci stiamo.

Ma adesso ti faccio io la domanda: mi spieghi, esattamente, cosa c'entra questo Biancaneve con GoT? Nel senso: quali sono i punti i comuni escluso il genere (un genero in senso ampio, considerando che in questi anni il genere fantasy ha subito notevoli sottocategorie:

Epico -> SdA
Moderno -> HP
Classico
D&D
Weamar  04/08/2012 12:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E scusa errori di battitura; sto scrivendo con l'iPad ;)